Prima pizzata con Ferrari modificato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    65
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Buongiorno.
    Visto un momentaneo ribasso su amazon del Ferrari Delizia ho approfittato per comprarlo e modificarlo con la doppia resistenza sopra seguendo la mod "rolling Stone".
    Ancora ho da fare dei miglioramenti : in primis acquistare la pietra per piadine in quanto ho notato che bruciarle sotto è abbstanza facile se si superano i 480° e inoltre con la pietra originale non è possibile fare la modifica della pietra rotante; poi devo bilanciare le resistenze perchè da un lato sono troppo basse e dall'altro troppo alte (infatti nelle foto delle pizze si nota, complice non aver girato sempre le pizze a metà cottura).
    Comunque l'impasto è un 24 h 18+6 di aprretto nella cella di lievitazione a 23°,LDB come da calcolapizza, 50 grammi di sale /Lt e idro al 62%.
    farina Spadoni Pizza Pulcinella.

    Whats_App_Image_2017-06-13_at_22.08.21
    questa è una bianca con Gallinaccio saltati in padella con prezzemolo

    Whats_App_Image_2017-06-13_at_22.08.22
    Questa è una bianca con robiola e Cotto

    Whats_App_Image_2017-06-13_at_22.08.23
    questa èà una rossa con Gallinaccio e capperi
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26
    Location
    Amundsen-Scott South Pole Station, Antarctica

    Status
    Offline
    Faccio presente che il testo per piadine va scaldato a circa 250°C poichè la cottura è in aria libera e non in forno come la pizza. Inoltre la piadina non è soggetta a lievitazine dunque non necessita di una temperatura così alta che farebbe solo bruciarla.

    PS. Abito in Romagna.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,764

    Status
    Offline
    @Lola Noi usiamo la teglia romagnola volutamente fuori specifica.

    @Edo temo che l'unica sia quella di girare la pizza.

    Altre soluzioni? Abbassare la pietra (ammesso che si possa), installare una ventola come Nappinerone (è in versione alfa).
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    65
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    CITAZIONE (indisciplinato @ 15/6/2017, 07:18) 
    @Lola Noi usiamo la teglia romagnola volutamente fuori specifica.

    @Edo temo che l'unica sia quella di girare la pizza.

    Altre soluzioni? Abbassare la pietra (ammesso che si possa), installare una ventola come Nappinerone (è in versione alfa).

    Intanto devo livellare le resistenze, poi penso di acquistare la teglia romagnola ed effettuare la modifica della pietra rotante manualmente. Ho notato che aprire il forno anche per quei pochi secondi per girare la pizza fa perdere tantissimo calore.
     
    .
3 replies since 14/6/2017, 14:06   103 views
  Share  
.