Progettiamo tutti assieme un impasto per cella e frigo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. B_612
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Via aggiorno sui rusultati. Ieri al momento dello staglio (dopo 6 ore a 23°) l'impasto era già bello gonfio. Ho formato i panielli cercando di sgonfiarli bene e li ho rimessi in cella a 23 gradi. Alla sera dopo altre 6 ore di appretto erano di nuovo belli gonfi. Alla stesura l'impasto era piuttosto cedevole e i panielli si stendevano con grande facilità tanto che cuocendo il Ferrari mi è venuto un cornicione un po troppo abbondante per l'eccesso di impasto ai bordi. Era la prima volta che utilizzavo la pasta di riporto e sinceramente non ho visto grosse differenze dal solito impasto con solo ldb lievitato 48 h, c'è da dire che la pdr era solo il 3% del totale dell'impasto.
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    Come mako siamo ancora lontani... :wacko: Il prossimo esperimento voglio farlo con la puntata tutta in frigo e il solo appretto a 23°, magari aumentando la pasta di riporto.


    CITAZIONE
    Mi puoi dire misure cella e potenza cavo... lunghezza...magari quanto ci mette a scaldare...

    Nella mia cella che ha dimensioni interne circa 45 x 45 cm ho messo un cavo da 50 W e arriva in temperatura in 10 - 15 minuti
    [IMG][/IMG]
     
    .
29 replies since 28/4/2017, 09:37   1662 views
  Share  
.