Ho rotto la vite del ferrari per la 'M1

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  1. easy11
     
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    Ciao a tutti, come già spiegato in un altro post mi è arrivato da poco il fornetto ferrari. Sfilo la manopola e la vite sottostante è sommersa da colla siliconica che non la fa muovere assolutamente.
    Dopo molti tentativi cercando di forzare la testa della vite si è spanata e addio possibilità di girarla!!!

    Mi chiedo c'è qualche altra possibilità di applicare la M1??
    Ad esempio si può rimuovere il blocco della manopola in modo che giri all'infinito? Mi pare che qualcuno l'abbia fatto!

    Grazie.
     
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  2. easy11
     
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    Nessun mostro del modding mi sa aiutare?? :huh:
     
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    Ciao, ti rispondo qui, per far girare all'infinito la manopola smonta la parte superiore, sotto la manopola c'è un piccolo fermo metallico dove il termostato girando si blocca, basta abbassare/piegare la levetta in modo da rimuovere il blocco! ;)

    pnghttps://s27.postimg.cc/8ncqcsk3n/1444236160.png
     
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  4. easy11
     
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    CITAZIONE (Bati18 @ 19/11/2015, 11:10) 
    smonta la parte superiore

    Grazie mille!!
    Mi sai dire come si smonta la parte superiore? Quali viti devo togliere??

    Grazie
     
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    Tutte quelle che vedi! :D

    Così a memoria quelle laterale sui supporti neri (le gambe) e quelle sulla calotta superiore per smontarla.
     
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  6. Alessio Morlè
     
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    Ho lo stesso problema! Mi sa che hanno cambiato tipo di colla, adesso la vite è a vista, nn c'è più il silicone che la ricopre, ma c'è solo una colla molto potente sotto che nn la fs svitare, provando e riprovano la vite si è spanata! Quindi devo tagliare quel fermo di metallo ? Così facendo continuerò ad avere la potenza 0, 1,2,3,più la potenza che nn si spenge mai l serpentina giusto?
     
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    CITAZIONE (Alessio Morlè @ 3/1/2016, 22:44) 
    Ho lo stesso problema! Mi sa che hanno cambiato tipo di colla, adesso la vite è a vista, nn c'è più il silicone che la ricopre, ma c'è solo una colla molto potente sotto che nn la fs svitare, provando e riprovano la vite si è spanata! Quindi devo tagliare quel fermo di metallo ? Così facendo continuerò ad avere la potenza 0, 1,2,3,più la potenza che nn si spenge mai l serpentina giusto?

    NO, DEVI PIEGARE il fermo indicato con una pinza.

    Edited by cosimo747 - 22/2/2016, 10:28
     
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  8. Alessio Morlè
     
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    Ok la piego tanto basta per far girare a vuoto la manopola
     
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    Ciao a tutti, ho spanato anch'io la vite e mi hanno consigliato di provare a girarla riscaldando il cacciavite. Secondo voi potrebbe essere risolutivo questo metodo ? Grazie !!
     
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    Ragazzi ho idea che quelli che producono il ferrari g3 hanno letto questo forum in questi anni ed hanno posto rimedio alla modifica M1. Da poco acquistato ho notato come altri che la vite sotto il termostato non gira e se si forza si rischia di spanarla come già successo ad altri.
    Quindi siamo fregati. ed io che pensavo che domani avrei sfornato delle meravigliose pizze.
    dannati devono averla incollata. Che scemi anzichè prendere spunto dall'ingegno di chi sta in questo forum ne impediscono la modifica.
    Se ci fosse qualcuno più furbo di loro per favore batta un colpo.....
     
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    che poi non riesco a capire quale senso abbia mettere una vite per poi incollarla. ma non sarebbe meglio a quel punto non metterla proprio?
    comunque per la cronaca oggi lo spanata anche io nonostante una goccia di svito....
    fanc...o a loro....
     
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    Metti un pulsante e come stacca il termostato, attacchi.
     
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    CITAZIONE (Uncleraf @ 13/2/2016, 11:55) 
    che poi non riesco a capire quale senso abbia mettere una vite per poi incollarla. ma non sarebbe meglio a quel punto non metterla proprio?
    comunque per la cronaca oggi lo spanata anche io nonostante una goccia di svito....
    fanc...o a loro....

    Visto che ormai ti tocchera' lo smontaggio,fra l'altro nulla di cosi' difficile, parti dai piedi e via via... prendi nota o meglio filma cio' che fai (ti potra' essere utile nel rimontarlo),fai la modifica che si vede in foto qua sopra e visto che lo hai aperto sostituisci il termofusibile con uno da 240(costano pochissimo)e ti evitano una successiva apertura se si dovesse bruciare l'originale che è molto sensibile (li possino..)e monti la teglia protettiva-irradiante, e cosi' configurato ti dimenticherai problemi sul tuo Ferrari. ;) ;)

    Edited by cosimo747 - 22/2/2016, 10:31
     
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    grazie dei consigli. Cosimo la teglia nella calotta superiore è solo per una migliore cottura della pizza oppure in questo caso anche in qualche modo di protezione?
    e un'ultima cosa, se non ho capito male con la modifica della levetta/fermo, io devo semplicemente andare con il termostato oltre il 3, fino ad un ipotetico 3,5 che in questo caso corrisponderebbe alla posizione 0.
    e se per sbaglio continuo ad andare oltre porto la temperatura a livelli eccessivi, quindi senza sicurezza se non quella del nuovo termofusibile magari da 240. Esatto?

    grazie

    Edited by Uncleraf - 13/2/2016, 14:00
     
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    CITAZIONE (Uncleraf @ 13/2/2016, 13:26) 
    grazie dei consigli. Cosimo la teglia nella calotta superiore è solo per una migliore cottura della pizza oppure in questo caso anche in qualche modo di protezione?
    e un'ultima cosa, se non ho capito male con la modifica della levetta/fermo, io devo semplicemente andare con il termostato oltre il 3, fino ad un ipotetico 3,5 che in questo caso corrisponderebbe alla posizione 0.
    e se per sbaglio continuo ad andare oltre porto la temperatura a livelli eccessivi, quindi senza sicurezza se non quella del nuovo termofusibile magari da 240. Esatto?

    grazie

    Prego.La teglia ha la duplice funzione irradiare meglio e proteggere l'acciaio.Per il termostato come dici è esatto,mentre il termostato proteggera' il fornetto nella malaugurata ipotesi di dimenticarlo acceso.Il grado 240 e' il valore dei vecchi modelli con i quali si aveva e si ha un piu' ampio utilizzo in termini di temperatura e tempo; ed è solo una dimenticanza che portera' alla fusione dello stesso. :)
     
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