Convenzione Forni Effeuno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Grazie mille Rita.....bramo!! :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    meraviglioso, Rita... GRAZIE
     
    .
  3. PePe RoSso
     
    .

    User deleted


    Grazie Rita!!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,874
    Location
    Laghettononloconoscenessuno

    Status
    Offline
    Notte a tutti :wub:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brunello58 @ 10/3/2018, 20:24) 
    CITAZIONE (Domus @ 10/3/2018, 16:47) 
    Ciao Brunello.... ma tu o l'Amministratore... Mela... alla fine avete verificato ? O devo ipotizzare un ritardo nella consegna ?

    Io non ho la possibilità di verificare ma credo che Rita-Mela67 ti abbia già letto.

    CITAZIONE (AlberTmap @ 10/3/2018, 17:35) 
    Anche io in effetti dopo il contatto di lunedi scorso non ho avuto più notizie.
    Mi aiutate a capire? grazie.
    Alberto

    Ciao, ricadi in questa procedura?
    "- Facendo l'acquisto tramite store l'ordine arriva a noi e contemporaneamente anche alla ditta Effeuno.
    Siamo sempre noi che vi seguiamo per tempistiche e qualsiasi altra esigenza.
    Non è necessario mandarmi la mail con i vostri dati perché mi arriva al momento che si genera l'ordine.
    Non è previsto il pagamento all'estero.
    Sullo store è possibile pagare con bonifico o paypal."

    CITAZIONE (Deba13 @ 10/3/2018, 18:46) 
    Ciao, non so se è il posto giusto per scrive, mi è arrivato il forno più di 1 mese fa, e avevo la promozione con 5kg di farina che non mi è mai arrivata, l’avevo scritto sia qui che a Mela, ma non ho avuto nessuna risposta, presumo che non mi arriverà più, ma almeno un po’ di correttezza nel comunicarmelo!!!!

    Deba, in genere noi utenti non veniamo mai lasciati senza risposte, sia per le cose belle che per le brutte. Ti risegnalo. :)

    Sono passati 11 giorni e a me sembra che invece gli utenti vengano lasciati SENZA risposte!!!!!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31

    Status
    Offline
    Io sono un utente, scrivo poco ma leggo tutto, e ti assicuro che non veniamo lasciati senza risposte.
    Qualche disattenzione ci può stare perché il forum abbraccia un sacco di argomenti e convenzioni... e come si dice... errare è umano.
    Anche noi dovremmo cospargerci il capo di ceneri perché, per pigrizia o strafottenza, facciamo ogni giorno le stesse domande senza leggere i quintali di risposte già date nei giorni, mesi e anni precedenti (rodaggio, temperature, bruciature teglie, spedizioni, dimensioni, pesi....potrei continuare per ore), distraendo Rita e pochi altri attivi su forum da questioni che meriterebbero sicuramente più attenzione. Rita ha anche messo più volte in rete il proprio Cell. pregando, per i casi di particolare rilevanza, di non inviarle messaggi privati in chat o di scrivere sul forum... ergo... ci mette la faccia e non è solita a trascurarci.
    Quindi, cari utenti del post di sopra, nel comprendere il vostro disagio, mi dissocio e non condivido le vostre supposizioni!
    Alzare le armi porta male...
    Ho scritto già troppo per i miei gusti.
    Buona giornata
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Location
    Gardone Val Trompia

    Status
    Offline
    D'accordissimo con Raffo.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    Mi scusi ma se passano mesi e nessuno mi risponde avrò il diritto di dire che nessuno mi ha risposto? O no?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,953
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    ieri sera sono riuscito a fare il primo rodaggio con la refrattaria (250, 350, 450°).

    Ma quando gira sopra i 350° si attiva diverse volte il suono di un ventolone, deve fare così?

    Arrivati a fare il giro dei 450° la pietra refrattaria al centro misurava quasi 510°, stasera proverò il rodaggio del biscotto, di solito 'quanto scende' di temperatura rispetto alla refrattaria? 30/40° in meno?

    Ah, è stato molto facile sfilare la refrattaria per mettere il biscottone, ma scusate la banalità... il biscottone deve essere posiziona proprio sopra la resistenza di sotto? Perché se non sbaglio la refrattaria mi pare stava appoggiata su delle mini pensiline laterali, ma il biscotto non andando a filo non si poggia su nulla se non la stessa resistenza...

