Planetaria EMILIA da 7 litri da 1000 Watts

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Non è più in vendita gia da un po di tempo.. quel sito poi ti rimanda a quello di spice per comprarlo e ovviamente ti dirà che non c'è.. mi spiace
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ah ok, grazie mille lo stesso!
    Valuterò altro allora.. Spulcio altre discussioni!
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Ganci e foglia ceramici


    fungibilita


    UNCINO www.spice-electronics.com/accessor...1408.html?aff=2

    FOGLIA www.spice-electronics.com/accessor...1392.html?aff=2


    Edited by cosimo747 - 6/8/2021, 18:04
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Grazie per la disponibilità.. Darò un occhiata!
     
    .
  5.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Il dovere del bravo confratello.


















    A meta' settembre la bella,instancabile e capiente Emilia ,tornera' in vendita.
    Se vi occorre una buona impastatrice planetaria questa e' quella che fa' per voi.
    Perche':
    e' molto affidabile ,lo provano 5 anni d'uso senza nessun tipo di problema ,funziona perfettamente oggi come il primo giormo.
    E' resistente a sforzi prolungati alle velocita' piu' alte
    e' capiente e potente con il suo kw di potenza e' in grado d'impastare 2.5 kg di farina con una idratazione del 60 % corrispondenti a 4 kg di impasto nella sua vasca da 7 litri
    Infine ha gli accessori di una top class cioe' gancio e foglia ceramici ,tirapasta sfogliatrice e il tritacarne.
    Emilia di Spice e' una signora planetaria .

    QUI https://www.spice-electronics.com/it/impas...0524.html?aff=2


    Edited by cosimo747 - 6/8/2021, 17:00
     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    EMILIA e' tornata disponibile :woot: :)
    www.spice-electronics.com/it/impas...0524.html?aff=2






    emilia_imp_1







    Immagine_2021-10-07_173048

    Edited by cosimo747 - 21/11/2021, 20:44
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senza firma
    Posts
    263

    Status
    Offline
    Ragazzi buongiorno !!!!

    GRANDI NOTIZIE!!!!

    EMILIA E' FINO A domani IN OFFERTA CON 50,00 € DI SCONTO INFATTI EMILIA E TIRA PASTA A 169,00 € ANZICHÉ I 219,00 € CON POSSIBILITÀ' PAGAMENTO CON 3 RATE DA € 56.33 QUINDI SENZA COSTI AGGIUNTIVI Sconti anche per gancio e foglia ceramici

    www.spice-electronics.com/it/97-ac...statrici-emilia

    https://www.spice-electronics.com/it/impas...0715.html?aff=2

    un'occasione imperdibile per questa fantastica impastatrice che cambierà per sempre il modo di fare gli impasti per le vostre fantastiche pizze
    qualità potenza e bellezza in un solo oggetto
    in più potrete fare anche tutti i vostri dolci e la pasta fresca come mai avete fatto!!!!

    Edited by Antopizza65 - 18/11/2021, 13:28
     
    .
  8.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    COLLABORAZIONE-SPICE-PLANETARIA-EMILIA-QUADRA-02


    Concordo , l' EMILIA e' una gran bella planetaria .
    Completa,capiente ,capace costruita per durare .
    Ha la possibilita di aggiungere utensili accessori ceramici quali il gancio e la foglia www.spice-electronics.com/it/97-ac...statrici-emilia il tirapasta , la trafila per spaghetti e il tritacarne ,.Qusti accessori sono propri delle planetarie top level con le quali puo' competere in prestazioni e caratteristiche tecniche .
    Sono anni che impasto medio/grosse quantita' (ma anche soli 500 g. ) con alte idratazioni senza mai un problema qualsiasi.Anche se messa a dura prova non scalda e non interviene lo stop del termoprotettore come avviene con altre impastatrici .
    Sara' forse anche perche' ha una collaudatissima meccanica , la stessa della G3Ferrari Pastaio e della Suprema di Melchioni ulteriormente semplicizzata asportando tutta la parte elettronica la quale puo' esser causa di malfunzionamenti.Meno parti ci sono e piu' l'affidabilita' cresce e' matematico.
    Devo dire avendola (da 5 anni) che paragonata ( ed e' solo per fare un esempio) ad' altre planetarie americane come fossero automobili questa Emilia si comporta come un' inarrestabile diesel !.

    Emilia ....il diesel delle planetarie :) www.spice-electronics.com/it/impas...0524.html?aff=2


    Qui un video che dimostra come in pochi minuti incorda un impasto con un 75% di idratazione .


    Qui invece impasto per pizza realizzato in soli 5 minuti !!



    Emilia pagabile anche con 3 rate www.spice-electronics.com/it/impas...0524.html?aff=2

    firma_2

    Edited by cosimo747 - 29/12/2021, 13:11
     
    .
  9.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    EMILIA e' tornata disponibile :woot: :)
    Vasca da 7 lt. , potenza di un Kw impasta fino a 3 Kg !! www.spice-electronics.com/it/impas...0524.html?aff=2




    EMILIA_LUCE_1









    Immagine_2021-10-07_173048

    Edited by cosimo747 - 24/1/2022, 16:49
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti,

    Bene, mi sono fatto anche l'Emilia! appena ordinata, arriverà prima di venerdì e poi la torchierò da sabato, ho preso anche il gancio con rivestimento ceramico, anche se non sono convinto, o meglio sono convinto che funzioni bene quanto antiaderenza, mi perplime il fatto che penso sia una teflonatura più che un rivestimento ceramico, e venendo dalla lidlina che ha gancio e foglia teflonati color nero antracite, e che con il tempo me ne son magnato di teflon, in molti punti appare l'alluminio e a volte negli impasti trovi le particelle nere, che appunto son nere e le vedi, quello bianco di Spice non lo vedi, va ben che occhio non vede cuore non duole!

