Rimozione finecorsa termostato G3 Ferrari Delizia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fabio Principessa1
     
    .

    User deleted


    Ma hai tolto la vite o era già così con il buco? Perché io nel mio ho rimosso la vite e tolto il pulsante poi messo il cacciavite di precisione per starare il tutto quindi sei hai tolto la vite devi togliere il regolatore nero
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    QUOTE (Fabio Principessa1 @ 10/8/2017, 05:00 PM) 
    Ma hai tolto la vite o era già così con il buco? Perché io nel mio ho rimosso la vite e tolto il pulsante poi messo il cacciavite di precisione per starare il tutto quindi sei hai tolto la vite devi togliere il regolatore nero

    Si, si, c'era una vite che ho svitato.
    Ora sono anche riuscito a togliere la manopola nera e sono arrivato al pirulicchio di ottone.
    Ora con un cacciavite di precisione devo fare 1/4 di giro anti-orario, giusto?
    Sembra impossibile, e' durissima la vite e ho paura che la sto spanando...cosa consigli?
     
    .
  3. Fabio Principessa1
     
    .

    User deleted


    È durissima ma io come hai letto ho forzato tantissimo e dopo 3 o 4 forzature in cui si muove pochissimo sono riuscito a portarlo alla posizione ideale. Devi forzare moltissimo
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    grazie dei consigli, purtroppo non ci riesco, e in piu' penso di aver spanato la vite dentro il tubicino di ottone, nonsotante avessi prestato attenzione.
    Quindi penso dovermi arrendere a questo punto...
     
    .
  5. Fabio Principessa1
     
    .

    User deleted


    Hai usato un cacciavite di quelli piccoli ? Quelli degli occhiali? Spanato credo sia impossibile io c ho messo un Po lo senti quando lo agganci e li cominci a forzare... ripeto io mi sono accorrto di esserci riuscito solo provando ad accenderlo e vedendo che si spostava la linea di accensione. Si sposta di pochi mm ogni volta. Credimi c ho messo una forza bestiale ma ci sono riuscito
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    si esatto, uno piatto piccloissimo. Comunque, visto che la vite sembra essere completamente spanata, quello che mi rimane fare e togliere il finecorsa seguendo il post iniziale.
    Grazie mille comunque per l'aiuto!
     
    .
  7. Fabio Principessa1
     
    .

    User deleted


    Mi spiace,ma sono sicuro che non prendi bene la vite spanarla essendo una vite non a croce credo sia difficile e come ti dicevo quando forzi si muove pochissimo quindi non hai la percezione del movimento della vite.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    No ma che scherzi, grazie mille delle dritte! Alla fine sono riuscito a smontare tutto e a rimuovere il finecorsa dal termostato, cosi' posso andare sopra i 3 :)
    La guida con le foto postate qui hanno aiutato tantissimo!
     
    .
  9. Fabio Principessa1
     
    .

    User deleted


    Perfetto l importante è che tu ci sia riuscito ... ;) a che livello hai messo l accensione del forno?A metà tra lo 0 e l 1?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    ciao non essendo riuscito a starare (sono sicuro al 100% che la vite e' spanata), ho solamente tolto il finecorsa della Manopola. Quindi, l'accensione del forno non e'cambiata dalla posizione originale (piu' o meno a meta' tra 0 e 1). Pero' ora posso andare sopra i 3 :)
     
    .
  11. Fabio Principessa1
     
    .

    User deleted


    A ho capito in sostanza hai fatto la procedura inversa.... bene l importante è arrivare al risultato ;)
     
    .
  12.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Fate solo attenzione a non tenerlo troppo acceso ,altrimenti salta il termofusibile e dovrete nuovamente benedire i fabbricanti (in cinese pero').Diciamo che e' bene dall'accensione non superare i 20 minuti ,se avete ancora altre pizze da fare,allora fate una breve sosta o aprite il coperchio sia per abbassare le temperature, sia per tenere solide le plastiche, che altrimenti cominciano a fare come il miracolo del sangue di S.Gennaro il quale da solido diventa liquido.
     
    .
  13. Fabio Principessa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cosimo747 @ 9/10/2017, 07:02) 
    Fate solo attenzione a non tenerlo troppo acceso ,altrimenti salta il termofusibile e dovrete nuovamente benedire i fabbricanti (in cinese pero').Diciamo che e' bene dall'accensione non superare i 20 minuti ,se avete ancora altre pizze da fare,allora fate una breve sosta o aprite il coperchio sia per abbassare le temperature, sia per tenere solide le plastiche, che altrimenti cominciano a fare come il miracolo del sangue di S.Gennaro il quale da solido diventa liquido.www.youtube.com/watch?v=7Ylq1HPOFm4

    certamente, io una volta cotta la prima riporto il termostato su 2.5 e lo chiudo preparo l'altra pizza e lo riporto a 3... cmq il fornetto lo uso solo quando devo fare al massimo 4 pizze se ne devo fare di piu' accendo il forno a legna.
     
    .
  14.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fabio Principessa @ 9/10/2017, 13:18) 
    CITAZIONE (cosimo747 @ 9/10/2017, 07:02) 
    Fate solo attenzione a non tenerlo troppo acceso ,altrimenti salta il termofusibile e dovrete nuovamente benedire i fabbricanti (in cinese pero').Diciamo che e' bene dall'accensione non superare i 20 minuti ,se avete ancora altre pizze da fare,allora fate una breve sosta o aprite il coperchio sia per abbassare le temperature, sia per tenere solide le plastiche, che altrimenti cominciano a fare come il miracolo del sangue di S.Gennaro il quale da solido diventa liquido.www.youtube.com/watch?v=7Ylq1HPOFm4

    certamente, io una volta cotta la prima riporto il termostato su 2.5 e lo chiudo preparo l'altra pizza e lo riporto a 3... cmq il fornetto lo uso solo quando devo fare al massimo 4 pizze se ne devo fare di piu' accendo il forno a legna.

    Perfetto ;) :)
     
    .
  15. Armando Randi
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, vorrei modificare un ferrari g3 delizia, dopo aver messo la cupola di alluminio ora vorrei mettere una resistenza da 1000w o 1200w, è possibile senza sostituire plastiche, fili e mammuth vari? grazie
     
    .
158 replies since 10/1/2017, 23:11   35317 views
  Share  
.