CHE BELLA COSA :D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    203
    Location
    Nova Siri

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PizzaBike @ 24/8/2016, 12:32) 
    CITAZIONE (Dekracap @ 24/8/2016, 12:10) 
    Io non cambierei staglio visto i risultati :D
    Anzi dici come formi per averli stendibili in 3h ;)

    Dk fidati 3h bastano a "volte" nel senso che SICURAMENTE aveva NON meno di 25/26° e moooolta umidità, spesso ho stagliato anche questa estate alle 17:30 per iniare ad infornare alle 20:30 soprattutto con Id superiori al 65%.. serrando il giusto i panetti.

    Belle pizze, complimenti!! ;)

    Grazie mille Pizzabike..un giorno spero di arrivare a farle come le tue :D. Comunque si fa molto molto caldo in questo periodo..fuori sui 35°C ma io comunque li tenevo all'interno e portavo vicino al forno a gruppi di 4..in inverno non ho mai avuto questi problemi ma neanche mi spingo oltre le 12 ore a TA per l'appretto

    Comunque per quanto riguarda l'impasto credo di avergli dato anche una buona corda (non uso però l'impastatrice perchè trovo più gommoso il risultato finale). Riproverò quando torno da lavoro e magari potrò capirci qualcosa in più :D.
     
    .
  2.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    2,385

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lucky_Number_Slevin @ 24/8/2016, 14:42) 
    CITAZIONE (PizzaBike @ 24/8/2016, 12:32) 
    Dk fidati 3h bastano a "volte" nel senso che SICURAMENTE aveva NON meno di 25/26° e moooolta umidità, spesso ho stagliato anche questa estate alle 17:30 per iniare ad infornare alle 20:30 soprattutto con Id superiori al 65%.. serrando il giusto i panetti.

    Belle pizze, complimenti!! ;)

    Grazie mille Pizzabike..un giorno spero di arrivare a farle come le tue :D. Comunque si fa molto molto caldo in questo periodo..fuori sui 35°C ma io comunque li tenevo all'interno e portavo vicino al forno a gruppi di 4..in inverno non ho mai avuto questi problemi ma neanche mi spingo oltre le 12 ore a TA per l'appretto

    Comunque per quanto riguarda l'impasto credo di avergli dato anche una buona corda (non uso però l'impastatrice perchè trovo più gommoso il risultato finale). Riproverò quando torno da lavoro e magari potrò capirci qualcosa in più :D.

    Troppo buono figurati ;) Hai fatto capolavori altro che!! Grazie a te per la delucidazione ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    203
    Location
    Nova Siri

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PizzaBike @ 24/8/2016, 14:43) 
    CITAZIONE (Lucky_Number_Slevin @ 24/8/2016, 14:42) 
    Grazie mille Pizzabike..un giorno spero di arrivare a farle come le tue :D. Comunque si fa molto molto caldo in questo periodo..fuori sui 35°C ma io comunque li tenevo all'interno e portavo vicino al forno a gruppi di 4..in inverno non ho mai avuto questi problemi ma neanche mi spingo oltre le 12 ore a TA per l'appretto

    Comunque per quanto riguarda l'impasto credo di avergli dato anche una buona corda (non uso però l'impastatrice perchè trovo più gommoso il risultato finale). Riproverò quando torno da lavoro e magari potrò capirci qualcosa in più :D.

    Troppo buono figurati ;) Hai fatto capolavori altro che!! Grazie a te per la delucidazione ;)

    Grazie ancora..gentilissimo..credo comunque che molto lo faccia anche il forno..ho fatto lo stesso impasto 2 giorni prima pizzando col P134h e la differenza è abbastanza evidente..ora che ci penso non ho pubblicato nulla di quella pizzata..magari allego qualche foto qui
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    203
    Location
    Nova Siri

    Status
    Offline
    POM.GIALLO - PECORINO GRATTUGIATO - FIOR DI LATTE E PANCETTA AFFUMICATA
    jpg

    C'è una differenza enorme col forno a legna (aspetto..sapore..alveolatura)..penso di dover fare la dekmod ma sono una capra con le modifiche :D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    829
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    accidenti lucky anche tu non scherzi, signore pizze, bravisimo, anche sulla perfezione del cerchio, dischi così perfetti li ho visti fare solo a meamb e pizzabike, bhe anche Ettore e Emma e qualche altro che non ricordo, certo ce ne sono di confratelli bravi accidenti :D :D :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    203
    Location
    Nova Siri

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Speditone @ 24/8/2016, 15:31) 
    accidenti lucky anche tu non scherzi, signore pizze, bravisimo, anche sulla perfezione del cerchio, dischi così perfetti li ho visti fare solo a meamb e pizzabike, bhe anche Ettore e Emma e qualche altro che non ricordo, certo ce ne sono di confratelli bravi accidenti :D :D :D

    Ce ne sono di confratelli bravi sìì :D..per la forma devo dire che la pala in legno aiuta molto..certo è una pala di happycasa -niente di che- ma scivola nell F1 che è una meraviglia :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,570
    Location
    Gubbio - PG

    Status
    Offline
    quoto Spenditone
    pizze veramente stese bene...in più sono bellissime a vedersi..
    peccato che non se ne possa avere un pezzetto da mangiare :)
     
