Spice Diavola - 1000 watt, minimo sforzo massimo risultato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cosimo747
     
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lello58 @ 28/10/2016, 14:45) 
    Visto che sta venendo anche a me la scimmia di moddare la Spice, prima di aprire il fornetto e fare le modifiche, vorrei capire una cosa: a che rischi potrei andare incontro?

    E' vero che dispongo di una discreta manualità ma è altrettanto vero che sono pur sempre un impiegato con vari hobby e non un elettricista, tecnico o cose del genere.

    Detto questo, per poter modificare la resistenza, devo smontare il coperchio giusto?

    I faston, il termofusibile e la spia potrei trovarli da un rivenditore di materiale elettrico?

    La teglia è indispensabile? Perchè, se ho capito bene, dovrei fare dei forellini al coperchio per far passare il filo d'acciaio da annodare.

    Leggo: "fermare la resistenza alla parabola (segno giallo)con del cavetto d'acciaio dopo aver praticato 1 o 2 forellini con delle punte HSS con il 5% di cobalto e dovrebbero essere raffredate con olio": i forellini sul coperchio? Da raffreddare nella fase di foratura, e come?

    Se rompo troppo, ditelo grazie: :)

    lello allora i faston vanno bene i tuoi,per teglia se intendi quella usa e getta non va messa e' in vece indispensabile il testo in terracotta detto Carpamod.I forellini di cui parli se ne puo' far a meno se verra montata seguendo le mie indicazioni si trovano in questo 3D qui vedrai che non necessitano di altro.

    Edited by cosimo747 - 28/10/2016, 17:17
     
    .
103 replies since 6/6/2016, 10:47   5452 views
  Share  
.