Panini low carb

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Matteoxr6
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,368

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Speditone @ 26/7/2017, 09:43)
    Forza Ettore e Rita, questo pane sembra addirittura buono.
    Per quanto riguarda la dieta, bhe è stata la costante della mia vita, pensa che a 16 anni pesavo 116 (sono alto 1,85) i medici mi dicevano è costituzione, hai l'ossatura grande e quindi non potrai mai scendere tanto, mi sono fatto 16 anni da chiattone perchè io sono nato grasso poi un giorno ero a scuola nell'ora di educazione fisica, il prof ci fece fare la staffetta col fazzoletto e quando arrivò il mio turno, non volevo fare brutta figura, cominciai a correre al di sopra delle mie possibilità e mi sentii male, sono svenuto per mancanza di ossigeno, allora decisi che poteva bastare e cominciai la mia dieta, fatta da me (sbagliatissimo) semplicemente mangiando di meno e facendo attività fisica. A 18 anni pesavo 72 kg fisico statuario, muscoloso perchè avevo cominciato a fare judo, e ho anche scoperto di avere un ossatura slim, di essere un longilineo ehehehe, alla faccia delle ossa grandi, per riprendere un po di chili verso i 37 anni 98 kg ma a 38 di nuovo 74, ce la potete fare, è vero Ettore è una guerra ma come per tante cose nella vita il vero nemico da battere siamo noi stessi e credimi, ma so che tu e Rita già ne siete consapevoli, non c'è niente di più bello che vincere se stessi, vi faccio il mio in bocca al lupo e sono in attesa della foto di 2 siluette. :)

    Grandissimo, Speditone, hai tutta la mia stima. Certo che quei medici sarebbero da radiazione dall'albo. Vero che uno stabile sovrappeso nella prima età dello sviluppo determina una quantità di adipociti superiore alla norma, con conseguente difficoltà nel dimagrimento, però per il resto stenderei un velo pietoso.

    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 26/7/2017, 11:09)
    Secondo me il prossimo passo è quello di eliminare del tutto la farina e lasciare solo albumi, crusche varie, yogurt, lievito in polvere per dolci (o anche cremor tartaro) sale e insaporitori (polvere d'aglio, di rosmarino, ecc...)

    Se riesco a trovare gli albumi in brick li faccio domani.

    Anche perché a me sta cosa di far lievitare un pappone che non ha glutine mi sembra folle.

    L'alternativa sarebbe quella di usare il glutine in polvere, ma i costi non sono giustificati...

    Io li compro da un sito affidabile inglese per una questione di convenienza economica e logistica (ne consumo molti e sono pastorizzati, quindi si possono tenere a temperatura ambiente prima dell'apertura). Nei supermercati dovresti reperire tranquillamente quelli a marchio del supermercato stesso oppure quelli dell'Aia, che sono i più diffusi. Costicchiano.
    Io li preparo in padella o al forno (per dosi grandi da dividere e congelare) con crusca di avena, che sazia moltissimo per ore, essendoci molta fibra solubile. 200 grammi di albume e 50 di crusca d'avena. Al momento del consumo cospargo un cucchiaino pieno di miele, che è un ottimo alimento e un buon carboidrato in grado di conferire tanta dolcezza con calorie contenute. Ho solo questa foto (in quell'occasione avevo aggiunto cacao amaro in polvere, forse perché dovevo finirlo).



    Focaccella
     
    .
45 replies since 25/7/2017, 17:15   1694 views
  Share  
.