ZIO CIRO - Subito Cotto MINI - Migliorato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    147

    Status
    Offline
    CITAZIONE (•Silvia•• @ 11/5/2018, 17:04) 
    A 380º è ottimo con il refrattario, mi chiedo a 420-450º come si comporta.. scusa, ti stiamo spremendo :lol:

    L'ultima pizzata lo infornata a 430 gradi circa ma non ho fotografato sotto ma era sempre buona.
    20180510_074352
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,368

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (peppeshow83 @ 11/5/2018, 14:54) 
    salve ragazzi/e sono in procinto di comprare il subito cotto mini a gas...che dite va bene x la pizza napoletana?pregi e difetti?ho gia un p134h e non vorrei investire soldi inutilmente...grazie

    Per la napoletana è ottimo, visto che raggiunge e mantiene anche più di 500° in poco tempo. Se ti interessano dei video probanti, qui sul forum puoi cercare quelli di Notturno e Mdadi.

    Vantaggi: peso (45 chili), qualità dei materiali e della volta (puoi fare il pane tranquillamente), consumi, temperature, dimensioni.

    Svantaggi: prezzo, dimensioni (una pizza alla volta).
     
    .
  3. peppeshow83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Matteoxr6 @ 11/5/2018, 23:30) 
    CITAZIONE (peppeshow83 @ 11/5/2018, 14:54) 
    salve ragazzi/e sono in procinto di comprare il subito cotto mini a gas...che dite va bene x la pizza napoletana?pregi e difetti?ho gia un p134h e non vorrei investire soldi inutilmente...grazie

    Per la napoletana è ottimo, visto che raggiunge e mantiene anche più di 500° in poco tempo. Se ti interessano dei video probanti, qui sul forum puoi cercare quelli di Notturno e Mdadi.

    Vantaggi: peso (45 chili), qualità dei materiali e della volta (puoi fare il pane tranquillamente), consumi, temperature, dimensioni.

    Svantaggi: prezzo, dimensioni (una pizza alla volta).

    Grazie gentilissimo, allora credo che lo prendo ...sono solo indeciso ora se vendere o meno il mio p134h.
     
    .
  4. peppeshow83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (charliedibreme @ 12/5/2018, 08:14) 
    Noooooooooooooooooooooo non vendere il 134...... :( :(

    potrebbe servirti in ogni momento....

    Effettivamente è stato il mio amico di battaglia...mi ha dato tante di quelle soddisfazioni😍
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,368

    Status
    Anonymous
    Figurati. Concordo con Charlie: lo terrei per ogni esigenza (ad esempio per le pizze in teglia).
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    147

    Status
    Offline
    Buona serata
    Ecco l'ultima pizzata di stasera non ho parole bellissimo questo forno sembra di stare in pizzeria.
    Consiglio Caputo rossa più o meno 30 ore di lievitazione.
    20180512_20414320180512_20442720180512_20425720180512_210143

    Ne ho approfittato per fare a forno spento anche due due pagnotte di pane da 500g 50% integrale 20180512_220204
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    259
    Location
    Chieri (To)

    Status
    Offline
    Ciao
    Sapete dirmi che bruciatore monta?
    Grazie
     
    .
  8. Veronicazu
     
    .

    User deleted


    Ma hai poi comprato zio ciro? Hai fatto la differenza rispetto al ph134? G
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    115
    Location
    Pesaro / (Caserta)

    Status
    Offline
    .....nessun black friday..???? :wub:
    ZIO CIRO??

    Edited by GigiCasert - 17/11/2018, 23:34
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    147

    Status
    Offline
    Anche a me questo fornetto intriga parecchio ... :wub: :wub: :wub:
    In realtà sono molto combattuto tra questo e l'Ardore di PizzaParty, ognuno ha i suoi pregi/difetti (sulla carta).
    Pro PizzaParty: costa meno (ma non ha la copertura della bocca), molto leggero, Casapullabile comodamente da fabbrica. Per contro, non essendo in pietra, non godrà della stessa latenza termica dello zioCiro.
    Pro zioCiro: è in pietra :) quindi ci posso fare il pane post pizzata. Per contro, pesa il doppio dell'Ardore e costa un bel tot in più.

    Qualcuno ha esperienze dirette coi due forni per aiutare un indeciso nella scelta? Grazie! :)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    259
    Location
    Chieri (To)

    Status
    Offline
    Seguo, interessa anche a me
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    115
    Location
    Pesaro / (Caserta)

    Status
    Offline
    Che dire, ho usato il mini ieri sera per la prima volta.un gran bel forno in quanto rispecchia molto le caratteristiche in generale, del classico forno a legna. Mezz'ora raggiunge quei 400/450°, poi dopo un oretta diventa una palla infuocata, proprio come un classico forno. È un bel gioiellino, per i miei gusti molto bello esteticamente. Cmq la pizza la cuoce abbastanza bene, devo impararlo a gestire perché poi più vai avanti più diventa infuocato e quindi più c'è il rischio che bruci sotto. Il bello è che quando lo spegni tira avanti ancora parecchio, pensa che gli ho inserito dentro peperoni grandi cipolle ed altro e questa mattina erano più che cotti.In buona sostanza rispecchia molto il classico forno.
    DIFETTUCCIO: risulta difficile fare la pizza in teglia in quanto la teglia rettangolare è scomoda dovresti usare la tonda; lo spazio per informare è un Po limitato ma comunque riesci a gestire facilmente una pizza(facendola girare nel suo interno senza tirarla fuori) di diametro 25/26 circa, una bella pizza quindi. Poi come in tutte le cose ce da imparare ad usarlo.
    Non ho scelto ardore in quanto esteticamente non mi piace, non mi piace che è di acciaio, ma penso che riguardo alla cottura della napoletana(guardando diversi post e foto) è paragonabile al mini, soltanto penso che una volta spento non tenga la temperatura.
    Infine seppur MINI ma penso di aver comprato un FORNO!!.SODDISFATTO!!!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    209
    Location
    Modica (RG)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GigiCasert @ 31/12/2018, 10:35) 
    lo spazio per informare è un Po limitato ma comunque riesci a gestire facilmente una pizza(facendola girare nel suo interno senza tirarla fuori) di diametro 25/26 circa...

    Ciao, com'è la gestione di pizze di 32 centimetri di diametro? Agevole o devi tirarla fuori per girarla?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    115
    Location
    Pesaro / (Caserta)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (malish82 @ 29/1/2019, 18:09) 
    CITAZIONE (GigiCasert @ 31/12/2018, 10:35) 
    lo spazio per informare è un Po limitato ma comunque riesci a gestire facilmente una pizza(facendola girare nel suo interno senza tirarla fuori) di diametro 25/26 circa...

    Ciao, com'è la gestione di pizze di 32 centimetri di diametro? Agevole o devi tirarla fuori per girarla?

    secondo me da 32 non riesci proprio a gestirla, forse neanche ci entra. Cmq con 26 ho gia grandi soddisfazioni, poi è da considerare che trattasi si un forno in miniatura, x quelle dimensioni devi andare con Zio ciro 60
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Sto pensando seriamente di acquistarlo, sembra proprio funzionale. Stavo valutando anche il subito cotto 60 ma, visto il peso, la larghezza delle due porte + le due rampe di scale per poterlo mettere in giardino mi hanno fatto cambiare idea. Non vorrei demolirlo prima ancora di accenderlo. Da quello che ho letto qui sul forum nel subito cotto mini comunque si riescono a sfornare pizze in sequenza senza troppi tempi morti tra una pizza e l'altra.
     
    .
89 replies since 22/11/2017, 14:49   21261 views
  Share  
.