Modifica F1 - PID Controller Platea & Cielo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    313

    Status
    Offline
    domandona, avendo luci al led in cucina, noto che ogni volta utilizzando il forno modificato a pid ho una leggera "lampeggiata" delle luci, compresa quella del forno stesso.

    dovrebbe essere l'attacco e stacco che esegue il Pid/relè per gestire la corrente.

    che soluzioni si possono ottenere per avere un assorbimento meno invasivi sui dispositivi/luci di casa?
    (appartamento del 2013, non ci faceva prima della modifica, lo scrivo per evitare castronerie da chi la vuol buttare lì sensa sapere effettivamente il difetto)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,223
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Potresti optare per un pid con uscita PWM e abbinarci un relè di tipo SSD. Così avrai un controllo graduale del riscaldamento senza gli attacca-e-stacca tipici dei relè.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CharlieFX @ 25/11/2023, 01:05) 
    CITAZIONE (fabiobg84 @ 24/11/2023, 17:00) 
    Tutti i pid che compri sono cinesi.
    Io alla fine ho montato i tgcon ft 3419 .li trovi su alibaba basta contattare il fornitore e per 100 e rotti euro ti manda tutto il necessario.
    Sicuramente il pid è in grado di gestire la percentuale di accensione della resistenza ma bisognerebbe capire meglio tutti i parametri.
    Oppure ci sono i pid quelli tipo dell effeuno nuovo.
    Che si collega al wifi e gestisce con un solo pid le due resistenze a parere mio la scelta migliore ma molto dispendioso a livello economico.
    Parliamo di 250 euro per il solo pid

    Se per Effeuno "nuovo" che dici parli della serie Evolution ti posso dire che non monta per fortuna il controller Evco e che non possiede un collegamento Wifi; uso da quasi due anni un 134HA 509 evo; il vecchio P134H piddato lo usiamo ancora. Ma ti posso assicurare che la linea evolution non la si paragona con un forno piddato.
     
    .
362 replies since 1/9/2017, 11:54   46395 views
  Share  
.