Il Weekend della Pizza Napoletana "Nuvoletta"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    Ecco anche io avevo chiesto se la pdr doveva stare pure in frigo perché io una volta usavo lasciarla a ta. Poi ho cancellato il mex xke mi pareva una domanda stupida avendo visto che Ettore ha descritto anche l'impasto della pdr mettendo lo screen del calcolapizza, quindi convenzionalemente ha stabilito che deve stare 10 a ta e 14 in frigo e mi pare giusto perché se ognuno fa quello che vuole la pdr potrebbe avere diverso potere lievitante per ognuno di noi.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (•Silvia•• @ 2/10/2017, 21:16) 
    Ecco anche io avevo chiesto se la pdr doveva stare pure in frigo perché io una volta usavo lasciarla a ta. Poi ho cancellato il mex xke mi pareva una domanda stupida avendo visto che Ettore ha descritto anche l'impasto della pdr mettendo lo screen del calcolapizza, quindi convenzionalemente ha stabilito che deve stare 10 a ta e 14 in frigo e mi pare giusto perché se ognuno fa quello che vuole la pdr potrebbe avere diverso potere lievitante per ognuno di noi.

    sattamennnnnnnte!

    ^_^
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,049
    Location
    Vivo a Roma

    Status
    Offline
    Ecccoommmiiiiii vediamo cosa riesco a tirare fuori 😊

    P.S. Ettore per le 5 eurini dell'iscrizione devi darci l' IBAN ghghgh

    Edited by giuseppe.pis - 2/10/2017, 22:39
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    Priusssss!!! Non voglio rompere già da ora :lol: Ma approfitto della tua esperienza con la pdr.
    Se volessi usare la polselli gialla senza fare mix per abbassarne la forza, 24 ore secondo te sarebbero sufficienti? Per il resto userei la Verde
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,872
    Location
    Laghettononloconoscenessuno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yemaya @ 2/10/2017, 21:07) 
    CITAZIONE (mela67 @ 2/10/2017, 21:05) 
    Ok, ho preso una decisione.

    Visto che sono una pippetta totale con le napoletane.... Farò il doppio impasto con Ettore.
    Farò pure il video della mia stesura................. :lol: :lol: :lol: con lancio dei componenti nel forno a legna.
    Vediamo che piadina tiro fuori.

    dog

    Ma non è veroooooo..
    Cos'è il doppio impasto????

    ahahhahha... lui farà il suo.
    Io il mio... sicuramente in quantità ridotte.

    Almeno ci provo.... :D
     
    .
  6.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    4,585
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Anonymous
    Io iscritta ma vi guardo attentamente con tante nuvole che girano sopra la testa .😀😀😀 lo faro un ritardo .Io faccio il tifo per tutti.forza ragazzi e buon impasto
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,037
    Location
    novara ( cameri )

    Status
    Offline
    Ciao ettore son mesi che voglio provarla.. e nn so nemmeno questo week.. ho comprato circa 150 kg polselli.. ho la verde la super gialla la zero con La banda sotto rosa.. quindi la zero 0 la grandi lievitati... vorrei provare la 48 ore... quale farina mi consigli? sia x pdr che pizza..
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    928

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sandro N. @ 2/10/2017, 22:36) 
    Priusssss!!! Non voglio rompere già da ora :lol: Ma approfitto della tua esperienza con la pdr.
    Se volessi usare la polselli gialla senza fare mix per abbassarne la forza, 24 ore secondo te sarebbero sufficienti? Per il resto userei la Verde

    Idem attendo info perché se riesco vorrei partecipare anche io da pivellino e da primo week tutti insieme... che bella famiglia.
     
    .
  9. FedeC87
     
    .

    User deleted


    Quelle pizze sono stupende, ed avevo intenzione di farle.

    Questa settimana ho 12 persone a cena, quindi non me la sento di rischiare, ma sicuramente farò un paio di pizze di prova con questa tecnica.

    Preparo la pdr giovedi sera, venerdi sera impassto e sabato sera cottura,
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,166
    Location
    Neapolis

    Status
    Offline
    hey boss ci sono sanche io ;-), yeeeeeeeee!!!!
    cavolo leggo solo ora e non ho un accidenti di farina a casa e da domani sono chiuso su un set per due giorni, ok ma se prendo domani sera la farina da eatly, tre giorni di pdr e poi sabato impasto per domenica a pranzo, ok ci sto con i tempi allora....
    Ma se usassi la buratto di Mulino Marino? Sai che non amo le 00 ;) , però se dici che non va bene prendo la Dario che è una 0.
    Cottura come per le ultime infornate pietra refrattaria con grill dove avrò 320°, meglio di niente, vediamo che esce.
    Secondo te qual'è il minimo di sale che posso mettere? Negli ultimi impasti mi ero spinto a 15 gr per litro, che dici?

    CITAZIONE (•Silvia•• @ 2/10/2017, 21:16) 
    Ecco anche io avevo chiesto se la pdr doveva stare pure in frigo perché io una volta usavo lasciarla a ta. Poi ho cancellato il mex xke mi pareva una domanda stupida avendo visto che Ettore ha descritto anche l'impasto della pdr mettendo lo screen del calcolapizza, quindi convenzionalemente ha stabilito che deve stare 10 a ta e 14 in frigo e mi pare giusto perché se ognuno fa quello che vuole la pdr potrebbe avere diverso potere lievitante per ognuno di noi.

    ok mi sono perso.......ma Ettore alla fine del post non parla di tenere uno o due giorni la PDR in frigo?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    115
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    Con la questione di Facebook c'è un post praticamente doppio, ma qui si segue meglio! Ciao gente ci sono anch'io
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,222
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Eccomi, presente!
    Farina con 13g di proteine e TA di 30 gradi. Vediamo cosa salterà fuori...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,339

    Status
    Offline
    Iscritto!
    Finora ho fatto la "vecchia" ricetta nuvolette, quella di due anni fa, vediamo la differenza....
    Per la farina dell'impasto che w proteine deve avere?
    Grazie grazie grazie!
     
    .
  14. FedeC87
     
    .

    User deleted


    È stata scelta un idro al 63% in modo da facilizzare tutti nell impasto/stesura? Perche usando il frigo per i prossimi impasti vorrei provarmi a spingermi oltre
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,848
    Location
    Civitavecchia

    Status
    Offline
    Anche io voglio provare la " Nuvoletta " del Priore!! Programmo per venerdi sera 4 "pizzelle" come dicono a Taranto.....Come farina ho la Caputo Pizzeria, va bene?

    .
     
    .
512 replies since 2/10/2017, 17:42   43729 views
  Share  
.