Impastatrice per alte idratazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. R@ffaele
     
    .

    User deleted


    MP messaggio privato. Fai click sul nome utente e poi trovi l'MP nei dettagli contatto.
     
    .
  2. Chef Panda
     
    .

    User deleted


    grazie...
     
    .
  3. Chef Panda
     
    .

    User deleted


    ma secondo voi...che siete più esperti...tra una sunmix o cmq una spirale a doppia velocità ed una palnetaria che con gancio a spirale raggiunge gli stessi giri al minuto...tipo questa

    http://www.erre4m-shop.com/attrezzature-pe...sso-p22179/ita/

    c'è molta differenza?

    ciao

    L
     
    .
  4. R@ffaele
     
    .

    User deleted


    Se fai solo pane,pizza e lievitati prendi la spirale. Per tutto il resto e per fare pasticceria ti serve la planetaria.
     
    .
  5. Chef Panda
     
    .

    User deleted


    quindi servono entrambe...capito...

    per la pasta in casa, ad esempio, planetaria è meglio?

    io vorrei avere una configurazione adatta a pane, pizza e lievitati...

    ciao

    L
     
    .
  6. carmipizza
     
    .

    User deleted


    Per l'alta idratazione la spirale doppia velocità è il top, la braccia tuffanti fatica ad incordare ad alte idro, non dico che non ci si riesce ma bisogna avere molti più accorgimenti, avendo avuto la miss baker in prova non la consiglio per le alte idro, con la pirale le lavori molto più facilmente
     
    .
  7. Chef Panda
     
    .

    User deleted


    Ok

    facendo un incrocio anche con prezzi ed ingombro mi avete convinto...una sola cosa...

    la vasca gira mentre impasta...ma come si pulisce...credo che la vasca non si estragga?
     
    .
  8.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,969
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    No la vasca non si estrae. Ma si pulisce tranquillamente con una pezza umida. Mi raccomando subito dopo aver estratto l'impasto altrimenti ti si incolla e ci metti le ore per toglierlo!!!!
     
    .
  9. Chef Panda
     
    .

    User deleted


    Grazie Fabrizio...sono convinto quasi del tutto...

    tu hai la mini o 10 kg?

    senti la procedura di impastazione qual è:

    acqua e lievito
    farina mano mano
    sale
    olio

    grazie

    L

    sostanzialmente non aprendosi e non alzandosi la testa che mi pare fissa...si strappa l'impasto necessariamente...e, se ho capito bene, a vasca vuota...si tolgono eventuali residui e via...certo significa che non si lava mai con detersivo...non è proprio il massimo dell'igiene...se ci vai la pasta fresca con le uova...mmm
     
    .
  10.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,969
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Disinfetti con aceto o amuchina se proprio vuoi! ;)
    Se vuoi estremi rimedi vai di bisolfito.

    Se è per la napoli, la procedura di impasto è acqua,lievito, sale (o all'inizio o a metà) e farina mano mano.

    Per gli altri la procedura generale è tutto dentro tranne i liquidi o burro/grassi che vanno inseriti in quantità da far incordare e poi si finiscono di inserire piano piano.

    P.s. non ho nessuna delle due, ne ho un'altra :ph34r:
    Vedrai che se la prendi poi ci prendi la mano via via che la usi
     
    .
  11. Chef Panda
     
    .

    User deleted


    ammazza allora inforni grandi quantità...se hai sunmix...come mi pare di ricordare..
     
    .
25 replies since 28/10/2015, 11:53   2870 views
  Share  
.