Ecco perché è perdente

parola di Marco Lungo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lennio
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,005
    Location
    Litorale Romano - Anzio

    Status
    Offline
    Dico anche io la mia, premetto che conosco personalmente Marco Lungo e so cosa intende dire, molti si fermano alle prime parole oppure hanno pregiudizi su di lui ma vabbè questi sono altri discorsi dai ;) . Comincio dal dire che come giustamente dice Vincenzotto il gusto è puramente soggettivo e ognuno di noi ha un'idea propria della pizza perfetta. Io penso che la maggior parte cerca di avere un prodotto altamente digeribile (vedi le ore di maturazione che facciamo con l'ausilio del frigo), maggiore gusto (e vai di pasta di riporto, biga e lievito madre); tutte lavorazioni e tempistiche che non sono contemplate nella Verace STG (a parte la pasta di riporto). La verace è un prodotto che "vende" solo a Napoli perchè è tipico del posto e se vai lì mangi quello, poi la pizza si è "evoluta" ed è diventata di mille sfumature, cercando un prodotto che dopo 30 minuti non diventasse gomma, che non ti rimane sullo stomaco a causa della poca lievitazione, e che possa essere guastata anche senza l'ausilio delle forchette. Tutto questo è ciò che la gente vuole nel resto del mondo al di fuori di Napoli.
    Ripeto questo è un mio pensiero
     
    .
30 replies since 3/5/2016, 11:28   856 views
  Share  
.