Pizzarium di Bonci

31 euro al KG ne vale la pena?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zuccherodicanna (elisa)
     
    .

    User deleted


    Che gola ! !!! Beh per il prezzo va conteggiato tutto. Forse , non so, in Sardegna anche solo un affitto del locale potrebbe variare ...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,082
    Location
    presenzano (ce)

    Status
    Offline
    Grande vince.
    Ti quoto in tutto :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,538
    Location
    Vimercate (MB)

    Status
    Anonymous
    Quando andrò a Roma sarà una tappa obbligatissima.
    Caro? Tutto va rapportato alle materie prime e qualità dei prodotti. Come dite voi per scofanarsi di pizza si compra altro, se vuoi invece una pausa di vera goduria vai dal Re :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,082
    Location
    presenzano (ce)

    Status
    Offline
    Esci da lì e stai al settimo cielo del gusto :D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    Sarebbe un disonesto se quella di patate costasse 31 come le altre, vedo che ha fatto nette distinzioni in base al topping. Da noi le pizze al taglio stanno sui 29 e stop, senza distinzione di topping e comunque non devi mangiare il nome Bonci ma una pizza eccellente. Se la pizza è il top allora ci sta.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,538
    Location
    Vimercate (MB)

    Status
    Anonymous
    Sono in ferie a Roma fino a sabato ed oggi, dopo non avere perso l'occasione di salutare dal vivo Papa Francesco all'Angelus di mezzogiorno, io ho obbligato mia moglie a seguirmi, sotto un sole infernale e a piedi, fino al Pizzarium del buon Bonci. Confermo l'alta qualità delle sue pizze e la tipologia di locale, nonché la bellezza e bravura delle ragazze al banco :D
    Soprattutto i condimenti sono veramente ottimi e ricercati. Sull'impasto "invece" mia moglie mi ha spiazzato dicendomi, con enorme piacere ed orgoglio personale, che praticamente le nostre pizze in teglia AI fatte a casa non hanno nulla da invidiare e, mettendo per un attimo da parte la mia eccessiva umiltà, mi sono detto :"cavolo è proprio vero"! :)
    Grazie alla Confraternita e all'impegno che cerco di metterci sempre.
    In conclusione: se potete andateci, non vi deluderà, io però pensavo si trovasse in una zona migliore invece il posto , inteso come zona di Roma, non è il massimo!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Queste si che sono belle soddisfazioni

    Poi, con la moglie!!!!

    Mitico :D
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,538
    Location
    Vimercate (MB)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 23/7/2018, 07:54) 
    Queste si che sono belle soddisfazioni

    Poi, con la moglie!!!!

    Mitico :D

    Hai proprio ragione, grazie :)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    Ciao Zack! Da quanto tempo! ^_^
    Eh beh dai, tua moglie l'hai abituata fin troppo bene con le tue teglie :B):
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,538
    Location
    Vimercate (MB)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sandro N. @ 23/7/2018, 08:32) 
    Ciao Zack! Da quanto tempo! ^_^
    Eh beh dai, tua moglie l'hai abituata fin troppo bene con le tue teglie :B):

    E si, è un po' che non scrivo....Grazie Sandro, comunque sia chiaro, le pizze del Pizzarium sono veramente buone :) fa piacere sapere di riuscire quantomeno quasi a replicarle, però per i non adetti ai lavori restano super! Ho mangiato un doppio crunch con mortadella e polpa di melanzane grigliate....da paura :woot:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,082
    Location
    presenzano (ce)

    Status
    Offline
    Weeee zakkkkone.
    Queste si che sono soddisfazioni :D
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,538
    Location
    Vimercate (MB)

    Status
    Anonymous
    Grazie Foc :D
    Ho notato una cosa, non usano le teglie in ferro blu ma una tipologia che, almeno esteticamente, mi ricordano le mie in alluminio però sono lucide e splendenti....sono un nuovo tipo?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,082
    Location
    presenzano (ce)

    Status
    Offline
    Si mi pare di ricordarle anche a me.
    Ho pensato che cuocessero nelle ferro blu ma poi passano in queste altre "esteticamente" piu presentabili.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    484
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    Io sono passato di recente da Bonci al Mercato Centrale, alla stazione Termini, trovandomi a Roma per lavoro. Prezzo per un trancio mozzarella e zucchine da 166 gr., 3,57 euro (era quella da 2,10 all'etto)
    Pizza buonissima sicuramente. Per il resto non un prezzo popolare ma come hanno detto altri:

    - stiamo parlando sempre di prodotti che puntano su qualità degli ingredienti alta, farine comprese, e ad ogni modo c'è varietà, non tutto costa allo stesso modo ma dipende dagli ingredienti
    - la location, Roma è di sicuro più cara di altre città e in particolare, credo che avere un posto li al Mercato Centrale non sia economicissimo

    Quello che mi ha stupito è il prezzo del pane con farine cosiddette "particolari": pane con farina di Timilia per intenderci, che a Catania sta sui 5 euro a Kg., li era a 12 euro a Kg. Una enormità per il pane, a mio avviso, anche considerando che lui la farina di Timilia deve "importarla" dalla Sicilia.

    Ciò testimonia, se ce ne fosse bisogno, che il nome fa anche la sua parte senza dubbio. E' come entrare in un negozio di vestiti di marca o meno. Bonci ormai è un brand a tutti gli effetti e con tutto ciò che ne consegue.
     
    .
  15.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    4,585
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Anonymous
    Sono contentistima che siete andati dal Papa .E una persona straordinaria .E poi Bonci dai e bravo ma anche le pizze che fate voi tutti non sono da meno .
     
    .
31 replies since 12/5/2017, 09:07   2710 views
  Share  
.