farina polselli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    516
    Location
    como

    Status
    Offline
    buona domenica a tutti.... mi e finito il sacco di caputo pizzeria e vorrei provare la polselli io di solito faccio teglia e verace 24 ore ta quale mi consigliate?
    la farina voilà e solo per spolvero vero?
    poi ho un problema con le teglie in ferro blu:
    quando cucino le teglie in forno f1 con refrattaria originale (280 sotto 280 sopra inforno abbasso sopra a 200 e cucino per 5 minuti solo base poi condisco e faccio altri 10 minuti mettendo 3 minuti prima della fine la mozzarella e portando il cielo a 250 ) mi si brucia in centro come posso risolvere?
    ho notato che in cottura si alzano gli angoli della teglia
    se metto il biscotto di casapulla(che uso solo per la verace) dite che può risolvere il problema?
    oppure mettere una griglia per forno sopra la refrettaria originale?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,538
    Location
    Vimercate (MB)

    Status
    Anonymous
    Io ho appena finito un sacco di Polselli Classica (Blu).
    Per la napoletana a 24 ore è al limite e per la teglia AI si può fare se fai Max 80% di idro, sopra è tosta. Ho da provare tutte le altre, la prossima è la vivace (rossa) che, sulla carta dovrebbe fare al caso tuo (e mio perché io pure faccio sopratutto quelle 2 cose lì).
    Dovrebbe avere un W intorno a 300 quindi teglia e Napoli a 24 ore dovrebbero essere la morte sua :D.
    Io ho preso anche la gialla per cose estreme :lol: .
    Per quanto riguarda la teglia Io uso il biscotto SEMPRE e mi trovo benissimo. Non tanto tempo fa ho fatto una teglia AI che ho postato e ne sono rimasto soddisfatto.
    Le teglie tendono a curvarsi soprattutto se la stesura non è omogenea, se ai bordi hai meno impasto tendono ad alzarsi.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    516
    Location
    como

    Status
    Offline
    ok zack...metterò il biscotto e prenderò la vivace grazie del consiglio....
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    516
    Location
    como

    Status
    Offline
    ho appena acquistato la verde la classica la vivace la semola rimacinata e la semola non rimacinata (per mia moglie che la vuole per far la pasta fresca) cosi le provo tutte...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    888
    Location
    Chioggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rosario70 @ 16/2/2016, 23:18) 
    ho appena acquistato la verde la classica la vivace la semola rimacinata e la semola non rimacinata (per mia moglie che la vuole per far la pasta fresca) cosi le provo tutte...

    Non ho fatto in tempo a scrivere cmq ti avrei consigliato la rossa vivace. Io le ho provate tutte e la migliore per me e la rossa tiene tanta acqua e matura in 24 ore e la puoi usare sia x teglia sia x Napoli...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    516
    Location
    como

    Status
    Offline
    Grazie del consiglio...io di solito impasto al venerdì alle 21,30/22 per poi pizzare alle 20 del sabato quindi 22 ore ta 15+7 comunque avrò modo di testarle tutte...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    516
    Location
    como

    Status
    Offline
    E arrivata!!!! Adesso sotto con prove....
    Attached Image
    image

     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,538
    Location
    Vimercate (MB)

    Status
    Anonymous
    Vai Rosario dacci dentro! :D
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    516
    Location
    como

    Status
    Offline
    👍👍👍 incomincia mia moglie stasera con la pasta fresca usando la semola di grano duro per le pizze si parte da settimana prossima😬😬

    Che simpatici quelli della polselli mi hanno messo anche un mini calendario...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    Ti invidio abbestia!
    e poi mi pare un ottima idea attaccarla al soffitto così non riempi la dispensa! Furbo!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,538
    Location
    Vimercate (MB)

    Status
    Anonymous
    Dany se quell'ordine l' avessi fatto tu sarebbe già ora di rifarne un altro!
    Con tutto quello che impasti! :lol:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    516
    Location
    como

    Status
    Offline
    Attaccarla al soffitto???🙄🙄
    Ho già riempito due barattoli in vetro da tre kg uno con semola e l'altro con la blu ( prima prova che farò )
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    516
    Location
    como

    Status
    Offline
    Prima prova con polselli classica... Ho fatto un impasto per pizza verace con idro 65% 22 ore ta e assorbe meno della caputo pizzeria sto facendo un appretto di 11 ore testato settimana scorsa con caputo pizzeria è riuscito alla grande... Pizze senza bollori e stesura perfetta in un attimo. Stasera vediamo con la polselli...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    516
    Location
    como

    Status
    Offline
    allora stesura perfetta anche con polselli senza strappi... a giudizio dei familiari piace di piu il sapore della caputo pizzeria e anche secondo me... la prossima volta provo un idratazione al 60/62%...

    queste sono due pizze di stasera

    prosciutto crudo e mozzarella di bufala



    e una 4 stagioni



    buona pizza a tutti e alla prossima...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,538
    Location
    Vimercate (MB)

    Status
    Anonymous
    Belle pizze Rosario. Ti dirò....anche a me la Polselli classica non è piaciuta molto, le sto preferendo la vivace (parlo di tempistiche a circa 24 ore).
    Sono curioso di provare prossimamente l' ideale.
     
    .
25 replies since 7/2/2016, 09:21   550 views
  Share  
.