il futuro dei forni sulla pizza napoletana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il pizzomane
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (charliedibreme @ 5/10/2017, 20:14) 
    CITAZIONE (Zack78 @ 5/10/2017, 19:46) 
    No no Charlie, sono stato un paio di volte da lui questa estate ma niente cose strane :D
    Ho provato più volte la napoletana in FAL ma non ho notato particolari differenze con quelle che faccio a casa nel mio F1 a 500 gradi con cottura su Biscotto di Casapulla ;)

    non posso fare altro che quotare sono andato ad agosto anch'io con Brunello...

    Pizzomane cosa intendi per non napoletana ?? che tipo di pizza..??

    La classifica pizza fatta al nord Italia. Cornicione assente,impasto molto più duro e poco idratato

    CITAZIONE (Elpado @ 5/10/2017, 20:57) 
    CITAZIONE (Il pizzomane @ 5/10/2017, 19:59) 
    Si di sapori parlo. Quello a legna ti viene più saporito e fragrante,Groccante fuori morbido dentro quello elettrico più neutro molto meno saporito buonissimo ma si nota (ovviamente non napoletana) impasti con un idro molto basso e tempi di cottura più lunghi

    Eh ma è un confronto un po' sfavorevole di partenza. Devi confrontare un FAL con un elettrico che raggiungano la stessa identica temperatura sia di cielo che di platea, con stesso impasto e stessa stesura. Se nell'elettrico ci metti di più a cuocere avrai un prodotto completamente diverso che non puoi paragonare al FAL.

    Si lo so ne sono consapevole però io mi calcolo in base alle mie esperienze fatte di persona e devo dirti che la differenza l’ ho notata parecchio anche andando in pizzeria.. adesso non so se è per la temperatura del forno. quì anno tempi più lunghi per cuocere la pizza ti parlo di 3 minuti abbondanti 4, difficilmente ho visto forni sopra i 330 elettrici, e 340/50 a legna e forse anche meno. È per gli impasti sono simili per non dire uguali.. beh la farina è una è solo quella usano te lo assicuro
     
    .
63 replies since 4/10/2017, 15:39   2959 views
  Share  
.