Richiesta parere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    145

    Status
    Offline
    Ok trovato posto in un mobile per tenerla al caldo, comunque la piccolina è arrivata, ho già guadagnato 5 ernie e 3 protusioni per portarla su in casa ahah.
    Stasera la provo
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,283
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Golden_boy @ 29/8/2018, 18:55) 
    Ma io mi chiedevo, quando non la utilizzo posso tenerla fuori sul balcone coperta? O con caldo freddo e umidità si rovina?

    Davvero un delitto preterintenzionale.
    Reato con dolo.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,222
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    wavetowel2
     
    .
  4. Sarah Cinesca
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    ho da poco preso anch'io la grilletta 10 velocità, però in versione con testa fissa. Devo dire di essere parzialmente delusa. La barra frangipasta è a 2 centimetri dalla spirale e con impasti piccoli da 660/700g è come se non ci fosse, l'impasto si avvita al gancio e continua a girare. A parte questo hanno fatto i barboni con certe cose tipo l'adesivo precario per il simbolo di lento veloce e il coperchio superiore di plastica rigida che da l'impressione di essere moolto fragile.
    La versione con testa ribaltabile è uguale come distanza spirale-barra? Sul sito c'è scritto spirale ottimizzata.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,283
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sarah Cinesca @ 26/10/2018, 00:12) 
    Fac
    Ciao a tutti,

    ho da poco preso anch'io la grilletta 10 velocità, però in versione con testa fissa. Devo dire di essere parzialmente delusa. La barra frangipasta è a 2 centimetri dalla spirale e con impasti piccoli da 660/700g è come se non ci fosse, l'impasto si avvita al gancio e continua a girare. A parte questo hanno fatto i barboni con certe cose tipo l'adesivo precario per il simbolo di lento veloce e il coperchio superiore di plastica rigida che da l'impressione di essere moolto fragile.
    La versione con testa ribaltabile è uguale come distanza spirale-barra? Sul sito c'è scritto spirale ottimizzata.

    Anche io ho tolto la barra dalla mia. Facevo sempre impasti piccoli piccoli e la barra finiva per fare piu' danno che altro. Non dubito che con gli impasti grandi sia una manna, ma non ne facevo mai.
    La mia pero' e' tutta di metallo, ma e' il vecchio modello da 8 litri e due velocita'.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,406
    Location
    Olbia

    Status
    Offline
    La distanza tra spirale e barra frangipasta può variare perché per regolare la tensione della catena di trasmissione devono agire proprio sulla posizione della spirale. Io ho lo stesso problema per gli impasti molto piccoli. L’ho risolto modificando la barra. Ho fatto una doppia piega (una specie di “S”) in modo di avvicinare la parte inferiore della barra alla spirale.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    69
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tulcia @ 26/10/2018, 12:54) 
    La distanza tra spirale e barra frangipasta può variare perché per regolare la tensione della catena di trasmissione devono agire proprio sulla posizione della spirale. Io ho lo stesso problema per gli impasti molto piccoli. L’ho risolto modificando la barra. Ho fatto una doppia piega (una specie di “S”) in modo di avvicinare la parte inferiore della barra alla spirale.

    potresti postare una foto?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,406
    Location
    Olbia

    Status
    Offline
    Purtroppo ora mi trovo a Roma. Appena torno in Sardegna, dove ho l’impastatrice, lo farò.
    Comunque non è difficile. Bisogna prendere una barra di acciaio inox 10x20mm e aiutandoti con una morsa robusta la blocchi a un terzo della lunghezza; poi, aiutandoli con un tubo (io ho usato un tubo dell’acqua da 3/4), la pieghi leggermente e ripeti l’operazione sull’altro lato della barra in modo che le due estremitá siano parallele. Fatti i due fori per i bulloni di fissaggio la installi al posto della barra originale. Comunque è piú difficile a dirsi che a farsi.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    69
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tulcia @ 25/3/2019, 12:11) 
    Purtroppo ora mi trovo a Roma. Appena torno in Sardegna, dove ho l’impastatrice, lo farò.
    Comunque non è difficile. Bisogna prendere una barra di acciaio inox 10x20mm e aiutandoti con una morsa robusta la blocchi a un terzo della lunghezza; poi, aiutandoli con un tubo (io ho usato un tubo dell’acqua da 3/4), la pieghi leggermente e ripeti l’operazione sull’altro lato della barra in modo che le due estremitá siano parallele. Fatti i due fori per i bulloni di fissaggio la installi al posto della barra originale. Comunque è piú difficile a dirsi che a farsi.

    Ok grazie, resto in attesa comunque del tuo contributo fotografico
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Io sarei interessato a prendere la grilletta ma non riesco a capire se è valida o meno....
    Parlano bene della sun6 ma costa una fucilata!
     
    .
  11. Palladin
     
    .

    User deleted


    Buon giorno.... ma secondo voi se uno deve comprare un impastatrice aldilà del prezzo voi cosa comprereste ? Cos’è per voi il top del top ?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    143
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alexr80 @ 2/4/2019, 16:42) 
    Io sarei interessato a prendere la grilletta ma non riesco a capire se è valida o meno....
    Parlano bene della sun6 ma costa una fucilata!

    Ciao, sono nella tua stessa situazione, la mia planetaria mi ha abbandonato e l’olio di gomito terminato...
    Sto confrontando la Grilletta 5km testa reclinabile e vasca asportabile e la Sunmix 6: costano uguale, 840 spedite ma la mia scelta cadrà sulla Grilletta per via della testa e del cestello removibile
    Max
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,406
    Location
    Olbia

    Status
    Offline
    Prova a guardare “su Giordano shop”, se ti iscrivi alle newsletters ti fanno un 10% di sconto. La Grilletta la vendono anche loro.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    143
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Ciao Tulcia, grazie mille per la dritta!
    Sono andato sul sito ma non vedo nessun 10% iscrivendomi alla news, dove l’hai visto?

    Max
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    143
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Ciao, aggiornamento: ho chiamato GiordanoShop, lo sconto è solo del 5%, visto il loro prezzo decisamente più alto (971,00-5%=871), conviene comprare in Agri a 840 omaggi inclusi...
     
    .
136 replies since 2/1/2018, 19:13   16703 views
  Share  
.