G3 ferrari Napoli

A che anno risale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Puoi provare senza la presa elettrica per vedere se sei 666 dev posseduto :cry: :cry: praypraypray
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,516
    Location
    Vieste /Peschici

    Status
    Offline
    Ricevuto capanna :D

    Allora sono in rotta verace? Passo. :D
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Cosi' pare,o hai fatto come nella Motogp: un giro in meno e credi aver vinto oppure hai girato forte che hai fatto un giro in piu' :D Impasto e stesura ad hoc :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,516
    Location
    Vieste /Peschici

    Status
    Offline
    Ricevuto capanna

    Qui Dom76 passo e chiudo. :D ;)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,516
    Location
    Vieste /Peschici

    Status
    Offline
    Allora torniamo a noi: la pietra in terracotta e' arrivata, la resistenza da 1000w larem ancora non arriva (sara' la tramontana) e in fine il pirometro laser ordinato il 3 gennaio 2016, ma mi sa che arriva per San Giuseppe. Che a madonn u cumpagn u viagg e lung :D

    RYdWNsIl
     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DOM76 @ 16/1/2016, 20:32) 
    Allora torniamo a noi: la pietra in terracotta e' arrivata, la resistenza da 1000w larem ancora non arriva (sara' la tramontana) e in fine il pirometro laser ordinato il 3 gennaio 2016, ma mi sa che arriva per San Giuseppe. Che a madonn u cumpagn u viagg e lung :D

    Non riesco a capire l'altezza della teglietta ,per essere OK non deve superare l' altezza della resistenza , devi lasciarla per meta' scoperta.Come nel BELLISSIMO :o: disegnino. Ma da quale link hai preso il termometro a raggi infrarossi? Il mio arrivo' in 2 gg perche' stava nel napoletano ;21 euro tutto compreso di pistola gialla e bilancino con i decimi di grammo marchiato Diamond (modello pusher di medio rango) ;) .ECCOLI made in Napoli

    Edited by cosimo747 - 17/1/2016, 09:36
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,516
    Location
    Vieste /Peschici

    Status
    Offline
    Salve Cosimo

    Da oriente dovrebbe arrivare il pistolotto. Comprato su ebay.
    Per la taglie centrale dopo ti faccio una foto piu vicina per vedere meglio.... ;)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,516
    Location
    Vieste /Peschici

    Status
    Offline
    Ecco le foto della teglia centrale.



     
    .
  9.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Va benelli e anche la grande e' stata applicata cone si Deve ,altro che bla bla.... maronna ancoour co stu cos :lol: :lol:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,516
    Location
    Vieste /Peschici

    Status
    Offline
    Ancour sto coso, mhoo abbiamo cominciato.
    Tra poco si parte con benedetto con intallazione alettone con i comandi. Mho dorm pero' :D
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    155
    Location
    Salento mare, sole e vento

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DOM76 @ 17/1/2016, 12:18) 
    Ecco le foto della teglia centrale......

    Vuoi un consiglio ? Toglila quella centrale che non serve a nulla, specialmente se il bordo è sotto o alla stessa altezza della resistenza.
    Se non ti fidi, fai una prova di cottura con e senza teglia e poi vedi.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,516
    Location
    Vieste /Peschici

    Status
    Offline
    Salve Oven

    Gia fatto la prova senza e non mi piace (secondo me) cuoce prima con la teglia centrale.
    Le ultime due pizze 1.45 sec. Solo M1 come puoi vedere e senza pirometro...non male. ;)
    Pizza morbida e cotta. ;)



    La seconda foto senza
    Provato sempre con M1 senza teglia centrale e quasi 2m. Basta guarda la differenza della cottura mozzarella, per me sia chiaro....
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    155
    Location
    Salento mare, sole e vento

    Status
    Anonymous
    Secondo te per quale principio la pizza dovrebbe cuocere prima se c'è la teglia centrale ?
    In origine, non considerando quando fu messa in altro modo per proteggere il condimendo dalle resistenze ad omega, fu messa perchè doveva convogliare più calore sul cornicione.
    Però, il bordo doveva superare la resistenza con la conseguenza che la pizza, alzandosi, spesso toccava la teglia e si bruciava.
    Fu anche montata all'inverso perchè si riduceva il volume di riscaldamento del cielo a beneficio della temperatura ottenibile.
    Ma se ora tutti avete fornetti con resistenze maggiorate oppure lavorate con starature atte ad ottenere temperature ben oltre la norma, a cosa serve ?
    Per quanto riguarda i tempi di cottura, io non mi preoccuperei se cuocio in pochi secondi ma se cuocio bene.

    p.s. la seconda pizza, molto probabilmente, visto che non hai il pirometro, è stata cotta ad una temperatura inferiore rispetto alla prima.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,516
    Location
    Vieste /Peschici

    Status
    Offline
    Le resistenze di questo fornetto sono originali (puoi leggere dall'anizio) ho ascoltato i consigli di Cosimo stando poco stto il livello della resistenza. Questo fornetto lo lascio cosi, non lo modifico.
    Mentre quest' altro sto aspettando la resistenza da 1000w e niente sotto.

    Guarda qui http://laconfraternitadellapizza.forumfree...=71848921&st=15

    PS mo ti lascio preparo la cena per me ;) u pane cotto.
     
    .
  15.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Cmq Dome non e' che t'ha det menal ammare.Anche io non lo ho,e' una questione di scelte. Oven pero', giustamente ti spiegava i motivi del........ Se si tiene presente pero' che Dome76 usa delle mozzarelle ottime che non hanno bisogno di chissa' quale temperatura per avere la giusta cottura ;) ....poi guarda si puo' aprire un referendum e si andrebbe al ballotaggio per dirti che meta' lo usano e meta' no.Quando ho letto sta discussione o detto:"madooooo ancooour coooou stuuu cosuuuu" :D roflmao :D :lol: :lol: roflmaoroflmao

    Edited by cosimo747 - 18/1/2016, 13:52
     
    .
133 replies since 30/12/2015, 12:43   3565 views
  Share  
.