SPICE CALIENTE solo per moddatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (emix79 @ 23/7/2017, 15:09) 
    ragazzi anche se non è il posto o forse no ma ci tengo a dirlo!
    Ieri ho cotto le mie prime pizze con il Caliente modificato togliendo il termostato interno e starando quello esterno....
    Ha cotto delle pizze a dir poco favolose!
    Prima ho provato in 1000 modi col forno di casa...mettendo pietre refrattarie, spostandole da sotto a sopra, ventilato e non. ho anche un forno a legna che arriva a 400 gradi con i sesti per cuocere la pizza, mettendo la mozzarella un po dopo la cottura, a cuocere tutto insieme...ma niente da fare, la pizza era di gran lunga diversa da quella della pizzeria!
    Con il caliente una volta portato a temperatura, che poi sono arrivato intorno ai 400 gradi, mi ha tirato fuori delle pizze a dir poco fantastiche come quelle della pizzeria! Non solo a livello di cottura della base e del cornicione, ma gli ingredienti hanno mantenuto la qualità e il gusto identico di quando compri una pizza in pizzeria!
    Lo consiglio a tutti quelli che adorano una pizza come quella in pizzeria!

    Infatti una caratteristica non da poco sta proprio nell' ampio diametro della resistenza (cm 19) ,unita alla temperatura raggiunta dalla pietra refrattaria, si cuociono delle ottime pizze in soli 100-150 con il suolo tra 380-410°C .Con panelli da 190g. :) ;)

    Edited by cosimo747 - 23/7/2017, 15:45
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Valerio Donnini @ 23/7/2017, 15:03) 
    CITAZIONE (cosimo747 @ 23/7/2017, 15:02) 
    Se vuoi risparmiare e non moddarlo eccesivamente va bene il Caliente ,mentre se non hai problemi di budget il Diavola ha le carte in regola per fare anche modifche spinte.

    Purtroppo non sono molto ferrato in elettronica... quel'è quello che si può acquistare e subito mettere all'uso ottenendo buone pizze, senza che ci sia la necessità di fare modifiche pesanti, diciamo?

    Allora il Pizza Diavola.Anche se non serve la patente per togliere un cavetto con faston e rimetterlo.Si tratta di togliere il cavo contrassegato rosso e infilare quello contrassegnato blu , questo per bypassare il 2°termostato.

    IMG_4850_0
    jpg

    Edited by cosimo747 - 23/7/2017, 16:18
     
    .
  3. Valerio Donnini
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cosimo747 @ 23/7/2017, 15:37) 
    CITAZIONE (Valerio Donnini @ 23/7/2017, 15:03) 
    Purtroppo non sono molto ferrato in elettronica... quel'è quello che si può acquistare e subito mettere all'uso ottenendo buone pizze, senza che ci sia la necessità di fare modifiche pesanti, diciamo?

    Allora il Pizza Diavola.Anche se non serve la patente per togliere un cavetto con faston e rimetterlo.Si tratta di togliere il cavo contrassegato rosso e infilare quello contrassegnato blu , questo per bypassare il 2°termostato.

    IMG_4850_0
    jpg

    Quindi in conclusione mi consigli il caliente, effettuando le modifiche ai termostati?
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Si,il Calinente cuoce da Dio come i primi ML Modena ,se invece hai in mente una futuribiloe modifica prendi il Pizza Diavola. ;)
     
    .
  5. Valerio Donnini
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cosimo747 @ 23/7/2017, 21:00) 
    Si,il Calinente cuoce da Dio come i primi ML Modena ,se invece hai in mente una futuribiloe modifica prendi il Pizza Diavola. ;)

    Scusa se ti sto facendo un sacco di domande, ma prima di effettuare l'acquisto voglio essere sicuro ahaha
    Va bene anche per cuocere pizze da un peso maggiore di 190g, ad esempio 250/260, perchè a casa mia siamo amanti della pizze "spesse"?
     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Valerio Donnini @ 24/7/2017, 08:41) 
    CITAZIONE (cosimo747 @ 23/7/2017, 21:00) 
    Si,il Calinente cuoce da Dio come i primi ML Modena ,se invece hai in mente una futuribiloe modifica prendi il Pizza Diavola. ;)

    Scusa se ti sto facendo un sacco di domande, ma prima di effettuare l'acquisto voglio essere sicuro ahaha
    Va bene anche per cuocere pizze da un peso maggiore di 190g, ad esempio 250/260, perchè a casa mia siamo amanti della pizze "spesse"?

    Si certo ,190g sono riferiti al peso ideale per realizzare una pizza napoletana che come saprai è sottilissima.
     
    .
  7. Valerio Donnini
     
    .

    User deleted


    perfetto, grazie mille, mi hai convinto, vada per il Caliente :)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    128

    Status
    Offline
    Su amazon è in offerta lampo a 58,65
     
    .
  9. Valerio Donnini
     
    .

    User deleted


    Oltre al caliente e al pirometro c'é altro da acquistare per poter iniziare ad impastare e infornare?
     
    .
  10.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Valerio Donnini @ 24/7/2017, 09:38) 
    Oltre al caliente e al pirometro c'é altro da acquistare per poter iniziare ad impastare e infornare?

    Serve una pala ,qui c'e' quella Spice per fornetti https://www.amazon.it/SPICE-PALETTA-RETTAN...E/dp/B01GSAB8AG
     
    .
  11. Valerio Donnini
     
    .

    User deleted


    Preso, abbinato ad un pirometro, una pala ed un bilancino di precisione: pronto a diventare un maestro nell'arte del fare la pizza!! :D :D
     
    .
  12.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    IL Caliente oggi in offerta euro 58.65 tutto compreso.www.amazon.it/SPICE-CALIENTE-resis...a/dp/B072XW3LBW

    Edited by cosimo747 - 27/7/2017, 14:02
     
    .
  13. Valerio Donnini
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cosimo747 @ 24/7/2017, 12:34) 
    IL Caliente oggi in offerta euro 58.65 tutto compreso.www.amazon.it/SPICE-CALIENTE-resis...a/dp/B072XW3LBW

    un'ultima domanda e poi giuro che ti lascio in pace ahaahah
    Quanto consuma a livello elettrico il Caliente?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    128

    Status
    Offline
    Preso anche io
    Valerio consuma 1200w, ha due resistenze da 600w. Ma qualcuno sa se sono due resistenze da 110volt o da 220?
     
    .
  15. Valerio Donnini
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (axl79 @ 24/7/2017, 17:03) 
    Preso anche io
    Valerio consuma 1200w, ha due resistenze da 600w. Ma qualcuno sa se sono due resistenze da 110volt o da 220?

    Grazie, e scusate ancora le continue domande :)
     
    .
2533 replies since 9/7/2017, 23:27   278889 views
  Share  
.