Corto circuito forno nuovo HELP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andreamaratea
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,466

    Status
    Offline
    Purtroppo ho constatato che sono state scritte delle cose errate. Il salvavita differenziale scatta non perchè c'è un carico eccessivo ma scatta quando c'è dispersione verso massa. Sostituirlo con uno di amperaggio maggiore non risolverà il problema. I Salvavita differenziale sono tarati a 0,030 Ampere (corrente di intevento), a prescindere della loro potenza. Questo significa che se c'è una corrente dovuta ad una dispersione che va verso massa superiore a 0,030 ampere (soglia di pericolo per la vita umana), allora il differenziale interviene. Faresti solo una spesa inutile e anche l'elettricista che dovrebbe fare il lavoro te lo confermerà-- Saluti.

    CITAZIONE (Salvonapoli @ 13/3/2017, 21:56) 
    Scusa avevo capito che scattasse subito il salvavita,prova a vedere l amperaggio del sezionatorenche salta nel quadro elettrico ed eventualmente prova a metterne uno di valore maggiore

    Prova con un differenziale da 40Ampere

    Mi dispiace ma quello che hai scritto è errato. E' inutile sostituire il differenziale salvatita esistente con uno da 40, visto che poi, come puoi vedere dalla foto del centralino, a valle del differenziale ci sono due magnetotermici..uno da 16 e l'altro da 10. Quello da 16 ampere è collegato alla forza motrice (quindi prese frigo, lavatrice etc.) mentre quello da 10 all'impianto luce. Se ci fosse un sovraccarico di corrente interverrebbero prima i relativi magnetotermici perchè più sensibili. Il centralino in foto sarà asservito sicuramente da un contatore a contratto standard 3kw e quindi proporzionato benissimo.

    Edited by andreamaratea - 15/3/2017, 12:07
     
    .
50 replies since 9/3/2017, 20:27   5124 views
  Share  
.