Kit forno a legna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Presentarsi qui grazie http://laconfraternitadellapizza.forumfree...DE=00&f=9658082
     
    .
  2. steu
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.

    C'è qualcuno che ha preso il kit?

    Volevo sapere se arriva solo un pallet di mattoni oppure se ci sono anche le specifiche costruttive con disegno e misure.

    Poi volevo sapere dove reperire le altre parti e se c'è un contatto diretto con chi vende.

    Grazie a chi mi risponderà.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,222
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Arriva il pallet con mattoni e pezzi della platea. Niente disegni o misure: ognuno è libero di costruirsi il forno come crede.
    Questo kit comprende solo le parti che formano la camera di cottura: platea, volta e primo arco (e ti avanzeranno svariati pezzi, in caso di errori). L'assemblaggio della platea è super semplice, è formata da "fette", tipo una torta (eventualmente la parte centrale è circolare, nei forni grandi).
    I mattoni grandi servono per il primo giro della volta (montati in verticale) e per il primo arco, compresa la parte di evacuazione fumi.
    I mattoni piccoli, tagliati a metà ed installati di taglio, formeranno la parte curva della volta.

    Tutto il resto lo puoi comprare tranquillamente dai rivenditori della tua zona: si tratta di materiali comunissimi e di facile reperibilità. Parliamo di comunissima lattoneria, malta refrattaria e normale, fibroceramica, argilla espansa e qualunque cosa ti possa servire all'estetica del tuo forno.
     
    .
  4. Marco Bettini1
     
    .

    User deleted


    Bello x info a chi mi posso rivolgere
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao ma come si fa per ordinare 😁
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63
    Location
    Abruzzo

    Status
    Offline
    Salve a tutti; vorrei ordinare il kit. oltre al kit esiste un elenco dei materiali da acquistare ?
     
    .
  7.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Panf presentarsi al forum nella sezione MI presento
    Se non riesci leggi qui https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=76604751
    Gr z
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63
    Location
    Abruzzo

    Status
    Offline
    fatto. non pensavo di dovermi presentare essendomi già presentato su un forum forumfree. qualcuno potrebbe aiutarmi ora?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,222
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Panf @ 7/5/2020, 22:52) 
    Salve a tutti; vorrei ordinare il kit. oltre al kit esiste un elenco dei materiali da acquistare ?

    Vai sullo store della Confraternita, nella sezione "forni a legna". Trovi i kit di mattoni descritti qui.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63
    Location
    Abruzzo

    Status
    Offline
    :( si, ma da come ho capito con il kit non ho tutto. Ho chiesto se esiste qualcuno che ha fatto un elenco dei materiali necessari(non compresi nel kit)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,222
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Che io sappia, nessuno ci ha pensato. Loro vendono il kit di mattoni per fare la volta completa ed il primo arco. Il resto della realizzazione è affidata alle esigenze ed alla fantasia del proprietario. Ho visto tanti di quei forni diversi che sarebbe impossibile fare una lista "ufficiale": ognuno ha le proprie esigenze, idee, budget, capacità.

    La sezione 'forni a legna' è ricca di immagini da cui prendere spunto. Prima di partire, dai uno sguardo. Poi prenditi un po' di tempo a decidere come sarà il tuo forno.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63
    Location
    Abruzzo

    Status
    Offline
    Chiaro. Mi servirebbe almeno sapere quali sono i materiali consigliati, le malte ecv
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Buongiorno, volevo sapere se fosse ancora valida la promozione, grazie 1000
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,717
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Se vai sullo shop della confraternita ci sono tutte le convenzioni e mi sembra che ci siano ancora quelle dei kit per forni refrattari.
     
    .
148 replies since 4/4/2016, 19:29   21365 views
  Share  
.