Convenzione Forno "La Confraternita della Pizza" by Clementi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,222
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    CITAZIONE (charliedibreme @ 1/3/2018, 09:48) 
    solo a legna, con il gas (con il il nostro bruciatore repetti) abbiamo fatto qualcosa ma non ricordo cosa.

    Poi si sono ubriacati abbestia ed hanno danzato nudi sulla spiaggia. :lol:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    900
    Location
    Vasto

    Status
    Offline
    3E2A1F39_77DE_487F_B6AF_F0A981BE0F55B374AD13_E556_4915_9F20_9C610C8E6A89F8694D6A_EC1E_4B4D_971F_B7F974BC15D17F3C3E2E_7D0F_46E7_8811_FF06FB1EDDC7

    Ciao Bestiada,
    Tu allego qualche foto della scorsa convetion 😉

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    che favola... :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    900
    Location
    Vasto

    Status
    Offline
    00866EA3_53AE_408C_BF59_62A4F0A8FBEA

    Inviato tramite ForumFree Mobile



    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 1/3/2018, 15:18) 
    che favola... :)

    :wub: :wub: :wub:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,368

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bestiada @ 1/3/2018, 12:21)
    CITAZIONE (charliedibreme @ 1/3/2018, 09:48) 
    solo a legna, con il gas (con il il nostro bruciatore repetti) abbiamo fatto qualcosa ma non ricordo cosa.

    Poi si sono ubriacati abbestia ed hanno danzato nudi sulla spiaggia. :lol:

    Ahahah!

    Ho letto (e anche visto dei video) del problema in cui la cottura col gas presentava l'inconveniente di una cottura per irraggiamento scarsa, a fronte di una cupola che invece spingeva a dovere, creando così una disomogeneità. Sicuramente ciò è, o era, dovuto a errori come il posizionamento o meglio ancora il tipo di bruciatore scelto. Magari è una questione che ti è o vi è capitato di affrontare sul forum.


    Grazie delle foto, Stilo.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    900
    Location
    Vasto

    Status
    Offline
    Grazie delle foto, Stilo.
    [/QUOTE]


    prego Matteo....
    magari ci si vede ad Igea... ;)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,368

    Status
    Anonymous
    Certo, sarebbe un piacere.
     
    .
  8. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stilobox @ 1/3/2018, 15:16) 
    3E2A1F39_77DE_487F_B6AF_F0A981BE0F55B374AD13_E556_4915_9F20_9C610C8E6A89F8694D6A_EC1E_4B4D_971F_B7F974BC15D17F3C3E2E_7D0F_46E7_8811_FF06FB1EDDC7

    Ciao Bestiada,
    Tu allego qualche foto della scorsa convetion 😉

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Dolci ricordi :wub:.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Salve a tutti sono in procinto di acquistare un forno a gas perché con la legna ho problemi di stoccaggio E lo vorrei installare in casa.
    Sono indeciso tra il subito cotto 80 a gas e Il pulcinella family 60x80 sempre versione gas. Mentre ho letto un sacco di recensioni positive per il subito cotto per il clemmy non ho trovato esperienze in merito...qualcuno di voi lo possiede o ha avuto esperienze?Parlo sempre della versione gas naturalmente!
    Grazie

    Scusate non per il clemmy che fanno solo a legna ..intendevo scrivere per il clementi family.
    Grazie ancora
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    ciao a tutti
    da anni vorrei prendere un FAL ma per un motivo o per un altro non l'ho ancora preso e vado avanti col mio Ferrari....
    Ora voglio prenderlo ma ovviamente c'è indecisione ... modello? dimensioni? ecc...
    Ho sempre avuto in mente il "forno allegro della nonna" (o lo sputafuoco) ma ora ho visto il Clemy e mi sembra molto carino e ad un ottimo prezzo (il che ovviamente non guasta!!!)
    Vivo in campagna, non mi manca il posto e il progetto futuro è quello di fare un angolo esterno con lavandino, fornelli, barbecue e forno ... con le ruote smontate il forno Clemy può essere appoggiato su di un piano?

    quale preferire il 60 o 70? io lo userei più che altro per pizza e in famiglia quindi non devo sfornare tantissima roba....in pratica non mi rendo conto della differenza tra i due quindi se qualcuno ha qualche consiglio/dritta per chiarirmi le idee gliene sarei grato!!

    inoltre ho letto qualcosa sul fatto che si può montare un bruciatore a gas ... sul Clemy si può fare? ci sono problemi?

    Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno....

    ciao

    Mirko e w la pizza
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Ciao Mirko, ottima scelta, non c'è paragone. :)

    Tolte le ruote, il forno può essere poggiato su un ripiano (me lo ha confermato l'azienda) :D

    Il 70 ti darebbe l'opportunità di avere una bocca molto larga, comodissima per inserire uno o due bruciatori a gas, farci teglie, pale, ecc... e ovviamente una splendida napoletana :D
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta
    noto solo ora che la ditta Clementi dista 60 km da casa mia quindi conto di farci un giro di persona (magari hanno qualcosa in esposizione scontato!!!)..... anzi se serve qualcosa fatemi sapere!!!
     
    .
41 replies since 22/11/2017, 19:15   8553 views
  Share  
.