Pizzata 19/06/2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KaydenK
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, questa volta ho provato tempistiche abbastanza nuove per me, anche per impegni vari. Inoltre per via del caldo ho ridotto le % di PDR.
    Il risultato è stato per me ottimo, soprattutto un gusto diverso dato da una maturazione più breve rispetto al solito.

    PDR con petra3 24h (120g, 63%, 0.1g LDB)
    Impasto finale con Special del molino Quaglia (480g, 63%, 19g, +PDR)
    Puntata 30min, Appretto 10 ore
    Panielli 170g
    Cottura G3Ferrari in 60s

    jpg
    Margherita

    jpg
    Margherita

    jpg
    Marinara

    jpg
    Panielli fine appretto
     
    .
  2.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    2,385

    Status
    Offline
    Molto bella!! ;)
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Pdr sciapa? Sicuro che non erano cotte qualche secondo prima?
     
    .
  4.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,253
    Location
    Cosmopoli

    Status
    Offline
    Sì ma il cannello per la crema catalana sul cornicione te lo puoi risparmiare!!!

    41LMx5zps%2BL._AC_UL160_SR160,160_
     
    .
  5.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    2,385

    Status
    Offline
    Raga mi sa che cuoce con un fornetto moddato se non ricordo male.. lì si gestisce peggio..
     
    .
  6.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,253
    Location
    Cosmopoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PizzaBike @ 20/6/2016, 14:48) 
    Raga mi sa che cuoce con un fornetto moddato se non ricordo male.. lì si gestisce peggio..

    Fidati della mia esperienza ;)
     
    .
  7.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Si lo so, c'è scritto, appunto credo che erano da togliere qualche secondo prima, tanto la mako c'era già ma non si bruciava tutto il resto.
     
    .
  8.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    2,385

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mastanto @ 20/6/2016, 14:49) 
    CITAZIONE (PizzaBike @ 20/6/2016, 14:48) 
    Raga mi sa che cuoce con un fornetto moddato se non ricordo male.. lì si gestisce peggio..

    Fidati della mia esperienza ;)

    Antò mi fido mi fido ;) è che quando io avevo quell'aggeggio facevo dei casini che non avevano dell'umano :D
     
    .
  9.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,253
    Location
    Cosmopoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PizzaBike @ 20/6/2016, 15:19) 
    CITAZIONE (mastanto @ 20/6/2016, 14:49) 
    Fidati della mia esperienza ;)

    Antò mi fido mi fido ;) è che quando io avevo quell'aggeggio facevo dei casini che non avevano dell'umano :D

    Quando vedo queste cose, mi sale un nervoso, penso: "Ma a chi vuole prendere per il cxxo questo qui? Crede che siamo nati ieri?"

    Video

    Video

    :)
     
    .
  10. KaydenK
     
    .

    User deleted


    Grazie pizzabike :)

    Si Dek la PDR l'ho sempre fatta sciapa! Probabilmente avrei potuto toglierle prima per evitare quelle bruciature, ma mi piacciono i bordi belli cotti, non ho foto del sotto ma ti assicuro che era bella bianca :) Stavolta i cornicioni si sono alzati a dismisura rispetto al solito e quindi li ho gestiti peggio!

    Mastanto mi hai fatto venir da ridere perché ho proprio il problema opposto :) ossia gestire le ''scottature'' , la resistenza superiore mi supera i 600C° a fine pizzata, anche di più!

    Boh pensa quello che vuoi!! Sinceramente non mi interessa!
     
    .
  11.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,253
    Location
    Cosmopoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (KaydenK @ 20/6/2016, 15:38) 
    Grazie pizzabike :)

    Si Dek la PDR l'ho sempre fatta sciapa! Probabilmente avrei potuto toglierle prima per evitare quelle bruciature, ma mi piacciono i bordi belli cotti, non ho foto del sotto ma ti assicuro che era bella bianca :) Stavolta i cornicioni si sono alzati a dismisura rispetto al solito e quindi li ho gestiti peggio!

    Mastanto mi hai fatto venir da ridere perché ho proprio il problema opposto :) ossia gestire le ''scottature'' , la resistenza superiore mi supera i 600C° a fine pizzata, anche di più!

    Boh pensa quello che vuoi!! Sinceramente non mi interessa!

    Quella puntinatura così è proprio il risultato della fiammella, sono disposto a ricredermi se fai un video completo senza tagli da quando inforni a quando sforni!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    va beh, mo non credo che ci serva la prova video, dai!
    Mica siamo su facebook!

    Belle pizze, ma "se so' un po'svampate signò!" :D
     
    .
  13.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    2,385

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mastanto @ 20/6/2016, 15:42) 
    CITAZIONE (KaydenK @ 20/6/2016, 15:38) 
    Grazie pizzabike :)

    Si Dek la PDR l'ho sempre fatta sciapa! Probabilmente avrei potuto toglierle prima per evitare quelle bruciature, ma mi piacciono i bordi belli cotti, non ho foto del sotto ma ti assicuro che era bella bianca :) Stavolta i cornicioni si sono alzati a dismisura rispetto al solito e quindi li ho gestiti peggio!

    Mastanto mi hai fatto venir da ridere perché ho proprio il problema opposto :) ossia gestire le ''scottature'' , la resistenza superiore mi supera i 600C° a fine pizzata, anche di più!

    Boh pensa quello che vuoi!! Sinceramente non mi interessa!

    Quella puntinatura così è proprio il risultato della fiammella, sono disposto a ricredermi se fai un video completo senza tagli da quando inforni a quando sforni!

    Mica sapevo dell'esistenza di sta cosa (pasticceria a parte :)) "indagini" a parte spero che KaydenK sia in buona fede e se poi avesse fatto "na roba del genere" per diciamo "estetica".. non sarebbe una bella soddisfazione :D
     
    .
  14. KaydenK
     
    .

    User deleted


    Si va bene, quando riesco ti faccio il video! prova a portare un cornicione vicino a una resistenza con quella temperatura, poi dimmi se non prende fuoco :) occhio!
     
    .
  15.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,253
    Location
    Cosmopoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sandro N. @ 20/6/2016, 15:51) 
    va beh, mo non credo che ci serva la prova video, dai!
    Mica siamo su facebook!

    Belle pizze, ma "se so' un po'svampate signò!" :D

    Certo che ci vuole, anni di pizze viste e fatte e l'unico modo che ho visto per ottenere una bruciatura così è stata quando usavano la fiammella... se mi dimostra il contrario ho accresciuto la mia esperienza, altrimenti resto con la conoscenza vecchia, ossia "bara"!

    Che poi il bruciato fa male, non so fino a quanto convenga questa cosa per chi la usa :ph34r:

    Antonio

    CITAZIONE (KaydenK @ 20/6/2016, 15:53) 
    Si va bene, quando riesco ti faccio il video! prova a portare un cornicione vicino a una resistenza con quella temperatura, poi dimmi se non prende fuoco :) occhio!

    Io non sto parlando della bruciatura, ma della "puntinatura"!
     
    .
44 replies since 20/6/2016, 11:25   1012 views
  Share  
.