    Ah, un'altra banalità, quando ho riletto le guide del rodaggio di Brunello, dice di non staccare mai la presa, ma solo in fase di rodaggio o conviene sempre che il forno sia sempre attaccato alla corrente? Perché se no dovrei ingegnarmi un pò perché lo teniamo in un angolino sul carrello e quando dobbiamo accenderlo devo avvicinarlo ad una presa
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31

    Status
    Offline
    Rispondo a Deba13

    Nessuno deve essere scusato,
    Rifletti, senza rabbia, solo su cosa hai scritto tu “....Sono passati 11 giorni e a me sembra che invece gli utenti vengano lasciati SENZA risposte!!!!!!...” e le mie considerazioni.
    Poi per me finisce qui, ti risponderanno gli aventi causa che non hanno certo bisogno di un difensore.
    Ripeto solo che se c’è stato un intoppo non è corretto generalizzare scrivendo e citando genericamente “gli utenti”. In tanti sono contenti e soddisfatti, i chiamati in causa fanno solo da tramite e solo per l’impegno che ogni giorno dimostrano dovrebbero essere trattati almeno in modo e con toni più distensivi.
    Mi auguro comunque, e ne sono convinto, che ti aiutino a risolvere presto il tuo disagio.

    Edited by Raffo73 - 22/3/2018, 19:05
     
    .
  11. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deba13 @ 22/3/2018, 09:18) 
    Mi scusi ma se passano mesi e nessuno mi risponde avrò il diritto di dire che nessuno mi ha risposto? O no?

    Io ti ho risposto più volte. Se non lo hai già fatto, manda un wa al numero di Rita.
    Buongiorno a tutti. :)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    755
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matthia @ 22/3/2018, 09:42) 
    Ah, un'altra banalità, quando ho riletto le guide del rodaggio di Brunello, dice di non staccare mai la presa, ma solo in fase di rodaggio o conviene sempre che il forno sia sempre attaccato alla corrente? Perché se no dovrei ingegnarmi un pò perché lo teniamo in un angolino sul carrello e quando dobbiamo accenderlo devo avvicinarlo ad una presa

    Questo, a quanto capisco, è un comportamento importante da mantenere: mai staccare la presa fintanto che le resistenze non si siano completamente raffreddate. Anche se le luci sono spente e l'interruttore è in OFF, fintanto che la presa è attaccata, il forno è alimentato e questo serve a fare fluire correttamente il plasma all'interno delle resistenze in raffreddamento.

    Personalmente io non giro neanche le manopole, ma mi limito a spegnere l'interruttore del forno. Poi il giorno dopo, quando è tutto freddo stacco la presa e giro le manopole a zero.

    __ginko__
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    330

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matthia @ 22/3/2018, 09:42) 
    Buongiorno,
    ieri sera sono riuscito a fare il primo rodaggio con la refrattaria (250, 350, 450°).

    Ma quando gira sopra i 350° si attiva diverse volte il suono di un ventolone, deve fare così?

    Arrivati a fare il giro dei 450° la pietra refrattaria al centro misurava quasi 510°, stasera proverò il rodaggio del biscotto, di solito 'quanto scende' di temperatura rispetto alla refrattaria? 30/40° in meno?

    Ah, è stato molto facile sfilare la refrattaria per mettere il biscottone, ma scusate la banalità... il biscottone deve essere posiziona proprio sopra la resistenza di sotto? Perché se non sbaglio la refrattaria mi pare stava appoggiata su delle mini pensiline laterali, ma il biscotto non andando a filo non si poggia su nulla se non la stessa resistenza...

    Ah, un'altra banalità, quando ho riletto le guide del rodaggio di Brunello, dice di non staccare mai la presa, ma solo in fase di rodaggio o conviene sempre che il forno sia sempre attaccato alla corrente? Perché se no dovrei ingegnarmi un pò perché lo teniamo in un angolino sul carrello e quando dobbiamo accenderlo devo avvicinarlo ad una presa

    Ciao! Anticipo Brunello che di certo non tarderà a risponderti. Anzitutto mi suona un po' strano che il biscotto non poggi sulle guide laterali dove poggiava la pietra originale: nel mio caso c'è abbastanza gioco tra biscotto e pareti e non fatico per nulla a sfilarlo per la pulizia. Mi pare strano però che il tuo sia tanto stretto da non trovare appoggio sulle due guide laterali che sostengono la platea..

    Riguardo al consiglio di Bruno relativo al tenere collegata la corrente beh..questo risponde anche alla tua domanda sul ventolone: quest'ultimo infatti si accende per raffreddare le componenti interne al forno, penso ai termostati a bulbo. Si accende e spegne automaticamente quando le temperature lo richiedano (anche se l'interruttore del forno è spento..) ed è per questa ragione che quando si spegne il forno la spina non va scollegata altrimenti la ventola si disalimenta e puoi danneggiare il forno. Spero di esserti stato utile :alienff:
     
    .
  14. Brunello58
     
    .

    User deleted


    Per Deba13. Probabilmente ricadi in questo caso.
    :)

    CITAZIONE (mela67 @ 14/3/2018, 16:55) 
    CITAZIONE (Matthia @ 14/3/2018, 12:49) 
    Per me 3 giorni dopo e #7061, ma penso che non dobbiamo basarci sul numero dell'ordine perché non sono solo inerenti gli acquisti degli F1, infatti il biscotto dopo aveva numero d'ordine #7062... e non penso che neanche possiamo saperlo se ci dicono quanti F1 hanno venduto da un certo periodo, perché la Effeuno potrebbe fare la coda degli ordini a seconda delle richieste provenienti anche da altre fonti o direttamente.

