Il canotto di Vincenzo Capuano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    169

    Status
    Offline
    Credo che il segreto sia tutto nella lunga maturazione dell'impasto non tanto della Idro alta ... io utilizzo Caputo Cuoco al 63% di idratazione e questo è il risultato ottenuto con un panetto da 180 g cotto nel G3 Ferrari modificato con le sue due resistenze tutte sopra e nessuna sotto, questo è un mio canottino 🤣🤣🤣

    Edited by toonworks - 4/6/2017, 18:38
    Attached Image
    IMG_2654

     
    .
  2. Samuel Dodee
     
    .

    User deleted


    A me queste pizze non piacciono proprio...
    Ho cercato altre sue pizze e sono molto belle, decisamente più equilibrate. Queste sono un esperimento, una nuova tipologia o altro?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,425
    Location
    Blackwater Park

    Status
    Anonymous
    moda
     
    .
  4. Lucavkt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (toonworks @ 4/6/2017, 17:17) 
    Credo che il segreto sia tutto nella lunga maturazione dell'impasto non tanto della Idro alta ... io utilizzo Caputo Cuoco al 63% di idratazione e questo è il risultato ottenuto con un panetto da 180 g cotto nel G3 Ferrari modificato con due resistenze sopra e una sotto, questo è un mio canottino 🤣🤣🤣

    Bellissima! Quante ore totali hai fatto? Frigo?

    Ancora complimenti!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    169

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lucavkt @ 4/6/2017, 18:11) 
    CITAZIONE (toonworks @ 4/6/2017, 17:17) 
    Credo che il segreto sia tutto nella lunga maturazione dell'impasto non tanto della Idro alta ... io utilizzo Caputo Cuoco al 63% di idratazione e questo è il risultato ottenuto con un panetto da 180 g cotto nel G3 Ferrari modificato con due resistenze sopra e una sotto, questo è un mio canottino 🤣🤣🤣

    Bellissima! Quante ore totali hai fatto? Frigo?

    Ancora complimenti!

    Grazie 😊
    Generalmente faccio la 24 ore mista frigo e temperatura ambiente 16 TC + 4 TA in massa + 4 TA in appretto, però la Caputo Cuoco l'ho provata addirittura fino a una settimana di maturazione in frigo… Ovviamente si trattava di un panetto della scorsa settimana e ha comunque bene ... un po' scarico di zuccheri, questa è la foto
    Attached Image
    IMG_2873

     
    .
  6.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    1,420

    Status
    Offline
    Noi si sta provando in pizzeria...

    Ci sono piu cose da tener presente..

    Ps: idro 75minimo!! Mi correggo!!
    Attached Image
    IMG-20170803-WA0006

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Un cornicione così pronunciato va bene, ma poi che ci fai? Mangiarlo a secco non sempre ti va. Allora devi fare come Pellone, che fa pizze a ruote di carretto, con un condimento molto molto liquido e il cornicione ce lo pucci dentro.

    Ma insomma... devi avere una fame biblica... :)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,846
    Location
    Monaco di Baviera

    Status
    Offline
    QUOTE (Notturno Italiano @ 10/8/2017, 11:09) 
    Un cornicione così pronunciato va bene, ma poi che ci fai? Mangiarlo a secco non sempre ti va. Allora devi fare come Pellone, che fa pizze a ruote di carretto, con un condimento molto molto liquido e il cornicione ce lo pucci dentro.

    Ma insomma... devi avere una fame biblica... :)

    Olio come se piovesse :lol: :lol:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,390
    Location
    (RE)

    Status
    Offline
    Quoto tutti sul discorso del troppo pronunciato, anche a me non piace perchè diventa quasi immangiabile..però si potrebbe fare come Sorbillo e riempirlo di ricotta..poi però se il panetto è davvero da 250 o 300 gr..ti devono portare via in ambulanza!!! ahhahahaha

    Per il resto non posso aiutarvi perchè non ho esperienza sulla napoletana..anche se trovo che cmq 250/300 gr sono eccessivi per un paniello..
     
    .
  10.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    1,420

    Status
    Offline
    Esatto Prius,la penso come te...nonostante con l'idro 75 si abbia una scioglievolezza notevole...non nascondo che crema di zucchine o salsa abbondante di pomodoro siano il Top per questo tipo di cornicione appunto da utilizzare per fare la scarpetta...

    Proprio ieri due ragazzi l'hanno presa e alla fine dopo averla spazzolata stavano boccheggiando!! 350gr di impasto sono assaie ragaz!!!
     
    .
24 replies since 6/5/2017, 11:48   4494 views
  Share  
.