Teglie in ferro alluminato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dark_One
     
    .

    User deleted


    Allora ragazzi...sono davvero gentilissimi. Mi hanno detto che purtroppo non se ne sono accorti e anche le altre teglie che hanno a magazzino sono rigate. Mi hanno detto che me la lasciano e me la rimborsano per intero.
    Fantastici. Alla fine i graffi sono solo estetici, non penso comportino qualcosa alla fine dei conti, quindi domani la userò 😁
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    Io comunque vada, avevo già previsto di comprarne una per evitare rogne con le focacce. Facci sapere come si comportano ;)
     
    .
  3. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sandro N. @ 23/6/2017, 18:51) 
    Io comunque vada, avevo già previsto di comprarne una per evitare rogne con le focacce. Facci sapere come si comportano ;)

    :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,283
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Odiavo non poster lavare qyel maledetto ferro blu. Nessun problems con quello alluminato.
     
    .
  5. Dark_One
     
    .

    User deleted


    Allora ragazzi stasera ho provato la teglia e, aggiungo, credo sarà l'ultima pizzata estiva perché fa troppo caldo per usare il forno!!
    Premettendo che nel mio forno ho usato soltanto quella in alluminio, il risultato è stato eccezionale per davvero. Finalmente un fondo croccante e non bianco e molliccio. Probabilmente quella in ferro blu farà ancora meglio, ma sinceramente per me è perfetta devo solo trovare la quadra sul condimento perché credo di mettere troppo sugo e/o mozzarella.
    In allegato il risultato, ditemi che ne pensate. Purtroppo non ho la foto del fondo con quella in alluminio ma penso che in molti di voi sanno come viene in un normale forno che chissà Dio se arriva a 240 gradi...



     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    In che forno cuoci? Tempi di cottura?
     
    .
  7. Dark_One
     
    .

    User deleted


    Un normalissimo forno casalingo Nardi che come temperatura riporta 220 e poi 'max' che chissà cosa vorrà dire...immagino 240.
    Ho cotto 12 minuti circa sul ripiano più basso con il solo pomodoro e poi terminato la cottura al ripiano medio con funzione platea+cielo a temperatura massima. La teglia poggiata su griglia chiaramente.
    Ho terminato quando ho visto la parte superiore del colore che mi piaceva.
    A me il risultato è piaciuto, purtroppo l'impasto è da migliorare...anche se quando l'ho tirato fuori dal contenitore era fantastico ma sono una frana a stenderlo e ho fatto uscire tutti i gas :(
     
    .
  8.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Pare un po' morbida sotto, nel senso che flette quando la alzi ma quello si può vedere anche in pizze fatte con teglie di ferro.
     
    .
  9. Dark_One
     
    .

    User deleted


    Si di sicuro non si 'spezzava' alla flessione. Sono strasicuro che la ferro blu le rende ancora più croccanti, però considerando lo sbattimento delle ferro blu, per me c'è il giusto equilibrio. In foto non rende nemmeno tanto e sembra effettivamente anche un po' bianca al centro, però rispetto alla teglia in alluminio la differenza è notevole.
    In sostanza, per chi non ha voglia di sbattimenti è ottima. Si lava benissimo.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    751
    Location
    CARRARA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dark_One @ 24/6/2017, 22:35) 
    Allora ragazzi stasera ho provato la teglia e, aggiungo, credo sarà l'ultima pizzata estiva perché fa troppo caldo per usare il forno!!
    Premettendo che nel mio forno ho usato soltanto quella in alluminio, il risultato è stato eccezionale per davvero. Finalmente un fondo croccante e non bianco e molliccio. Probabilmente quella in ferro blu farà ancora meglio, ma sinceramente per me è perfetta devo solo trovare la quadra sul condimento perché credo di mettere troppo sugo e/o mozzarella.
    In allegato il risultato, ditemi che ne pensate. Purtroppo non ho la foto del fondo con quella in alluminio ma penso che in molti di voi sanno come viene in un normale forno che chissà Dio se arriva a 240 gradi...




    Le ho acquistate anch'io da poco ma non riesco ad utilizzarle al meglio, si attacca tutto quello che cuocio, ho provato già in qualsiasi modo.
    Mi date una dritta?
     
    .
  11.  
    .

    Member

    Group
    Bannati
    Posts
    351

    Status
    Offline
    CITAZIONE (armandop @ 22/10/2020, 16:38) 
    Le ho acquistate anch'io da poco ma non riesco ad utilizzarle al meglio, si attacca tutto quello che cuocio, ho provato già in qualsiasi modo.
    Mi date una dritta?

    Faccio tornare Up questo topic e relativa domanda di armandop.

    Aggiungo inoltre la mia richiesta di consiglio marca/sito per l'acquisto di teglie alluminate di buona (anzi ottima 😁) qualità.

    Thanks :b:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    106

    Status
    Anonymous
    Qualche mese fa ero quasi sul punto di prenderle e le migliori mi sembravano le Gaspodini, le trovi anche su Ebay.
    Non avendole più prese però non so darti conferma effettiva; so che di altre marche c'era qualche lamentela (forse nelle recensioni su amazon)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Se pur fermo da anni, ci provo. Oltre che da palepizza, dove si possono trovare nel formato 15x40?
     
    .
27 replies since 19/6/2017, 10:03   8632 views
  Share  
.