Scoprirsi celiaco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. simoDix
     
    .

    User deleted


    Ciao aspettiamo nuove ricette allora, fa bene a tutti non mangiare sempre glutine :lol:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,112
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Ivan sei un Grande!!!! Ti abbraccio forte forte!!!!!! Ti aspetto a Igea.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,192
    Location
    Pesaro

    Status
    Offline
    Ciao Ivan, la tua storia mi ha molto colpito, sarà che anch'io da molti mesi stò attraversando un periodo maledetto di malattie terribili che stanno coinvolgendo diverse persone a me carissime. Di fronte a queste cose ti confesso che rimango basito e mi rimane sempre difficile trovare le parole giuste anche perchè rischiano sempre di essere banali ed inutilmente consolatorie. In questi casi un abbraccio fortissimo vale più di tante parole, purtroppo per i motivi di cui sopra non potrò dartelo di persona ad Igea ma mi sarebbe piaciuto tantissimo perchè ho un buon ricordo di te, con questo scritto hai dimostrato di affrontare e reagire bene a questa situazione e come ha detto giustamente Marcello....sei un tipo cazzuto! Non aggiungo altro....ti abbraccio!

    P.S. Un abbraccio anche da mia moglie Marzia che ancora ricorda i tuoi apprezzamenti per le sue "roselline"!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,361
    Location
    Philippines

    Status
    Offline
    Ivan un abbraccio e un caloroso benvenuto al nuovo produttore di prelibatezze senza glutine :)

    Solo una cosa, sul discorso delle contaminazioni crociate: il limite di sensibilità per le persone affette da celiachia per il glutine è di 20 mg/kg (per essere dichiarati "senza glutine" devono avere un tenore di glutine al di sotto di questo livello), pochissimo ma non proprio zero

    Questo solo per dirti di non vivere con l'ansia del "può contenere tracce di..." o del "prodotto in uno stabilimento che utilizza..." ;)
     
    .
  5. Galla Placidia
     
    .

    User deleted


    Sono rimasta scioccata io ad apprendere questa notizia... posso solo immaginare come ti sia sentito tu.
    Studia, preparati, e alla prossima zingarata piemontese verrai e mangeremo tutti le tue pizze senza glutine!
    Ti vogliamo bene Ivan. :wub:

    (anche io sono sempre molto stanca in questi ultimi anni, e se mi siedo mi addormento ovunque mi trovi... non credo però di aver il coraggio di fare l'esame per la celiachia :cry: )
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,376
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    C è poco da dire Ivan...hai detto tutto tu!
    Un abbraccio fortissimo. Sarai un fuoriclasse anche con i prodotti senza glutine, non ho dubbi.
     
    .
  7.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,027
    Location
    Artena (Roma)

    Status
    Offline
    Modigliani , io vedo sempre e solo le cose positive , ti rimangono sempre le bistecche , gli alcolici , per questo non ti ho chiamato Ivan :) tutti i dolci budinosi , cremosi e grassosi del mondo , gli amici in confraternita , pensa solo alle notti passate in stanza con fratoto Marcello :D e la patata , si sa che la patata sopraterra non contiene glutine :P
    :)

    p.s. si vede che non sono bravo a confortare le persone ? io ai funerali non faccio le condoglianze , ma gli auguri :D mi manca proprio quella parte di programmazione nel cervello :D
     
    .
  8.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Lo sapevo, ma cosi nero su bianco è un'altra cosa... come dice Onorino dobbiamo solo che farti gli auguri, oltre a convertire le cose glutinose in sglutinate guardati anche intorno, sicuramente ci sono tantissime cose che il glutine non sanno neanche cos'è ;)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,283
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ivan, che dire a parte che sono contento di rileggerti?
    Mi dispiace molto sentire quanto sei stato male, ma sono felice di leggere che hai ritrovato la serenità per accettare questo cambiamento. Sicuramente troverai il modo per domare il mostro (la farina senza glutine) e piegarlo al tuo volere. Farai da apripista per tanti altri! ;)
    La cosa più importante è che ora la tua salute sia al sicuro e che tu non senta più questa malattia come una maledizione.

    Un abbraccione!!
     
    .
  10. Modigliani
     
    .

    User deleted


    Amiche,amici...

    vi ringrazio per le belle parole,per l'amicizia,per la stima dimostrata,per i consigli,per il supporto!

    Vi ringrazio per la sensibilità rivolta verso questa tematica,mi ha fatto un enorme piacere.

    Penso di parlare anche a nome di molti nel vedere che, nel pensiero delle persone, non c'è

    totale indifferenza.

    Nel vedere che un' amica o un amico è sempre pronto a tendere la mando verso colui o colei che

    inciampa, ma a tutti i costi non vuole cadere.

    Ancora una volta vi abbraccio tutti uno ad uno con la più totale ammirazione,

    Ivan
     
    .
  11. NÉGHER
     
    .

    User deleted


    Quando ti ho conosciuto eri rimasto nel mio cuore con quel tuo Bellissimo Sorriso ma ora penso che sei proprio un Grande TVB felice di averti conosciuto e contento di reincontrarti ho nun fà scherzi Igea ti aspetta CIAO :wub: :wub: :wub: :wub: :D :D :D :lol: :lol:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,306
    Location
    Milano d'adozione

    Status
    Offline
    Ivan mi ticordo quando ci siamo conosciuti...davanti a un fal a sbocconcellare pizza,era un raduno,forse quello di Alassio..Quest'anno ci ritroveremo a Igea e avremo molto piu' tempo per chiaccherare assieme,a presto..baciii
     
    .
  13. Brunello58
     
    .

    User deleted


    Un abbraccio Ivan, ci vedremo ad Igea e ti dirò di mio papà, scoperto celiaco ad oltre 80 anni e mai avuto malattie in precedenza.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    Fare finta di niente ... così, forse un po' vigliaccamente per non alimentare false illusioni ma cosi ho fatto.
    Non ho mai partecipato al tuo problema Ivan.
    Forse ti sarei stato di aiuto moralmente o forse no ... non lo so, saperlo ora è inutile, non l'ho fatto punto.
    Ora è successo, è "verbalizzato", lo sei, sei celiaco a tutti gli effetti perché ce lo hai anche comunicato.
    Nessun commento ulteriore, affronta il problema e basta.
    Ti vedrò con molto piacere a Igea e mi fara'sempre piacere leggerti.
    :)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,712
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Ivan la Confraternita,è anche questo,non solo condivisione di ricette,una valvola di sfogo,x le avversità della vita...Un grande abbraccio...
     
    .
74 replies since 25/3/2016, 23:52   2338 views
  Share  
.