Scoprirsi celiaco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,587
    Location
    Classe - Ravenna

    Status
    Offline
    Ivan, ascolta Onorino...dagli della patata ;) ;) ;)
    Io la penso come Marcello, sono sicuro che appena avrai preso confidenza con la tua celiachia, ci riempirai di capolavori sul forum !!!
    P.S. Non fare il PATACCA, non vorrai mica lasciare me,Marcello e Omar senza il quarto luppolo ?
    Datti una mossa e vieni ad Igea !!!
     
    .
  2. mammaforfive2
     
    .

    User deleted


    Ciao Ivan, vorrei raccontarti la mia piccola esperienza. Mio figlio ha una ragazza che , indovina un po' , è celiaca. Cavolo, mi son detta, io che ho comprato anche il forno a legna, non posso farle assaggiare niente?! I primi periodi sono stati difficili: le farine dietoterapiche sono immangiabili , non so come fai a dire il contrario, ma poi ho studiato un po', e sono arrivati perfino i croissant che lei non mangiava da una quindicina di anni . Ora, grazie a Marcello Ferrarini, di cui ti ha parlato mela67, mangiamoTUTTI ravioli senza glutine quando lei viene a trovarci (abitata al Nord). Ma anche brioche , pizza grazie a Favorito e panini deliziosi grazie a Scaglione. Certo che i risultati non sono come quelli glutinosi, ma devo dirti che in questi anni ho visto miglioramenti che nemmeno potevo immaginare, ci sono maestri che danno l'anima per rendere normale la vita di chi ha qualche piccolo problema. Se hai bisogno e posso esserti utile, chiedimi pure. In compenso io posso mangiare quelle buonissime cose che tu puoi tranquillamente continuare a preparare. Un abbraccio
     
    .
  3. mammaforfive
     
    .

    User deleted


    Mammaforfive2 sono sempre io...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,280
    Location
    Mazzo di Valtellina(SO)

    Status
    Offline
    Ivan ,leggo solo adesso del tuo problema,sicuramente è una gran botta al morale ma guarda il lato positivo adesso potrai ricominciare a sperimentare nuovi impasti fino a raggiungere i grandi risultati che ottenevi con il glutine
    un grande in bocca al lupo
     
    .
  5. flavio-san
     
    .

    User deleted


    Ciao, da quello che leggo hai già trovato la motivazione per progredire e questo mi rende felice, non vedo l'ora di vedere le tue creazioni, se tanto mi da tanto farai un ottimo lavoro come facevi prima (non ho mai commentato ma ammiravo le tue opere)

    F
     
    .
  6. Pippo Allegretti1
     
    .

    User deleted


    Ciao Ivan, mi dispiace molto per la tua "scoperta"!!...
    Allo stesso tempo, se già non lo sapessi, volevo informarti su un'altra importante "scoperta" scientifica (fatta dall'università di Foggia) che potrebbe a breve risolvere il tuo problema come quello di tanti altri: GLUTEN FRIENDLY! Si tratta di una scoperta casuale fatta sulla molecola del glutine che a seguito di un trattamento alquanto banale rende il glutine FRIENDLY cioè detossificato e quindi assimilabile da tutti senza conseguenze. La sperimentazione è già a buon punto e nel giro di poco (forse un paio d'anni???) potrebbe essere resa applicabile all'industria molitoria. Prova a fare un giro su internet cercando gluten friendly e magari potrai avere maggiori info.
    Un caro saluto
    Pippo
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    828

    Status
    Offline
    Ciao Ivan, sono sicuro che ci sorprenderai ancora tantissime volte con le tue fantasmagoriche ricette, stavolta in gf.
     
    .
  8. Modigliani
     
    .

    User deleted


    Mariantonietta , Antonella, Agostino...abbracciooooo!!!! :wub: :wub: :wub:

    Luca,amico...mi spiace ma anche quest'anno mi dovrete sopportare! :) Da luppolo "anomalo" ma voglio conservare il mio posto! :D

    Ciao Mammaforfive,grazie dei suggerimenti e del supporto! :)

    In questo periodo ho avuto modo di "ritornare" sui libri per capire un po' la "materia"!

    Hai ragione,magari su alcune cose non si potranno raggiungere livelli paragonabili a impasti glutinosi,

    ma su molte altre cose si può fare addirittura meglio!!! :woot:

    Un caro abbraccio a te,ciao! :)

    Nico, Flavio, Franc...grazie mille anche a voi per l'affetto ed per il graditissimo supporto! :wub: :wub: :wub:

    Ciao Pippo! Guarda,proprio Ettore in una delle precedenti chiacchierate telefoniche mi aveva accennato di questo fatto!

