Mantere al caldo le pizze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    In forno di casa non ha termostati separati, solo il grill lo puoi accendere da solo ma con quello e l'effeuno passi comunque i 3kw.

    Basta mandare il 134 in temperatura, abbassarlo un attimo e accendere 10 minuti l'altro, poi abbassare il casalingo e iniziare a pizzare con l'effeuno... ma ripeto mi pare una cosa non sò quanto utile...
     
    .
  2. dimarsaba
     
    .

    User deleted


    Ho capito, troppo variabili la soluzione migliore è quella dei contenitori per alimenti che mantengono al caldo gli stessi o al max un contenitore in polistirolo con una banale resistenza da terrari, proverò
     
    .
  3. dimarsaba
     
    .

    User deleted


    Comunque stamattina sto facendo la prima prova con il forno di casa acceso con la sola resistenza superiore ( con ventilazione attivata ) ed l' F1 acceso, temperatura del forno casalingo a 63 gradi ( al di sotto non scende ) e l' F1 450 gradi sopra 350 gradi sotto.
    Al momento sembra che vada bene, ma devo fare comunque fare anche una prova serale credo che la prova sia falsata per via dei mie fotovoltaici sul tetto 😌
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    313

    Status
    Offline
    È ovvio che se il forno domestico è già a 60° e accendi l F1 non ti salterà mai.. Per fare una prova valida, a prescindere dai fotovoltaici che non ti dovrebbero dare più voltaggio, accendi tutti e due i forni a 200° e aspetta 10 min, poi ci saprai ridire

    Che poi, il forno domestico non disperde chissà quanto, basta scaldarlo intorno ai 100° prima di utilizzare l F1 e ti rimane caldo per tutta la durata di riscaldamento e cottura con l F1.
     
    .
  5. dimarsaba
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roberto910 @ 20/4/2017, 14:51) 
    È ovvio che se il forno domestico è già a 60° e accendi l F1 non ti salterà mai.. Per fare una prova valida, a prescindere dai fotovoltaici che non ti dovrebbero dare più voltaggio, accendi tutti e due i forni a 200° e aspetta 10 min, poi ci saprai ridire

    Che poi, il forno domestico non disperde chissà quanto, basta scaldarlo intorno ai 100° prima di utilizzare l F1 e ti rimane caldo per tutta la durata di riscaldamento e cottura con l F1.

    Proverò stasera anche se il concetto 60° ed F1 sarebbe valido lo stesso non trovi? Per i fotovoltaici, per quello che so io, quando i pannelli producono forniscono Watt che vengono sommati a quelli della rete, quindi avrei più dei canonici 3 KW, infatti ho due contatori che a secondo della richiesta comunicano alla rete, ho fatto la prova dei due al max ma non l'ho fatta per 10 minuti, vuol dire che stasera proviamo per capire che succede e poi lo rifaccio domani per confrontare le due cose :P e se tutto non vuole dare un risultato soddisfacente la tua idea di portarlo a 100° e poi spegnerlo potrebbe essere buono e poi se il tutto riesce a mantenere avendo quello casalingo a 60° e l'F1 a palla si va avanti così.
     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Ma per quante pizze ti serve questo "riscaldamento"?
     
    .
  7. dimarsaba
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dekracap @ 20/4/2017, 18:27) 
    Ma per quante pizze ti serve questo "riscaldamento"?

    :D
    Mio figlio gestisce una casa vacanza ed offre la possibilità di un servizio di Home Food, ovvio che quando i suoi ospiti, partecipando alle spese, vogliono pizzare con lui nasce l'esigenza di avere più pizze in contemporanea da avere sul tavolo, quando si è in pochi vuole usare l'F1 è comodo e non ci si sbatte più di tanto, quando invece le cose sono più di 6/8 allora utilizza con più facilità e senza sbattimenti col Pizzone Party a gas.
    So benissimo che i tempi tra una pizza e l'altra non sono esagerati eppure ho trovato la rompib....e di turno che diceva che la pizza era freddina :angry:
     
    .
  8. dimarsaba
     
    .

    User deleted


    @Roberto910
    Allora ho fatto la prova che tu mi consigliavi ovvero accesi entrambi i forni per 10 minuti, io l'ho fatto per 15 minuti abbondanti, fortunatamente non è saltato nulla ho aspettato anche che di accendesse la ventola dell'F1 sembra che vada bene 😉 Ah dimenticavo l'F1 l'ho posizionato al max
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,846
    Location
    Monaco di Baviera

    Status
    Offline
    QUOTE (dimarsaba @ 4/20/2017, 08:39 PM) 
    @Roberto910
    Allora ho fatto la prova che tu mi consigliavi ovvero accesi entrambi i forni per 10 minuti, io l'ho fatto per 15 minuti abbondanti, fortunatamente non è saltato nulla ho aspettato anche che di accendesse la ventola dell'F1 sembra che vada bene 😉 Ah dimenticavo l'F1 l'ho posizionato al max

    Magari hai più di 3 kW "disponibilii".
     
    .
  10. dimarsaba
     
    .

    User deleted


    @Elpado
    No ho i canonici 3 Kw, bho anch'io non me lo spiego e mi sono meravigliato 😳 stasera riprovo.
     
    .
  11.  
    .

    Member

    Group
    Bannati
    Posts
    553
    Location
    France

    Status
    Offline
    Il metodo che uso io da tempo è più semplice: cuocio tutte le pizze al 95%, poi quando l'ultima è cotta e devo servire, riscaldo le prime 10-15s al forno, sempre sui 480-500°C. Basta solo essere attento a non troppo cuocere inizialmente altrimenti ti viene un po bruciate dopo il riscaldamento.
    Questo metodo non cambia il gusto, il sapore o la consistenza della pizza, rimane ottima.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,764

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rafbor @ 21/4/2017, 08:40) 
    Il metodo che uso io da tempo è più semplice: cuocio tutte le pizze al 95%, poi quando l'ultima è cotta e devo servire, riscaldo le prime 10-15s al forno, sempre sui 480-500°C. Basta solo essere attento a non troppo cuocere inizialmente altrimenti ti viene un po bruciate dopo il riscaldamento.
    Questo metodo non cambia il gusto, il sapore o la consistenza della pizza, rimane ottima.

    Io se riscaldata (ripassata) la preferisco senza grassi nell'impasto.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    654
    Location
    Vignola (MO)

    Status
    Offline
    Noi di solito le serviamo tagliate a spicchi così mangiano tutti assieme. Oppure si può rimettere un 30 secondi nel F1 la pizza torna come nuova :)
     
    .
  14.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Oppure si fanno le pale :P
     
    .
  15. dimarsaba
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fofline @ 22/4/2017, 16:53) 
    Noi di solito le serviamo tagliate a spicchi così mangiano tutti assieme. Oppure si può rimettere un 30 secondi nel F1 la pizza torna come nuova :)

    Questa è interessante

    CITAZIONE (Dekracap @ 22/4/2017, 18:08) 
    Oppure si fanno le pale :P

    Non ho capito 🙁
     
    .
32 replies since 18/4/2017, 21:44   17334 views
  Share  
.