    Servirebbe magari una stima sommaria da parte della Effeuno almeno verso la nostra convenzione giusto per 'tenere a bada' il cliente

    A me settimana prossima si entra nella 5a settimana, spero di avere il forno funzionante a casa prima qulache giorno di Pasqua...

    Oh mamma mia.. :D

    La Effeuno sta cercando di smaltire gli ordini. Stiamo viaggiando intorno alle 5 settimane e spero vivamente che riescano ad accorciare un pelino i tempi.
    Detto questo... siamo qui e stiamo aspettando tutti insieme appassionatamente. :woot:
    Se ci sono casi eclatanti di ritardo (non parlo di un giorno... ) vi chiedo la gentilezza di farmelo presente.
    Non qui e non sulla posta del forum. Per cortesia fatelo su whatsapp al 334/1751066.

    Grazie mille. :)


    image1

    In riferimento alla foto di cui sopra e per essere tutti più tranquilli, ho chiesto direttamente alla Effeuno (risposta del 13 marzo 2018) che mi ha risposto quanto segue:

    "Ciao Rita,

    la posizione del tastatore è volutamente quella nelle immagini, la prima molla trattiene il bulbo, la seconda fa solo da contenimento evitando che si sposti verso sx.. è quindi tutto assolutamente normale e non comporta difformità o anomalia al funzionamento. Lo facciamo per evitare stress al bulbo stesso nel suo posizionamento in fase di assemblaggio, meno ci si mette le mani e meglio è.

    Puoi tranquillizzare tutti ovviamente…

    La resistenza inferiore su questo modello è ausiliaria alla cottura, perciò con bacchetta, senza bacchetta, bulbo termostato dentro la molla o di lato alla molla è lo stesso, purché non tocchi mai la resistenza, o rischiamo la rottura praticamente da subito."


    Spero di essere stata di aiuto.

    Baci. :)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,953
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (__ginko__ @ 22/3/2018, 10:00) 
    Questo, a quanto capisco, è un comportamento importante da mantenere: mai staccare la presa fintanto che le resistenze non si siano completamente raffreddate. Anche se le luci sono spente e l'interruttore è in OFF, fintanto che la presa è attaccata, il forno è alimentato e questo serve a fare fluire correttamente il plasma all'interno delle resistenze in raffreddamento.

    Personalmente io non giro neanche le manopole, ma mi limito a spegnere l'interruttore del forno. Poi il giorno dopo, quando è tutto freddo stacco la presa e giro le manopole a zero.

    __ginko__

    Ok, quindi se stacco la corrente la mattina dopo pure si può fare, bene.
    Anche io ieri non ho neanche azzerato le manopole ^_^

    CITAZIONE (Darth Fornell @ 22/3/2018, 10:04) 
    Ciao! Anticipo Brunello che di certo non tarderà a risponderti. Anzitutto mi suona un po' strano che il biscotto non poggi sulle guide laterali dove poggiava la pietra originale: nel mio caso c'è abbastanza gioco tra biscotto e pareti e non fatico per nulla a sfilarlo per la pulizia. Mi pare strano però che il tuo sia tanto stretto da non trovare appoggio sulle due guide laterali che sostengono la platea..

    Mmm, non è che ho messo il biscotto in un altro verso? Scusate se faccio domande banali, ma il fatto di avere la bimba di 21 mesi ci permette poco di fare verifiche anche semplici e spesso facciamo le cose velocemente, quindi mi era parso ieri che il verso dove inserire il biscotto era quello, ma mi pare che non sia quadrato ma rettangolare quindi forse il verso messo dovrebbe essere giusto se no girandolo non dovrebbe entrare, giusto?
    Quindi quello che mi stai dicendo è che il biscotto non deve poggiare direttamente sulla resistenza inferiore ma essere un pelo sopraelevato poggiandosi sulle guide laterali? Devo quindi levare nuovamente il biscotto e posizionarlo meglio mi sa...

    CITAZIONE (Darth Fornell @ 22/3/2018, 10:04) 
    Riguardo al consiglio di Bruno relativo al tenere collegata la corrente beh..questo risponde anche alla tua domanda sul ventolone: quest'ultimo infatti si accende per raffreddare le componenti interne al forno, penso ai termostati a bulbo. Si accende e spegne automaticamente quando le temperature lo richiedano (anche se l'interruttore del forno è spento..) ed è per questa ragione che quando si spegne il forno la spina non va scollegata altrimenti la ventola si disalimenta e puoi danneggiare il forno. Spero di esserti stato utile :alienff:

    Si, grazie Darth, quindi se come dicevo prima a Ginko basterebbe staccare la spina la mattina seguente per evitare questo...
     
    .
6240 replies since 30/11/2017, 09:34   295464 views
  Share  
.