    Sinceramente stentavo un po' a crederci ma da quanto ho letto grazie alle vostre segnalazioni,sembra che un giorno

    tutto questo potrebbe diventare una stupenda realtà! Un salutone e grazie ancora! :)

    Ivan
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,130
    Location
    ROANA...sù sul....."Magico Altopiano dei Sette Comuni"........

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Japi @ 29/3/2016, 09:33) 
    In realtà la sfiga di Ivan è una botta di culo per i celiachi ;)

    ... mf_popeanim mf_popeanim ....niente da aggiungere se non un quote.... :)




    ..ah no, qualcosa aggiungo, Japi hai sbagliato il plurale ;)
     
    .
  10.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,066
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (artista2014 @ 31/3/2016, 23:12) 
    CITAZIONE (Japi @ 29/3/2016, 09:33) 
    In realtà la sfiga di Ivan è una botta di culo per i celiachi ;)

    ... mf_popeanim mf_popeanim ....niente da aggiungere se non un quote.... :)




    ..ah no, qualcosa aggiungo, Japi hai sbagliato il plurale ;)

    Azz! Una h in più... mo' correggo prima che se ne accorgano altri :D

    Non se ne è accorto nessuno :lol: :lol: :lol:
     
    .
  11. Pippo Allegretti1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Modigliani @ 31/3/2016, 22:12) 
    Mariantonietta , Antonella, Agostino...abbracciooooo!!!! :wub: :wub: :wub:

    Luca,amico...mi spiace ma anche quest'anno mi dovrete sopportare! :) Da luppolo "anomalo" ma voglio conservare il mio posto! :D

    Ciao Mammaforfive,grazie dei suggerimenti e del supporto! :)

    In questo periodo ho avuto modo di "ritornare" sui libri per capire un po' la "materia"!

    Hai ragione,magari su alcune cose non si potranno raggiungere livelli paragonabili a impasti glutinosi,

    ma su molte altre cose si può fare addirittura meglio!!! :woot:

    Un caro abbraccio a te,ciao! :)

    Nico, Flavio, Franc...grazie mille anche a voi per l'affetto ed per il graditissimo supporto! :wub: :wub: :wub:

    Ciao Pippo! Guarda,proprio Ettore in una delle precedenti chiacchierate telefoniche mi aveva accennato di questo fatto!

    Sinceramente stentavo un po' a crederci ma da quanto ho letto grazie alle vostre segnalazioni,sembra che un giorno

    tutto questo potrebbe diventare una stupenda realtà! Un salutone e grazie ancora! :)

    Ivan

    Ivan tieni conto che il parten industriale nonchè finanziatore del progetto è un'azienda delle mie parti ormai leader del settore che è mia cliente oltre che i proprietari essere miei amici per cui io sono sempre molto aggiornato in merito... e ti posso dire che stanno andando di corsa come un treno perchè vogliono entrare quanto prima sul mercato
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    porca MISERIA Ivan... Ho letto solo ora (ti ho mandato anche un mex su w.a.)

    Non so che dire sulla malattia, ma so di poterti dire che nonostante i periodi bui della tua storia hai tirato fuori emozioni anche e soprattutto rivolti alla Confraternita che mi hanno commosso :)
     
    .
  13.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    4,585
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pippo Allegretti1 @ 1/4/2016, 16:50) 
    Ivan tieni conto che il parten industriale nonchè finanziatore del progetto è un'azienda delle mie parti ormai leader del settore che è mia cliente oltre che i proprietari essere miei amici per cui io sono sempre molto aggiornato in merito... e ti posso dire che stanno andando di corsa come un treno perchè vogliono entrare quanto prima sul mercato

    Questa cosa e' interessante .
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    :)
     
    .
  15.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    4,585
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Anonymous
    Dovevo dire grazie ,e ho fatto per la prima volta un dolce per celiaci ottima riuscita non necessita di farcirla ,e ' stato un tentativo ben riuscito.non so come mettere il link ancora ,ma guarda la sezione dolci Antonietta .Non era carica di zucchero c'erano le nocciole .Se vuoi te la posto qui.
     
    .
74 replies since 25/3/2016, 23:52   2338 views
  Share  
.