Modding Royal Catering RCPO-2000-1PE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    591
    Location
    Imola

    Status
    Offline
    90 secondi circa
     
    .
  2. and100
     
    .

    User deleted


    ciao,innanzitutto complimenti per le pizze ottenute,poi vorrei avere qualche informazione in piu,so pensando di comprarmi il fornetto da modificare come te,mi potresti spiegare meglio,nello specifico,come hai collegato i 2 controller rex c-100 e le loro sonde k? hai escluso i regolatori del forno ed utilizzato esclusivamente quelli del controller?

    grazie mille e buone pizze!
     
    .
  3. maggiorana05
     
    .

    User deleted


    Quanto è grande la camera?

    Dichiarano 40*40 e io che lo sto ancora aspettando vorrei iniziare ad ordinare teglie...le più grandi possibili :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,764

    Status
    Offline
    CITAZIONE (n01a @ 11/6/2017, 08:57) 
    90 secondi circa

    più o meno il tempo di permanenza sul forum al tuo ritorno :P

    Dove sei finito? :wub:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,368

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (indisciplinato @ 8/7/2017, 08:30) 
    CITAZIONE (n01a @ 11/6/2017, 08:57) 
    90 secondi circa

    più o meno il tempo di permanenza sul forum al tuo ritorno :P

    Dove sei finito? :wub:

    Ahah! Davvero.

    Riporto su questa discussione, che mi interessa non poco.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,368

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Elpado @ 6/6/2017, 19:21)
    Ah ok grazie mille della risposta. Io controllavo solo su amazon e la sonda K che è in bundle c'è scritto che arriva massimo a 400. La sonda, però, non il rex c100; quello so che arriva molto piu in alto e c'è anche scritto.

    Vero. Poco male, in ogni caso, perché sonde compatibili che arrivano a 500° e oltre si trovano facilmente e a un prezzo quasi uguale.

    Ho riportato a un mio caro parente elettricista le modifiche effettuate su questo fornetto da Gabriele, gentilissimo a condividerle con noi, ed effettivamente, con una spesa di 340 euro circa, si può fare molto agevolmente. Ora, siccome si è dileguato nella notte come solo un supereroe senza macchia e senza paura di Gotham City saprebbe fare, mi porto avanti con i quesiti:

    1) Ho chiesto alla ditta il consumo energetico del forno, giacché tra le caratteristiche tecniche non è riportato. Difatti il mio timore è che l'unico inconveniente possa essere un eccessivo assorbimento a seguito delle modifiche che mi lasci romanticamente al buio. Spero che mi rispondano celermente, così da informare anche voi, se interessati. Aggiornamento sul consumo originale: ovviamente è 2kw.

    2) A quelle temperature infernali non dovrebbe cuocere in molto meno dei canonici 90 secondi? Nel video, per esempio, in totale sono 100. A 550 gradi sulla platea già in 60 dovremmo esserci. Forse, nonostante le accortezze, il forno disperde comunque una piccola quantità di calore di troppo, una questione di coibentazione. O magari la camera di cottura risulta comunque un pelino alta (in tal caso il vecchio F1 che arrivava a 350° sarebbe più idoneo, avendocela più bassa). Ipotizzo, chiaramente; solo tu ne hai l'esperienza per trarre un giudizio più serio e preciso.

    3) Rimandendo in tema, è stato un caso di quella sera quello di aver girato la pizza per uniformarne la cottura, oppure si rende necessario normalmente? Forse una schermatura frontale aiuterebbe non poco, chissà.

    Edited by Matteoxr6 - 14/7/2017, 13:37
     
    .
  7. marcorulez78
     
    .

    User deleted


    Approfittando dell' offerta di ebay ho acquistato questo forno 175€ spedizione compresa.
    Speriamo bene.
    L intenzione è di montare un pid sulla resistenza superiore e magari sostituire la resistenza superiore con una più potente,in casa ne ho una da 1500w che dovrebbe andare bene.
    Vi tengo aggiornati.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,368

    Status
    Anonymous
    Ottimo prezzo. Occhio al consumo totale delle resistenze; secondo me quella sotto la puoi addirittura togliere o comunque, con la maggiorata sopra, sostituirla con una ben più blanda. Come suggerì N01a, su ebay trovi quelle delle Effeuno, che sono compatibili, ma intanto prova con la tua. Facci sapere.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    591
    Location
    Imola

