Soluzione per pizza vegana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Billykid591
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,720
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mircox @ 13/10/2023, 13:58) 
    La mozzarella di latte ha anche il 13-14% di grassi saturi. I grassi saturi animali fanno più male di quelli vegetali e in quella vegana non c'è il colesterolo. Ma non è per motivi salutari, ma prima di tutto etici, che si sceglie la mozzarella vegana. Un vantaggio è che comunque dopo che ti mangi 1 o 2 pizze con questa mozzarella, non ti rimane quel peso sullo stomaco dato dalla mozzarella di latte.
    Certo è venduta a prezzo disonesto, come anche il latte vegano. Entrambi dovrebbero costare molto meno delle controparti che contengono latte. Ma come detto i motivi sono etici. Le mucche da latte dopo 3-4 anni anni di sfruttamento a forza di gravidanze a ripetizione finiscono al macello, come il loro vitelli, e ci fanno carne trita. Nessuna mucca da latte muore di vecchiaia dopo 20-25 anni di vita felice.

    Io rispetto le idee di tutti ci mancherebbe però se dobbiamo essere etici al 100% dovremmo rinunciare praticamente al 90% e passa di quanto esiste in commercio e/o natura…..e non parlo solo dell’alimentazione ma anche del vestire, del costruire, dello scaldarsi etc. etc…… certamente una regolazione ci vuole….però senza offesa mangiare non è solo alimentarsi ma anche un piacere della tavola…… che certi “surrogati” più o meno naturali non danno o comunque molto limitatamente
     
    .
6 replies since 21/1/2018, 18:53   385 views
  Share  
.