LIEVITO NATURALE Tabelle e Calcolapizza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Matteoxr6
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,368

    Status
    Anonymous
    Grazie mille , Fabrizio. Con l'inglese sono in guerra aperta, ma non ti voglio disturbare così tanto. Me lo faccio tradurre dalla mia ragazza, che è padrelingue. Mi limito a farle tradurre l'"example 1" oppure tutti e quattro?


    Aggiornamento: allora, in attesa di farmelo tradurre dalla mia fidanzata (a babbo morto, già lo so), ho passato qualche ora notturna a leggere tutta la pagina. Diciamo che più o meno ci siamo: non c'ho capito nulla. Scherzi a parte, davvero, onestamente credo che avrei avuto diversi dubbi anche in italiano, probabilmente. Alla fine ho visto la tabella che indica la percentuale di attività del lievito in base alla temperatura. Sembrerebbe uno schema a dir poco formidabile per quanto semplice e immediato (l'ho capito pure io, figuriamoci). Tuttavia sono scettico sulla predizione (più o meno a spanne, ci mancherebbe) del lievito richiesto; cioè: com'è possibile indicarlo a prescindere dalla quantità di sale, dalla totalità della massa, dall'idratazione? Sicuramente mi sfuggono dei passaggi chiave.

    Edited by Matteoxr6 - 28/1/2018, 05:12
     
    .
23 replies since 13/9/2017, 10:36   5999 views
  Share  
.