Cottura in 40 secondi

Allora è possibile!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Complimenti per il risultato!
    Ne approfitto per una domanda: in quanto tempo va "in temperatura" l'Effeuno?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    231
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    40/45 minuti coi termostati al massimo
     
    .
  3. Rinobari
     
    .

    User deleted


    Scusate ma il biscotto arriva a 510 gradi per effetto della resistenza di sopra?
    Secondo voi aggiungere un rialzo al biscotto (altri 2cm) porterebbe più vantaggi o no alla cottura
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    231
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    Io non ho nessun rialzo e nemmeno il pirometro per misurare la temperatura, altri hanno rilevato temperature sopra i 500 gradi. Comunque ti posso assicurare che anche senza modiifche cuoci la pizza in un baleno e se ti distrai un attimo rischi di bruciarla.
     
    .
  5.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    I gradi che leggi nel primo post sono riferiti al forno con il bypass inserito. Ovvio che la resistenza superiore scaldi il biscotto. Io ad esempio ce l'ho rialzato di 2cm, Notturno che l'ha ad altezza normale...
     
    .
  6. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rinobari @ 29/3/2017, 13:56) 
    Scusate ma il biscotto arriva a 510 gradi per effetto della resistenza di sopra?
    Secondo voi aggiungere un rialzo al biscotto (altri 2cm) porterebbe più vantaggi o no alla cottura

    Il forno quasi ci arriva anche con la pietra refrattaria in dotazione che sta 2-3 cm. più in basso. Se alzi troppo, credo avresti difficoltà a gestire fisicamente la pizza nel forno (oltre alle altissime temperature sviluppate).
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    Io ho sempre sostenuto che comunque la maturazione rallenta in frigo, non si può paragonare stesse ore con il ta

    Ora sono dal cell se riesco dopo posto una pizza con 155 h nel f1 standard di qualche giorno fa

    Cmnq è anche strano che a maturazione spinta non ti siano rimaste "crudine"; almeno è l'impressione che da sempre a me a parità di cottura (da un impasto fresco a uno avanti)
     
    .
21 replies since 29/4/2016, 10:42   4647 views
  Share  
.