PIZZA ALLA PALA 75% IDRO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ing.pizza
     
    .

    User deleted


    Ciao @Domnike29 ho provato anche senza il doppio appretto, ma finché non avevo la planetaria ed usavo il frullino a spirali, i migliori risultati li ho ottenuti con questo metodo, nato per puro caso ma che poi ho provato con successo diverse volte. L'unico vero difetto sono i tempi piuttosto lunghi e la necessità di tenere sotto controllo l'impasto perché se la sovra-lievitazione diventa eccessiva, non si torna più indietro. Da 6 mesi ho la planetaria ed il discorso è ovviamente cambiato ... un buon risultato più "classico" è questo https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=73842795
     
    .
  2. Domnike29
     
    .

    User deleted


    @ing.pizza
    Ho capito ecco il perchè :lol:
    Come mai metti il sale alla fine e l'olio all'inizio ??
     
    .
  3. ing.pizza
     
    .

    User deleted


    @Domnike29
    Metto l'olio all'inizio per sfruttare il suo potere emulsionante, anche questa scelta nasce a seguito dalle infinite prove fatte e dalla necessità di non incasinarmi troppo quando utilizzavo il frullino con le spirali. Il sale lo inserisco quando l'impasto prende consistenza. Se faccio impasti con maggiore idratazione, dopo il sale (ora che ho la planetaria), inserisco l'acqua a filo e in piccole quantità. Così io mi ci trovo bene.
     
    .
  4. Domnike29
     
    .

    User deleted


    @ing.pizza

    Ok grazie,sempre molto gentile nelle spiegazioni,un'ultima cosa come fai a mettere il tuo logo sulle foto ??
     
    .
  5. ing.pizza
     
    .

    User deleted


    @Domnike29

    Il logo lo inserisco in Photoshop, ma per farlo puoi usare anche paint.net che è gratuito. Una volta che hai il logo, lo inserisci nella foto come nuovo layer, lo sposti/ridimensioni come vuoi e poi salvi.
     
    .
  6. Domnike29
     
    .

    User deleted


    Gentilissimo ingegnere
    Grazie mille :D
     
    .
  7. Aslan
     
    .

    User deleted


    Scusa ING. quali sono le dimensioni della pizza e della pala? te lo chiedo perchè sono alla ricerca di una pala che non posseggo per infornare (quella standard in dotazione non basta) ti sarei grato s emi indicassi dove l'hai acquistata.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18
    Location
    L'Aquila

    Status
    Offline
    ciao Ing. Pizza,bellissime pale complimenti!Martedì ho una pizzata con 12 amici! volevo chiederti se possibile le dosi per fare almeno 6 pale da 600 grammi con il tuo splendido metodo! da premettere che per cuocerle uso il forno a legna 70x70 di pizza party! Grazie della tua gentilezza!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Ottimo tutorial

    Discussione importante

    :)
     
    .
23 replies since 11/11/2016, 23:08   11172 views
  Share  
.