il futuro dei forni sulla pizza napoletana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il pizzomane
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elpado @ 5/10/2017, 17:37) 
    CITAZIONE (Il pizzomane @ 5/10/2017, 17:32) 
    In teoria dovrebbe dare un sapore in più alla pasta vista che la napoletana è abbastanza neutra (impasto) dubito che modifica i sapori della mozzarella e del pomodoro ma li esalta
    Ti faccio un esempio: se ti fai la grigiata di carne o pesce non modifica i sapori ma li esalta con aromi in più. Perché quando cucini la stessa cosa in padella li riempi di spezie o metti il classico rametto di rosmarino? Per esalta il sapore e dare quel gusto in più che la sola padella non fa. Ecco stessa cosa con il fal diversamente da quello elettrico o a gas che di per se hanno una cottura neutra

    Secondo me il discorso é diverso. La grigliata dá il tipico gusto di legna bruciata, che piace (almeno a me) peró copre il sapore vero della carne. Hai mai provato a cuocere sous-vide? In assoluto la carne piú buona che io abbia mai mangiato perché ci sono tutti i succhi e la cottura é perfetta. Non serve quasi nulla per esaltare i sapori, pura e semplice carne. Il problema della padella é un altro. Il problema é che é molto inefficiente e prima di cuocere la carne l'esterno si rovina e tutti i succhi se ne sono usciti.

    Si ma se tu la fai carbonizzata?? Guarda che è cancerogena anche quella 😂
    Io ti parlavo di cottura perfetta tutta di color oro non nera pa tocca 😂
    No non ho mai provato la cottura sous-vide. Mi hai incuriosito come funziona?
     
    .
63 replies since 4/10/2017, 15:39   2960 views
  Share  
.