Primo Maggio coi Confratelli

Terza Edizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    Belle cose! :woot:

    ps: quella torta mi fa paura! :lol:
     
    .
  2.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,969
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    e sei riuscito a far stare tutta quella roba in uno stampo da 32? :blink: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  3.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    2,365
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Bellecose ziardi!
    Giornata strepitosa: le nuvole tutt'intorno erano cariche d'acqua e di perfide intenzioni, eppure sono rimaste lì minacciose senza mai piombarci sopra e farci la guerra; segno che anche loro ci osservavano mangiare con evidente rosicamento atmosferico.
    Insomma, il tempo passa, ogni anno ci ritroviamo con Francesco e la sua inarrivabile famiglia, e finalmente sembra che i propositi per il futuro saranno carchi di saggezza... voglio dire, dopo un quarto d'ora di antipastini - butta giù, senti qua, assaggia questo - eravamo già tutti satolli. Il fatto però è che mancavano ancora i primi, i secondi, i dolci, le pizze, la carciofata. Allora tutti insieme abbiamo deciso che la prossima volta si prepareranno cibarie in maniera più oculata, perché alla fine di giornate del genere, quando ti accorgi che il cibo è più di quando si è cominciato a mangiare dalla mattina, sta cosa significa che qualcosa non quadra. Anche perché io ormai mi ritengo un mangiatore di quelli seri e ho superato da tempo la FASE SGOMENTIS, saltandola a piè pari e passando subito alla FASE PSICHEDELICUS!

    La fase Sgomentis è quando vedi i tavolinetti imbanditi pronti per essere assaltati, per cui si dà il via ufficiale alla mangiata e allora mandi giù un par di fettine di salame magico di Franko, tortini assurdi di ogni tipo, formaggetti provenienti dallo spazio, la TORTA ALL'ANICE MIRACOLATO di Onorino, la FOCACCIA di semola di Ettore (che sabato riprovo a fare perché proprio non è possibile di quanto era bona), insomma, ridi, mangiucchi, sbevazzi, passa un'oretta e te già stai carico nella panza. E quando senti squillare una voce argentina che intima "cinque minuti e tutti a tavola", allora ecco che sale inesorabile e pungente la FASE SGOMENTIS. Cioè nell'animo ti prende malissimo perché sai che se insisti un altro po' a mangiare, poi comincierai a vedere le cose che volano. Questa è la fase Sgomentis. Tipica dei pischelli, di chi non conosce la gente della Confraternita. Invece basta puntare decisi verso la fase PSICHEDELICUS senza paure di sorta, e cominciare a mangiare, bere e ridere un sacco. E superato il momento iniziale, difficilissimo, ti accorgi che dalle ore 13 in cui ti sei seduto, ti rialzi alle ore 18 giusto per andare a fare un goccio d'acqua al bagno, di nuovo pronto per sfornare e mangiare qualche pizzetta. Ecco regà, quando i fantasmi e le lenterne mentali che si spengono e si accendono a intermittenza non vi fanno più paura, allora sapete cos'è la fase Psichedelicus.

    Ah. Durante sta fase lisergica, mi ricordo solo di Onorino che prendeva a bottigliate la sua torta al cioccolato: quelle percussioni severissime servivano per sfondare i trentacinqui chili di cioccolato che ci aveva fuso sopra. Ahò, a me pareva così, poi chiedete a lui.
     
    .
  4. Brunello58
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  5. Fra72
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol:

    ...e non hanno parlato di cosa ci siamo bevuti... :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,870
    Location
    Laghettononloconoscenessuno

    Status
    Offline
    Bellissima giornata.

    Alla faccia del tempo e di tutti i fattori che volevano ostacolarci.

    Io ero in uno stato di estasi... tanto che ho portato la macchinetta fotografica e non l'ho utilizzata. Un genio!!

    Ho fatto soltanto una foto a questi bambini (questi qui qui... :woot: ) che stasera inserisco.

    Per come la vedo io, sapete qual è la verità su tutto quel ben di Dio che abbiamo mangiato (... e bevuto...)?

    Come ha detto Francesco, sono tre anni che ci ritroviamo in casa sua, con i suoi parenti che subiscono passivamente (sono persone deliziose!!) l'invasione barbarica dei confratelli.

    Si sta bene insieme, non c'è niente da fare, e c'è la voglia di far provare cose buone a chi è con te.

    Quindi Le cose erano troppe?? no no, penso che ognuno avrebbe portato anche il triplo di quello c'era solo per poterlo condividere. :)

    Grazie a Simonetta e Francesco per questa bella abitudine... Grazie! :wub:

    In mancanza di un po' di foto di quest'anno, vi rimetto il link delle foto del 2014 :woot: :woot: :woot: :woot:

    https://plus.google.com/112716640288427758...sts/HUyzzVhAiTG
     
    .
  7.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,027
    Location
    Artena (Roma)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (shakin89 @ 3/5/2016, 08:01) 
    e sei riuscito a far stare tutta quella roba in uno stampo da 32? :blink: :lol: :lol: :lol:

    32 è la bocchetta che ho usato per guarnire , ho usato una teglia da 50 :D
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Sai quando appoggi la testa sul cuscino e ti ritrovi a cercare un pensiero felice, tra tutti quelli che hai, per addormentarti sereno?

    Beh, io da settimane usavo il pensiero di quella giornata per sorridere :)

    Ed è stata anche più bella delle aspettative.

    Sorrisi per tutta la giornata, dovunque mi voltassi erano sorrisi.

    Battute formidabili a tavola, che Franko stava per ridermi addosso almeno in un paio di occasioni... :D

    Cibo fantastico, fatto da noi e proprio per questo superlativo.

    Era tutto un godo, tutto bello da guardare e da godersi.

    E poi.... tra le mille cose eccezionali, io ho disinnescato la torta di Onorino! Tzé...

    :P :D :lol:

    E adesso mi tocca addormentarmi pensando a quella dell'anno prossimo.

    1° maggio 2017.... eccoci! Che ci vuole.... :)
     
    .
  9. NÉGHER
     
    .

    User deleted


    Che bella cosa :P :D :lol:

    Me ve immaggino e Rosicoooooooooooooooooooo :P :D :angry: :angry: :angry: :woot:
     
    .
  10.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,027
    Location
    Artena (Roma)

    Status
    Offline
    :P
     
    .
  11. NÉGHER
     
    .

    User deleted


    A Burino ma che te mastichi!!!!!!!!!!!! :P :D :lol:

    E butta sto chewingum :D :lol: :P
     
    .
25 replies since 1/5/2016, 21:48   427 views
  Share  
.