    Penso e spero funzi meglio della lidlina, da quello che ho visto sembra proprio di si, vi aggiornerò appena possibile.

    Ciao Corrado
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    438

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CORRADO_70 @ 24/1/2022, 18:40) 
    Buonasera a tutti,

    Bene, mi sono fatto anche l'Emilia! appena ordinata, arriverà prima di venerdì e poi la torchierò da sabato, ho preso anche il gancio con rivestimento ceramico, anche se non sono convinto, o meglio sono convinto che funzioni bene quanto antiaderenza, mi perplime il fatto che penso sia una teflonatura più che un rivestimento ceramico, e venendo dalla lidlina che ha gancio e foglia teflonati color nero antracite, e che con il tempo me ne son magnato di teflon, in molti punti appare l'alluminio e a volte negli impasti trovi le particelle nere, che appunto son nere e le vedi, quello bianco di Spice non lo vedi, va ben che occhio non vede cuore non duole!

    Penso e spero funzi meglio della lidlina, da quello che ho visto sembra proprio di si, vi aggiornerò appena possibile.

    Ciao Corrado

    La sto usando in questi giorni ed è spettacolare
     
    .
  12.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dany Bina @ 24/1/2022, 19:28) 
    La sto usando in questi giorni ed è spettacolare

    E se Dany (Nuzza) dice che l' Emilia e' spettacolare ........
    lo dice una Grande che di impasti spettacolari se ne intende avendone realizzati un numero infinito .
    L' Emilia impasta tre volte tanto la lidlina ( fino a 3 Kg !!) che son davvero tanta roba ,come si usa dire adesso :B): ) ,ad un costo basso per la qualita' offerta !! :woot:


    DANI_PIZZA_COLT_2000000__j_OKKIOLINO_NUZZA_20

    EMILIA Vasca da 7 lt. , potenza di un Kw impasta fino a 3 Kg !! www.spice-electronics.com/it/impas...0524.html?aff=2

    EMILIA_LUCE_1


    Accessori e ricambi Emilia qui : www.spice-electronics.com/it/97-ac...statrici-emilia

    Immagine_2022-01-25_124818
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Bene, l'Emilia è arrivata in anticipo e non ho resistito, provato subito un 70% idro con 500g di farina Caputo, metà Nuvola, metà Pizzeria rossa, solito micro cucchiaino lievito secco Caputo, in effetti lavora decisamente meglio della lidlina, provato subito con il gancio ceramico, dopo 4-5 minuti incordato a vel 1 ma non liscio, ho insistito ancora un po' tirando giù spesso l'impasto, poi tolto, un pò di pieghe, pirlatura.............dalla foga del test mi sono dimenticato il sale...che pirla! passato il sale con il pestello e inserito nell'impasto finito, rimesso nell' Emilia dopo qualche manipolazione manuale, tolto leggermente "spatasciato" e colloso, una decina di slap & fold e ripirlato da favola!
    Cosa mi piace dell'Emilia, velocità piu' bassa della Lidlina, il rumore di ingranaggeria metallica sostanziosa, gira bella libera senza sforzi, vasca più alta e boh al momento non mi viene altro, va conosciuta meglio, ma il primo approccio è senz'altro molto positivo.
    Cosa non mi piace, il sistema di ritenuta utensili senza alcuna molla, il gancio originale si attacca bene facendo un pò di forza giusta, quello ceramico rimane attaccato per sbaglio, sta attaccato finchè gira, ma quando ti fermi appena lo tocchi si stacca, poi la stabilità, ovvero le ventose tengono si ferma la macchna, ma molto sollevata creando un effetto "budino molle tremolante" che sembra strano, ma forse quel movimento galleggiante magari smorza anche le vibrazioni, l'attacco utensili in acciaio nichelato, ci starebbe una bella boccola in inox che nell' insieme della macchina incrementerebbe il costo di pochi euro e ne varrebbe la pena.

    Alla fine comunque mi piace, tutta da scoprire, ma darà soddisfazioni!

    Ciao, Corrado
     
    .
  14.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Immagine_2022-01-27_170911

    Immagine_2022-01-27_162948
    OFFERTA VENERDI' FOLLE .
    24 ORE DI SCONTI

    Impastatrice professionale Emilia Silver + Accessorio Tirapasta + Accessorio Tritacarne
    Disponibile a 199,00 € anziche' 249,00 € -50,00 € di sconto.Trasporto compreso !!
    Pagabile anche con tre rate da € 66.33 senza interessi e costi aggiuntivi .Trasporto compreso !!

    La trovate qui https://www.spice-electronics.com/it/impas...3754.html?aff=2


    Immagine_2022-01-27_170911
    Immagine_2022-01-27_162948
    OFFERTA VENERDI' FOLLE .
    24 ORE DI SCONTI


    Impastatrice professionale Emilia Silver + Accessorio Tirapasta + Accessorio Tritacarne
    Disponibile a 199,00 € anziche' 249,00 € -50,00 € di sconto.Trasporto compreso !!
    Pagabile anche con tre rate da € 66.33 senza interessi e costi aggiuntivi .Trasporto compreso !!

    La trovate qui www.spice-electronics.com/it/impas...3754.html?aff=2
     
    .
703 replies since 7/7/2016, 14:46   57210 views
  Share  
.