il futuro dei forni sulla pizza napoletana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elpado
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,846
    Location
    Monaco di Baviera

    Status
    Offline
    QUOTE (Il pizzomane @ 5/10/2017, 18:02) 
    QUOTE (Elpado @ 5/10/2017, 17:37) 
    Secondo me il discorso é diverso. La grigliata dá il tipico gusto di legna bruciata, che piace (almeno a me) peró copre il sapore vero della carne. Hai mai provato a cuocere sous-vide? In assoluto la carne piú buona che io abbia mai mangiato perché ci sono tutti i succhi e la cottura é perfetta. Non serve quasi nulla per esaltare i sapori, pura e semplice carne. Il problema della padella é un altro. Il problema é che é molto inefficiente e prima di cuocere la carne l'esterno si rovina e tutti i succhi se ne sono usciti.

    Si ma se tu la fai carbonizzata?? Guarda che è cancerogena anche quella 😂
    Io ti parlavo di cottura perfetta tutta di color oro non nera pa tocca 😂
    No non ho mai provato la cottura sous-vide. Mi hai incuriosito come funziona?

    No certo non carbonizzata e comunque non ho un forno a legna e spero tanto di averlo in futuro :D :D Sono solo scettico che veramente si possa sentire la differenza tra una pizza cotta in un forno a legna e una che ne so nel pizza party a gas. Le pizze cotte nel pizza party a gas che ho visto su questo forum sono spettacolari, stesso identico color oro di quelle cotte a legna.

    Sous vide é la cottura sottovuoto a bassa temperatura. Leggi QUA. Meglio chiudere l'OT comunque.
     
    .
63 replies since 4/10/2017, 15:39   2961 views
  Share  
.