il futuro dei forni sulla pizza napoletana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elpado
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,846
    Location
    Monaco di Baviera

    Status
    Offline
    QUOTE (charliedibreme @ 5/10/2017, 18:21) 
    QUOTE (Elpado @ 5/10/2017, 18:01) 
    Esatto "esaltare/coprire" sono soggettivi mentre "modificare" non lo é. Coprire non é per forza peggiorativo peró. Con le spezie si coprono altri sapori, ma non peggioriamo il prodotto se le spezie ci piacciono. Nel caso della cottura a legna se é vero che modifica il sapore, lo modifica nel senso che lo copre, ma non é per niente una cosa negativa se quel sapore piace.

    io posso dire solo che avendo mangiato la pizza nel forno a legna ..il mio ..del priore e delle pizzerie....e poi alla convention a gas e poi i miei due elettrici non ci sono differenze di profumi ..ed io sia in quello a legna che elettrico uso sempre il mio impasto con la stessa farina...per quello che sono così scettico sul discorso che la pizza è diversa da quello a legna....stessa cosa per tutti quelli che sono andati a provare i forni a legna ed a gas con Ettore.

    Si si ma infatti la penso come te! Si faceva solo riferimento al video del primo post e se vedi io scrivo "se é vero che modifica il sapore", cioé parto dalla supposizione, anche se non ci credo molto. Peró rimangono opinioni, magari c'é chi é in grado di sentire la differenza.
     
    .
63 replies since 4/10/2017, 15:39   2961 views
  Share  
.