Attenzione - "Winterspia"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Tranquillo Fabry ,forse si capisce poco, ma intendevo dire che il tuo post sul il giusto diametro del foro spia era appunto garanzia di un errore da parte di Waller. ;)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,561
    Location
    bologna

    Status
    Offline
    ah ok ;)
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Questo post c'e' anche in: OPTIMA-FERRARI ipermoddati migliorie e alternative a parti originali http://laconfraternitadellapizza.forumfree...st=270#lastpost Ciao,vado a riaprire un vecchio 3D del buon Bruschetta http://laconfraternitadellapizza.forumfree...71820720&st=135 sulle spie e le alte temperature.Quindi abbiamo visto che le spie led pur funzionando, non hanno le caratteristiche per resistere alle alte temperature raggiunte dal coperchio dei nostri fornetti moddati.Lo sono viceversa quelle con lampada al neon,io ne avrei trovata una metallica al neon 220V il cui unico incoveniente e' l'essere con un diametro da 16 millimetri anziche' da 12 millimetri,ma basta allargare con una buona punta da 14 mm HHS il foro.Eccola in foto e il suo link , per correttezza va detto che io non l'ho provata. :)
     
    .
  4.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,027
    Location
    Artena (Roma)

    Status
    Offline
    se allungate i fili e gli cambiate di posto ? con 2€ ci potete mettere una spia da scaldabagno , la spia che si è bruciata alimentandola a 220volt era difettosa , la scheda tecnica indica la 230volt sia continua che alternata , fattela cambiare.
     
    .
  5.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Si, abbiamo anche quelle esterna come soluzione,ma lo si fa proprio per tenere tutto il piu vicino all'originale senza cordoni e prolunghe che molti non amano.Grazie comunque Onorino ;) :)
     
    .
  6.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,027
    Location
    Artena (Roma)

    Status
    Offline
    per l'esterno intendevo su un piedino , oppure dietro sulla plastica , è stato il primo forno che ho avuto , prima che si fondessero i piedi ed il manico ed allora sono stato costretto a mandarlo in pensione :D
     
    .
  7.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Si e' fattibile: "il piede luminoso di Onorino" approvata. :D :D :lol: :lol:
     
    .
  8.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,027
    Location
    Artena (Roma)

    Status
    Offline
    :D
     
    .
  9.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Si perche' e cavi vi passano (basta allungarli) e il piede e' senza dubbio ad una temperatura piu bassa del coperchio ...percui a chi piace e' sul serio da prendere in considerazione come alternativa alla sede originale. ;)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,561
    Location
    bologna

    Status
    Offline
    confermo, purtroppo le winterspie dopo un po cedono.... ho dovuto allungare il filo e meterne una lonataba dal copecrchio
     
    .
  11.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    L' importante e' segnalarlo,cmq alternative ve ne sono tre almeno : 1 - QUELLA CHE UTILIZZA LA STESSA LAMPADA ORIGINALE LEGATA SOTTO IL FORO COPERTO CON UN PEZZETTO DI VETRO COLORATO . 2 - LA SPIA NEON CON FORO DA 16mm(poco indietro) e infine allungare i fili e portare la lampada completa sul piede o altrove. ;)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,561
    Location
    bologna

    Status
    Offline
    Terza soluzione

    Mammut in ceramica fissato con collante ad alta temperatura per caminetti
    Attached Image
    IMG_3782

     
    .
  13.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Winter (fabrizio) @ 29/9/2016, 17:47) 
    Terza soluzione

    Mammut in ceramica fissato con collante ad alta temperatura per caminetti

    Se non fosse che il verde mi fa sempre un bell'effetto sul semaforo....porca pupattola e' un pugno in un occhio :wacko: non si puo guardare :D :D Per questa volta diciamo che ho il video rotto, sicche i punti sul patentino sono..... salvi. :blink: :blink: :sick: :sick: :( :wacko: :o: :( :( crycrybabycrybaby
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    237

    Status
    Offline
    Interessante questo argomento, dato che ho ordinato quasi tutto tra qualche giorno dovró modificare il mio Diavola e la spia è ancora il mio dubbio più grande, l'idea di spostarl su un piede laterale puó essere praticabile? Ci sarebbe lo spazio per inserirla bucando la plastica?
    Avvolgere l'oroginale con del silicone da tortiera basterebbe a preservarla?
     
    .
  15.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Si allargando all'occorenza il buco di passaggio cavi sul piede o smontando la lampadina.

    av_8817422_0

    Edited by cosimo747 - 15/5/2017, 20:04
     
    .
53 replies since 16/6/2016, 23:39   1503 views
  Share  
.