Pasqua 2016 a Napoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,391
    Location
    Vivo a Trieste - ma sono Napoletano D.O.C.

    Status
    Offline
    Grazie a voi per la piacevole compagnia, anche le bimbe si sono divertite.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,425
    Location
    Blackwater Park

    Status
    Anonymous
    Per caso ho letto che Concettina ai tre santi è aperta oggi a pranzo..
    Ho pensato di condividere :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    228
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Che efficienza :)
    Ora la cerco.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  4. Daniele.Canino
     
    .

    User deleted


    Ad ogni modo...buona Pasqua a tutti!!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    228
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ah già. Buona pasqua a tutti :)

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    228
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ecco il minitour di quello che abbiamo mangiato (ma abbiamo visto molto anche della città).
    Arrivati Venerdì nel primo pomeriggio siamo passati da via pigna secca per due frittini da Fiorenzano. qui la voracità delle belve ha superato la mia nell'estrarre il cellulare :) quindi niente foto.

    Alla sera siamo andati da La figlia del Presidente. Qui abbiamo assaggiato la pizza fritta e una margherita (la foto non è bellissima).
    jpg

    Al sabato subito dopo colazione ci siamo spostati di 50 metri e abbiamo fatto la seconda colazione da Attanasio.
    jpg

    jpg
    La frolla è durata troppo poco per essere inquadrata!

    Poi a pranzo ci siamo uniti a bibodj e famiglia (ma anche unti!) da Di Matteo.
    jpg

    jpg

    Qui hanno vinto i fritti, per me migliori di quelli di Fiorenzano (che erano già ottimi).
    Abbiamo anche preso la worldcup, ma come potete capire è durata troppo poco per essere immortala.

    Sabato e domenica abbiamo concesso ai bimbi una tregua dalla pizza, con un ristorantino vicino all'hotel, che però non ci ha particolarmente esaltato. (domenica quasi obbligatoria, visto che erano prevalentemente tutte chiuse)

    Chiaramente alla domenica non potevano mancare le sfogliatelle di Mary.
    jpg
    Tra Attanasio e Mary non saprei chi scegliere, diverse ed entrambe ottime. La differenza principale che abiamo notato è la maggior cannella usata da Attanasio.

    E qualche cibo da strada come i taralli, di cui sono venuto a conoscenza grazie a bibodj
    jpg

    Infine lunedì prima di partire siamo passati da Da Michele per 4 (e si l'abbiamo anche portata in treno):
    jpg

    Non ho volutamente fotografato le mille altre piccole cose mangiate per strada, ma una menzione al limoncello di via de tribunali devo farlo. :)

    Napoli mi è piaciuta, più di quanto mi aspettassi, e forse un paio di giorni in più ci volevano. Bellissima città in cui torneremo.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,166
    Location
    Neapolis

    Status
    Offline
    Vabbè spero che nei giri un castello un museo o una chiesetta l'abbiate visto😜
    Ma babbà niente? e brioche con il cucuzzolo magari con il gelato no?
    i fritti di Di Matteo sono buoni da sempre io in gioventù li mangiavo il crocchè piu che la pizza.
    ma vogliamo parlare della mako di michele?!?!
    mi scuso per lo scempio di piazza minicipio che da ben 20 non riusciamo a mettere a posto. e dell'orrore della riviera di chiaia. diciamo che ad urbanistica non siamo bravi in italia. ma ler il resto come si dice? vir napule e poi muori!!!!! ( non si scrive cosi ma rendo l'idea)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    228
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Babbà mangiato :) ma non avendo riferimenti di pasticcerie importanti non l'ho riportato.

    Per quanto riguarda il giro castello sant'elmo, Castel nuovo, Castel dell'ovo poi Napoli sotterranea sia quella del teatro (bellissima) sia quella del mercato romano.
    Poi palazzo reale, chiostro di Santa Chiara, cappella di San severo. Chiaramente elencati in ordine sparso.
    Se devo trovare un difetto io eliminerei il traffico da spaccanapoli e da via dei tribunali.
    Per il resto non solo mi ha colpito la città ma anche la disponibilità delle persone.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,166
    Location
    Neapolis

    Status
    Offline
    ah ecco mi sembrava😜
    certo quello che prima di tutto rende bello il nostro amatl sud è il calore delle persone.
     
    .
  10.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    1,420

    Status
    Offline
    W napulè!! Bel tour!!

    Jamm'bell uaglió,pizza,montanara,fritti,pastiera,babbá,sfugliatell, e chi piú ne ha piú ne metta (tranne Onorino altrimeti impasta come se non ci fosse un domani...)

    Bravi bravi...invidia e tanti bei ricordi!!
     
    .
39 replies since 14/3/2016, 12:07   609 views
  Share  
.