Diavola +1400W Corea + Dimmer - dalla quite alle fiamme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. carMo999
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti i confratelli,

    come prima cosa un grande grazie a tutti , non ho mai utilizzato realmente i forum semplicemente perché sono pieni di "geni" :woot: ...
    In questo forum invece ho solo trovato informazioni utili e persone con le pall3 per rispondere adeguamento in tutti i sensi.

    Comunque ho ricevuto la mia corra 1400W qualche tempo fa ormai e ho iniziato solo il lavoro di montaggio. Ho trovato molto facile smontare tutto e la mia intenzione è di avere la 1400W sopra con un dimmer esterno. Per il semplice fatto che voglio oltre alla verace anche altri tipi di pizza. Sono Romano però potete capire. Ma anche per usare il cornetto per altri scopi non si sa mai. Lato dimmer è tutto facile, lascio la resistenza sotto per fatti suoi con il dovuto cablaggio diretto e la superiore con cavi esterni allo scatoletta con dimmer e voltimetro, quest'ultimo per puro sfizio ma anche per ricordare a quale tensione per le diverse cotture ecc.

    Ora il problema n1 è con il montaggio della cera 1400w. Infilata nei buchi pre esistenti con una leggera limitata per allargarli e stretto i bulloni non a morte ma stretti per tenerla. Il problema è che a ore 12 è molto distante dalla cupola. Lato interno 3 cm e esterno 1,5 cm. Ora la mia domanda :
    mollette logicamente non hanno senso, so che devo tirarla un po a dx , questo xché la parte della chiusura vicino gli attacchi è praticamente attaccata alla cupola. Facile da risolvere con un po di fil di acciaio lato dx. Ma come risolvo distacco ore 12? Buchino nella cupola e la tiro giu? Svaso i buchi un bel po e da li mi regolo con mollette mentre stringo i dadi?

    Probabilmente è molto più semplice di quel penso e/o non ho letto abbastanza in giro(molto più probabile :rolleyes: ).

    Appena risolvo il montaggio della resistenza continuo con scatolotto e sughero ecc


    P1110499
    P1110501
    P1110502

    Edited by carMo999 - 15/5/2017, 22:01
     
    .
19 replies since 15/5/2017, 15:55   1649 views
  Share  
.