Stesura pizza napoletana in slow motion

Per chi vuole vederne i movimenti a rallentatore e capirlo meglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    716
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Ahaha si in pizzeria il banco e fatto a cassetti :D il frigo lo abbiamo di fianco al banco..il frigo grosso
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47
    Location
    La Linea - Gibraltar

    Status
    Offline
    Veramente molto utile questo video :) li vedevo sempre a velocitá esagerate e forse non capivo benissimo come stenderle, al rallentatore é il TOP!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    716
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Grazie..ora dacci dentro 😄
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    111
    Location
    Orta Nova (FG)

    Status
    Offline
    Bellissimo, il video e molto istruttivo. Grazie, per me è stato di grande aiuto, controllare i movimenti e capire come viene tirata la pasta è fondamentale. Anche io faccio il movimento al contrario, ma penso non sia un problema.Infatti ero convinto che la pasta si doveva allungare soli con la rotazione e lo schiaffo che riceveva sulla mano.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    716
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Ma infatti il disco si allarga col movimento rotatorio..non serve forza..una cosa fondamentale invece prima di stendere è lo schiacciare uniformemente il panetto..quando si schiaccia il panetto si deve mandare l'aria verso i bordi ma non la pasta..questo è un errore che fanno in tanti..convinti di fare pressione mandando aria all'esterno ma mandano anche tutta la pasta sui bordi 😄 Così facendo quando andrai a stendere avrai tutto impasto sui bordi e di conseguenza ti verrà troppo sottile al centro..tanta gente sottovaluta questa cosa..e magari pensano sia un problema di lievitazione..comunque mi fa piacere che vi serva il post 😉
     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Ehh immagino immagino che pensiate......... sono pigro dopo tanti e tante ..mi adeguo all'andazzo ,ovviamente scherzo ma gustatevi Giacomino ns in questo bellissimo video rallenty della Silvia speed :P :D .Video :rolleyes: :B): surprise surprise adminpower
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47
    Location
    La Linea - Gibraltar

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pietro e basta @ 4/3/2017, 23:52) 
    Ma infatti il disco si allarga col movimento rotatorio..non serve forza..una cosa fondamentale invece prima di stendere è lo schiacciare uniformemente il panetto..quando si schiaccia il panetto si deve mandare l'aria verso i bordi ma non la pasta..questo è un errore che fanno in tanti..convinti di fare pressione mandando aria all'esterno ma mandano anche tutta la pasta sui bordi 😄 Così facendo quando andrai a stendere avrai tutto impasto sui bordi e di conseguenza ti verrà troppo sottile al centro..tanta gente sottovaluta questa cosa..e magari pensano sia un problema di lievitazione..comunque mi fa piacere che vi serva il post 😉

    Ecco... grazie a questa osservazione cercherò di stare piú attento a come esercito pressione sul panetto, forse io quell'errore lo faccio!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    304
    Location
    Genova (Italia)

    Status
    Anonymous
    Grande!!😊 grazie pietro questo è un'altro mio obiettivo
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    800
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Grazie Pietro! Bel video, utilissimo. Interessante la faccenda dello schiacciamento della pasta al posto dell'aria,anche io credo di commettere lo stesso errore. Ma non ho capito benissimo come evitarlo... Potresti rispiegarlo?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    716
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Quando si fa pressione sul panetto devi usare tutti i polpastrelli delle dita ..tanta gente schiaccia usando solo le punte come se stesse suonando il pianoforte ed è sbagliato..ci sono tanti modi per schiacciare il panetto..comunque da spiegare non capiresti dovresti vederlo e fare tanta pratica..comunque in sostanza quando si schiaccia lo si fa uniformemente spingendo l'aria sui bordi cercando di non mandare tutta la pasta..qualche sera magari farò un video in pizzeria e lo posterò qua 😉
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,082
    Location
    presenzano (ce)

    Status
    Offline
    E noi ti ringrazieremo :D
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    800
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    A gran voce
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    304
    Location
    Genova (Italia)

    Status
    Anonymous
    Quoto!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,257
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grandissima iniziativa. Grazie mille, un video che va diretto all'obiettivo!
     
    .
  15. Samuel Dodee
     
    .

    User deleted


    In attesa del video del gentile e disponibile Pietro, già quello di cosimo747 dà un'idea di cosa si debba fare.
    Ma anche quelli di Di Matteo sono illuminanti (anzi io ho smesso di fare l'errore descritto da Pietro proprio grazie a questi), li trovate su YouTube, nel canale della Confraternita: www.youtube.com/channel/UCZ1MCx8Znbeg8OI09eeU_WA
    Poi mi viene in mente questo passaggio (andate a 1:40): Video
     
    .
32 replies since 6/11/2016, 10:55   8960 views
  Share  
.