    .
  8.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    caspita mi sono perso la diretta con un grande di POLICORO ,quest'ultima foto poi ... anchio ti ringrazio per la conferma di quanto peraltro intuito e quindi : " due volte bravo vuagno' " ;)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    203
    Location
    Nova Siri

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alexpierotti @ 24/8/2016, 19:00) 
    quoto Spenditone
    pizze veramente stese bene...in più sono bellissime a vedersi..
    peccato che non se ne possa avere un pezzetto da mangiare :)

    Grazie per i complimenti :D..per il pezzetto da mangiare se passate dalla Basilicata io ci sono ;)

    CITAZIONE (cosimo747 @ 24/8/2016, 19:14) 
    caspita mi sono perso la diretta con un grande di POLICORO ,quest'ultima foto poi ... anchio ti ringrazio per la conferma di quanto peraltro intuito e quindi : " due volte bravo vuagno' " ;) (IMG:http://i66.tinypic.com/25unzhs.jpg)

    Cosimo ti ringrazio 2 volte allora :D..ma tu di dove sei?
     
    .
  10.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,253
    Location
    Cosmopoli

    Status
    Offline
    Bravissimo!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,725
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Mi accodo ai complimenti
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    203
    Location
    Nova Siri

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mastanto @ 25/8/2016, 09:26) 
    Bravissimo!

    Grazie davvero Mastanto :D

    CITAZIONE (Gnagno2128 @ 25/8/2016, 10:27) 
    Mi accodo ai complimenti

    Graaazie..finirò col montarmi la testa :P
     
    .
  13.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lucky_Number_Slevin @ 25/8/2016, 00:18) 
    Cosimo ti ringrazio 2 volte allora :D..ma tu di dove sei?

    I miei nonni materni (RIP)erano di VURNALL ;) hanno avuto 7 figli ...ti lascio immaginare quanti cugini ed parenti tra Policoro,Ginosa,Metaponto,Marconia Scanzano diciamo che in zona un passante qualsiasi...mi verra parente lontano o vicino come puoi immaginare :lol: :lol: Prima una volta l'anno passavo una decina di giorni d'estate oltre aver vissuto a Taranto un paio d'anni..attualmente e' 4 anni che .... ed ora ho solo come dicono in portoghese i brasiliani la saudade (NOSTALGIA) :rolleyes: ;) PS ma di la verita' che metti un pugno di semola come tutti i ..... ;) :D :lol: :lol:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    203
    Location
    Nova Siri

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo747 @ 25/8/2016, 11:40) 
    CITAZIONE (Lucky_Number_Slevin @ 25/8/2016, 00:18) 
    Cosimo ti ringrazio 2 volte allora :D..ma tu di dove sei?

    I miei nonni materni (RIP)erano di VURNALL ;) hanno avuto 7 figli ...ti lascio immaginare quanti cugini ed parenti tra Policoro,Ginosa,Metaponto,Marconia Scanzano diciamo che in zona un passante qualsiasi...mi verra parente lontano o vicino come puoi immaginare :lol: :lol: Prima una volta l'anno passavo una decina di giorni d'estate oltre aver vissuto a Taranto un paio d'anni..attualmente e' 4 anni che .... ed ora ho solo come dicono in portoghese i brasiliani la saudade (NOSTALGIA) :rolleyes: ;) (IMG:http://i68.tinypic.com/34s0a9u.jpg)PS ma di la verita' che metti un pugno di semola come tutti i ..... ;) :D :lol: :lol: (IMG:http://i66.tinypic.com/25unzhs.jpg)

    Beella anche Bernalda :D..ahahah comunque no niente semola ;)..che dirti..se passi in zona fai un salto :)
     
    .
  15.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lucky_Number_Slevin @ 25/8/2016, 11:50) 
    CITAZIONE (cosimo747 @ 25/8/2016, 11:40) 
    I miei nonni materni (RIP)erano di VURNALL ;) hanno avuto 7 figli ...ti lascio immaginare quanti cugini ed parenti tra Policoro,Ginosa,Metaponto,Marconia Scanzano diciamo che in zona un passante qualsiasi...mi verra parente lontano o vicino come puoi immaginare :lol: :lol: Prima una volta l'anno passavo una decina di giorni d'estate oltre aver vissuto a Taranto un paio d'anni..attualmente e' 4 anni che .... ed ora ho solo come dicono in portoghese i brasiliani la saudade (NOSTALGIA) :rolleyes: ;) (IMG:http://i68.tinypic.com/34s0a9u.jpg)PS ma di la verita' che metti un pugno di semola come tutti i ..... ;) :D :lol: :lol: (IMG:http://i66.tinypic.com/25unzhs.jpg)

    Beella anche Bernalda :D..ahahah comunque no niente semola ;)..che dirti..se passi in zona fai un salto :)

    MAGARI,ti ringrazio se Dio vuole l'anno prossimo ...capisci ...trovare il tempo e' sempre un'impresa.......Bravo impara l'arte......dovesse tornare pure utile? Perche no!Ciao posta tutto quello che assoglia a queste...Cosi finalmente possiamo dare il giusto nome alle cose ...non come leggo o titolano con cotanta baldanzosita'...vabbe' .. PIZZA MARGHERITA questo e' il suo nobile nome ... non napolletana,tonda,verace, quadra..... e' cosi'semplice e bello .Ciao carissimo new big. ;)
     
    .
59 replies since 24/8/2016, 00:24   1344 views
  Share  
.