Planetaria EMILIA da 7 litri da 1000 Watts

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,561
    Location
    bologna

    Status
    Offline
    insomma per chi ha la bosch piccolina mi pare di capire che non convenga cambiare...o sbaglio?
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Winter (fabrizio) @ 17/7/2016, 09:06) 
    insomma per chi ha la bosch piccolina mi pare di capire che non convenga cambiare...o sbaglio?

    Fabry se ti e' sufficiente e non sono previsti in arrivo 5 gemelli :D .. direi di non cambiarla.Se invece vuoi solo farti inpasti piu' grossi questa e' indicata.E il suo kw di potenza si sente eccome.Inoltre con la presa di forza anteriore puoi utilizzare vari accessori per la pasta home made: sfogliatrice,spaghetti ,tagliatelle fino pure al tritaacarne. :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    58
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo747 @ 16/7/2016, 20:39)
    Poco fa ho terminato un impasto da 600g scarsi per pizza napolatana,bene l'mpastatrice EMILIA ha confermato anche con piccoli quantitativi quanto detto la volta scorsa .L'impasto ha incordato in un attimo, pure con farina "low cost" Belbake LIDL.Sono passato poi ad un impasto 80% di idratazione,con percentuali del 80 semola g.d.Casillo e 20 manitoba Spadoni dove partendo da autolisi con acqua fredda di frigo ho chiuso l'impasto prima che superasse i 25°C.Ho adoperato la 4° e la 5° velocita' e attimi con la 6° (al max).Tutto con una rumorosita ' nella norma .In breve posso confermare le buone impressioni precedenti. . ;) (IMG:http://i64.tinypic.com/25hhkxy.jpg)

    Grande cosimo
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Grazie :wub: .
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,561
    Location
    bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo747 @ 17/7/2016, 10:42) 
    CITAZIONE (Winter (fabrizio) @ 17/7/2016, 09:06) 
    insomma per chi ha la bosch piccolina mi pare di capire che non convenga cambiare...o sbaglio?

    Fabry se ti e' sufficiente e non sono previsti in arrivo 5 gemelli :D .. direi di non cambiarla.Se invece vuoi solo farti inpasti piu' grossi questa e' indicata.E il suo kw di potenza si sente eccome.Inoltre con la presa di forza anteriore puoi utilizzare vari accessori per la pasta home made: sfogliatrice,spaghetti ,tagliatelle fino pure al tritaacarne. :) (IMG:http://i66.tinypic.com/25unzhs.jpg)

    per carita ci manca soloche mi venga la scimmia delle tagliatelle.... :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    800
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Bella macchina @Cosimo! Non è che hai modo di postare qualche video di uso reale fatto da te?

    CITAZIONE (Winter (fabrizio) @ 17/7/2016, 09:06) 
    insomma per chi ha la bosch piccolina mi pare di capire che non convenga cambiare...o sbaglio?

    @Winter, mi pare di capire però che la ciotola da 7L, contro i 3,9L della tedeschina (mi riferisco alla MUM4405), dovrebbero permettere di lavorare con impasti di maggiore peso. Cosimo ci ha impastato 3kg... dai thread che ho letto in passato sembrerebbe una quantità ingestibile con la Bosch... ma tu che ce l'hai, potresti confermarlo?

    @Cosimo, sai per quanto tempo sarà in promozione la Emilia, e per quanto tempo ancora sarà valido il codice sconto? Lo chiedo perchè per tanti motivi se cedessi alla scimmia (maledetti primati...) non potrei procedere all'acquisto prima di settembre...
     
    .
  7.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (flateric @ 29/7/2016, 11:00) 
    Bella macchina @Cosimo! Non è che hai modo di postare qualche video di uso reale fatto da te?

    CITAZIONE (Winter (fabrizio) @ 17/7/2016, 09:06) 
    insomma per chi ha la bosch piccolina mi pare di capire che non convenga cambiare...o sbaglio?

    @Winter, mi pare di capire però che la ciotola da 7L, contro i 3,9L della tedeschina (mi riferisco alla MUM4405), dovrebbero permettere di lavorare con impasti di maggiore peso. Cosimo ci ha impastato 3kg... dai thread che ho letto in passato sembrerebbe una quantità ingestibile con la Bosch... ma tu che ce l'hai, potresti confermarlo?