    Status
    Offline
    Se vuoi una cottura piu' veloce abbassi l'altezza della resistenza superiore, la pizza sotto cuoce in un'attimo gia' cosi, gli manca un po' di vicinanza al cornicione... la schermatura davanti non e' necessaria, nel video mancava la lana ceramica per sigillare bene lo sportello. Io mantengo questo setup poiche' il forno con tale altezza e' "universale", cuoce qualsiasi cosa, stasera ad esempio ci ho infilato un pollo, cinque peperoni e una melanzana... cotti a 300 gradi sono ovviamenti diversi che fatti al forno classico...

    Ho delle teglie in ferro ereditate da mia madre, col forno fatto esattamente come il mio (tutti i lati in refrattario) ci stanno esatte esatte... 38x34cm le dimensioni

    CITAZIONE (indisciplinato @ 8/7/2017, 08:30) 
    CITAZIONE (n01a @ 11/6/2017, 08:57) 
    90 secondi circa

    più o meno il tempo di permanenza sul forum al tuo ritorno :P

    Dove sei finito? :wub:

    Ogni tanto torno però ... :D

    E sforno sempre... poche foto però...

    IMG_20170917_131035
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    130
    Location
    Perugia

    Status
    Offline
    Buondì a tutti,
    sto valutando l'acquisto di un forno per casa, da affiancare al g3 ferrari moddato.
    Ero interessato a questo RCPO-2000-1PE dopo aver escluso il p134h della F1 (lo escludo non tanto per il costo maggiore, quanto per la poca altezza della camera, visto che una volta a settimana mi diletto anche con il pane. Inoltre vi dico che non sono poi così interessato alla verace, cerco piuttosto una pizza da 3 minuti in cottura e le pale)

    Ciò che mi piacerebbe sapere è se qualcuno lo ha usato senza moddarlo, per sapere a che temperatura REALE arriva la pietra quando stacca la resistenza, perchè i 350 di termostato diffido che siano 350 di platea con pirometro. Qualcuno ha questo dato?

    Grazie
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    130
    Location
    Perugia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (charliedibreme @ 30/10/2017, 17:52) 
    Saranno pochi quelli che hanno questo tipo di forno che io sappia, prendi in considerazione il p134ha che ha la camera alta 18 e non 9 come il p134h, poi logicamente vedi tu.

    Ti ringrazio per la risposta, ma mi stai proponendo un forno che con la spedizione costa 600€, ben diverso dai 200 di quello che sto considerando io..
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    77

    Status
    Offline
    Ciao. Ho visto questo interessante thread.
    Siccome sono anch'io interessato, cosa spinge l'acquisto di questo forno che sommando resistenza più grande, isolazione, termostato e sonde viene a costare di più o uguale al P134H?
    Sbaglio o la camera di entrambi è di 10cm alla fine della fiera?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    130
    Location
    Perugia

    Status
    Offline
    Effettivamente avevo visto un dato sbagliato per l'altezza di camera, leggendo meglio è 10cm anche questa, ma sul prezzo siamo ben distanti, perchè io non voglio fare alcuna mod, bensì usarlo così com'è, visto che non mi serve per la verace ma per pale e pane, o qualche tonda a cottura più lenta.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    591
    Location
    Imola

    Status
    Offline
    I 10 cm sono dovuti alla refrattaria non originale... Se usi la originale sono 12/13 ma non so aiutarti sulle performance... Mai usato realmente senza spistolarlo
     
    .
  15. speedypizza
     
    .

    User deleted


    Mi garba...magari ci monto la resistenza 1900w dell'f1..
    Biscotto...
    Domanda banale ...ma se dovessi prenderlo...lascio la resistenza sotto originale. .col termostato da 350 va bene ...e sopra la 1900 o 1700 dell'effeuno...
    Magari alzo il biscotto x ridurre la camera...dovrei sopra montare un termostatoda 500 gradi..?
    Quale termostato?mi hanno offerto 200 euro x il mio ferrari (the fire machine)...che dite lo vendo?x comprare questo e modificarlo?
    Attached Image
    IMG_20180306_145209

     
    .
47 replies since 6/6/2017, 15:10   14493 views
  Share  
.