Ecco perché è perdente

parola di Marco Lungo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lennio
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,005
    Location
    Litorale Romano - Anzio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dekracap @ 4/5/2016, 14:46) 
    Riprendendo ciò che dice Lennio, che saluto, sono proprio rimasto distaccato dall'autore per cercare di dire la mia soggettivamente, ovvio, ma senza farmi influenzare.

    La cosa con cui concordo maggiormente è il livello: io nel mio piccolo ho notato che se non vai dagli extraterrestri, la morso, la parte centrale, può essere battuta facilmente da una simpatica scrocchierella (per questa intendo una qualsiasi pizza stesa a mattarello cotta per piu di un minuto, scanso equivoci) di quartiere (Cit.U.R.).

    E secondo me la sua semplicità apparente, cioè solo 4 ingredienti, niente frigo, al massimo il riporto, rende piu facile farla mediocre che paradisiaca... insomma per fare una cosa che stà sopra a tutte le pizze del mondo, e ce la fà, a mio parere, la strada è piu complessa di quel pronti, via, staglio, cuocio descritto dal Sacro Disciplinare, ma ci vuole un qualcosa in piu, nascosto sotto i nostri occhi che può andare dall'enorme esperienza unita alla passione all'espediente ovvio tanto ricercato...

    Però non concordo sullo snaturamento e sulle contromisure da adottare, che anzi condivido se prese a se stanti, cioè usate per ottenere una signora pizza, ma appunto un'altra pizza, che poi se la deve vedere con la napoletana quella vera, quella dei mostri sacri, sperando che crescano sempre di piu come numero...

    Saluti a te Rick, sono d'accordo con te nel non snaturare la Verace perchè c'è una tradizione ed un disciplinare da seguire per ottenerla; detto ciò per un mio gusto personale e della stragrande maggioranza mondiale (perchè di tale misura parliamo) si preferisce un prodotto diverso (che non vuole dire migliore anzi la maggior parte delle pizzerie fa prodotti scadenti ed immangiabili).
     
    .
30 replies since 3/5/2016, 11:28   856 views
  Share  
.