    @Cosimo, sai per quanto tempo sarà in promozione la Emilia, e per quanto tempo ancora sarà valido il codice sconto? Lo chiedo perchè per tanti motivi se cedessi alla scimmia (maledetti primati...) non potrei procedere all'acquisto prima di settembre...

    Fino a,come si dice in questi casi.........a scimmia morta :D :D No non so dirti,ma per un po andra' avanti. Ti mando un msg appena so qualcosa ,es scade 3 agosto io ti chiamo il ...4 ok cosi' la prendi... "maggiorata" :lol: :lol:.No , dai a settembre manca poi appena un mesetto...e ricorda che la scimmia si sconfigge solo o assecondandola o con un'altra.A presto ;)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    800
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    :D :D :D :D :D :D

    Grazie!
     
    .
  9.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Estensione di Garanzia SPICE 24 mesipacchetto + 24 mesi che si aggiunge alla garanzia di legge dei 24 mesi quindi 48 mesi totali.il nostro servizio di assistenza dedicata spice SOSTITUISCE senza nessun costo aggiuntivo e direttamente al tuo domicilio il prodotto risultante difettoso (Condizioni Generali Garanzia) con un prodotto nuovo entro 48 ore dalla presa in carico della richiesta di assistenza , non devi fare nulla , il nostro corriere arriva ritira quello difettoso e consegna quello nuovo a costo 0. www.sottosconto.com/estensione-di-g...ce-24-mesi.html
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,561
    Location
    bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (flateric @ 29/7/2016, 11:00) 
    @Winter, mi pare di capire però che la ciotola da 7L, contro i 3,9L della tedeschina (mi riferisco alla MUM4405), dovrebbero permettere di lavorare con impasti di maggiore peso. Cosimo ci ha impastato 3kg... dai thread che ho letto in passato sembrerebbe una quantità ingestibile con la Bosch... ma tu che ce l'hai, potresti confermarlo?

    non ti saprei dire quale è il limite di peso della boschina....
     
    .
  11.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Winter (fabrizio) @ 31/7/2016, 17:39) 
    CITAZIONE (flateric @ 29/7/2016, 11:00) 
    @Winter, mi pare di capire però che la ciotola da 7L, contro i 3,9L della tedeschina (mi riferisco alla MUM4405), dovrebbero permettere di lavorare con impasti di maggiore peso. Cosimo ci ha impastato 3kg... dai thread che ho letto in passato sembrerebbe una quantità ingestibile con la Bosch... ma tu che ce l'hai, potresti confermarlo?

    non ti saprei dire quale è il limite di peso della boschina....

    La piccola tedesca mal sopporta impasti da kg 1.2 in su....
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,561
    Location
    bologna

    Status
    Offline
    cosi poco???

    io vado sempre sicuramente oltre... quasi sempre impasto 1,5/1,6
     
    .
  13.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Winter (fabrizio) @ 31/7/2016, 18:23) 
    cosi poco???

    io vado sempre sicuramente oltre... quasi sempre impasto 1,5/1,6

    Io per fare 1.5 kg ,mi sbrigavo prima con due da 750 Non lavora al meglio con quel peso. Sulla tedesca si e' scritto molto e mi pare non sia il solo a vederla cosi'.Inoltre non me ne volere, ma siamo fuori dal tread. :)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,561
    Location
    bologna

    Status
    Offline
    hai ragione discorso chiuso :shifty:
     
    .
  15.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Ieri con l'Emilia ho impastato 1.5 kg di semola grano duro Senatore Cappelli macinata a pietra(trovatami da Mariantonietta) per fare le recchie orecchiet richited o orecchiette che dir si voglia.Di solito essendo impasti molto asciutti per chiuderli li mettevo sul tavolo .Ma per mia grossa sorpresa questa volta..... non ho dovuto farlo. Grande grande sta rossa metallizzata ,mi ricorda il vespone 200 rally nei colori e nell'accelleratore. ;)
     
    .
703 replies since 7/7/2016, 14:46   57208 views
  Share  
.