Le cassette da lievitazione e i taglieri in faggio di cesareud

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,131
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Si, vero che è in multistrato, ma questo vuol dire che il primo strato è un foglio di circa 1 mm di legno massello di faggio, poi ci sono i pannelli di altro materiale che non vanno a contatto con l'impasto.

    Ps: visto solo ora la tua domanda!! 😏
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cesareud @ 20/5/2019, 09:06) 
    Bella soluzione adottata da un corsista di Udine!! (cliccate su foto per ingrandirla!)

    Cesareud

    Figata !!!Sono tue??? :woot: :woot:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    249
    Location
    Agro Sarnese-nocerino

    Status
    Offline
    L'ho chiesto solo perché avevo letto un paio di discussioni sulle tavole da mettere nelle cassette di plastica ed in molti sconsigliavano multistrato e lamellare. Più in la poi vorrei prendere almeno una in legno.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,131
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo747 @ 8/8/2019, 20:48) 
    CITAZIONE (cesareud @ 20/5/2019, 09:06) 
    Bella soluzione adottata da un corsista di Udine!! (cliccate su foto per ingrandirla!)

    Cesareud

    Figata !!!Sono tue??? :woot: :woot:

    Mia è la cassetta, carrello Ikea!

    CITAZIONE (medisco @ 8/8/2019, 21:01) 
    L'ho chiesto solo perché avevo letto un paio di discussioni sulle tavole da mettere nelle cassette di plastica ed in molti sconsigliavano multistrato e lamellare. Più in la poi vorrei prendere almeno una in legno.

    Non so la tua conoscenza nei vari pannelli, per cui non prender quello che ti dico come voler fare il saputello: il lamellare è diverso da multistrato, il lamellare ha colla a vista, dove appoggi l'impasto, il multistrato no.
    Un piano di appoggio da 350/400 mm in un unico pezzo di legno non incollato, ti costerebbe parecchio e sarebbe soggetto a imbarcamenti che ti rovinerebbe il piano di appoggio!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    249
    Location
    Agro Sarnese-nocerino

    Status
    Offline
    Lo so che sono due tipologie diverse. Le ho nominate solo perché sono le due tipologie che si trovano nei brico. La critica che veniva fatto al multistrato era dovuta dall'umidità che poteva tirar fuori le parti nocive delle colle. Poi magari è una cavolata...
     
    .
79 replies since 29/6/2016, 21:56   5837 views
  Share  
.