Prima pizzata di aprile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,368

    Status
    Anonymous
    Un minuto e dodici? No, no, io voglio la versione director's cut, coi contenuti speciali e le interviste alla pala e al forno.
    Scherzi a parte, beh, che dire? No, sul serio, che dire? Lo riguardo, va.

    L'ho riguardato. Nel video la pizza si vede benissimo e a 360°, ed è veramente bellissima.
     
    .
  2. Sirclaudio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Focacciaro @ 23/4/2018, 14:18) 
    B R A V I S S I M O

    ‘azie Foc :wub:

    CITAZIONE (ConteLionte @ 23/4/2018, 14:22) 
    Bravissimo, degno di un pizzaiolo (semi)professionista !! :lol:
    Sono quei video che devono essere conservati come veri e propri tutorial per la stesura.
    A questo punto potresti fare anche quello per la cottura e sarebbe il massimo

    No dai basta video Conte :D
    Thanks :rolleyes:

    CITAZIONE (ML80 @ 23/4/2018, 14:35) 
    grazie per il video e rinnovo i complimenti Maestro.


    bravissimo

    ML grazie di cuore 🙏🏻

    CITAZIONE (Matteoxr6 @ 23/4/2018, 14:44) 
    Un minuto e dodici? No, no, io voglio la versione director's cut, coi contenuti speciali e le interviste alla pala e al forno.
    Scherzi a parte, beh, che dire? No, sul serio, che dire? Lo riguardo, va.

    L'ho riguardato. Nel video la pizza si vede benissimo e a 360°, ed è veramente bellissima.

    Ahahahah! La parta veramente tagliata è quella del condimento, il resto è un po’ un esercizio di stile, ho voluto buttarci in mezzo un po’ di dissolvenze, ché fanno figo :D
    Grazie come sempre Matteo!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,368

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    ho voluto buttarci in mezzo un po’ di dissolvenze, ché fanno figo

    Nouvelle couisir.
     
    .
  4. Sirclaudio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Matteoxr6 @ 23/4/2018, 14:58) 
    CITAZIONE
    ho voluto buttarci in mezzo un po’ di dissolvenze, ché fanno figo

    Nouvelle couisir.

    :lol: :lol: :lol:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,953
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sirclaudio @ 23/4/2018, 14:14) 
    Ecco il video, mannaggia a voi :P
    A mia discolpa va detto che quello era un panetto avanzato da questa pizzata, aveva 3 giorni di frigo ed era a ta solo da un paio d’ore

    hahaha scusa Sir, è partito da una mia richiesta, non immaginavo ti scocciassi :D

    ad ogni modo, spettacolo... sembri stendere come se niente fosse, sembravi quasi svogliato :) ma lo facevi con una semplicità enorme... ma il paniello sembrava già una novoletta (e già questo fa una bella differenza, dovrò rivedere la tua ricetta) al momento di prenderlo, poi bello il movimento per 'staccare' i bei cornicioni all'inizio massaggiando a poco a poco, perché dopo quando stacchi il video agli slap 'perde il cornicione iniziale' ma quando la metti sulla pala sembra avere (non un cornicione ma) uno spessore quasi come se stessi facendo una focaccia... per esempio le mie pizze prima di infornarle hanno uno spessore più esile ed infatti dopo esce un cornicione normale

    Bella magia panifera :) bravissimo

    PS: ma la parte di sopra del paniello preso dallo staglio è quello che poi sarà il di sopra della pizza? Perché mi è parso facessi l'inverso dal video...
     
    .
  6. Sirclaudio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Matthia @ 23/4/2018, 15:07) 
    CITAZIONE (Sirclaudio @ 23/4/2018, 14:14) 
    Ecco il video, mannaggia a voi :P
    A mia discolpa va detto che quello era un panetto avanzato da questa pizzata, aveva 3 giorni di frigo ed era a ta solo da un paio d’ore

    hahaha scusa Sir, è partito da una mia richiesta, non immaginavo ti scocciassi :D

    ad ogni modo, spettacolo... sembri stendere come se niente fosse, sembravi quasi svogliato :) ma lo facevi con una semplicità enorme... ma il paniello sembrava già una novoletta (e già questo fa una bella differenza, dovrò rivedere la tua ricetta) al momento di prenderlo, poi bello il movimento per 'staccare' i bei cornicioni all'inizio massaggiando a poco a poco, perché dopo quando stacchi il video agli slap 'perde il cornicione iniziale' ma quando la metti sulla pala sembra avere (non un cornicione ma) uno spessore quasi come se stessi facendo una focaccia... per esempio le mie pizze prima di infornarle hanno uno spessore più esile ed infatti dopo esce un cornicione normale

    Bella magia panifera :) bravissimo

    PS: ma la parte di sopra del paniello preso dallo staglio è quello che poi sarà il di sopra della pizza? Perché mi è parso facessi l'inverso dal video...

    Ahahaha! Grazie Matthia! Non preoccuparti...per pudore non sono uno che ama fare video, ma c’è di peggio nella vita :D
    No no, la parte sopra del paniello è sempre il sopra della pizza. Riguardalo ;)
     
    .
  7.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    Claudio ho delle cose da chiederti da parte di un mio amico: Il LdB lo calcoli sull’acqua o sulla farina?
    Che mozzarella usi?
    Di solito di quale peso e diametro sono i tuoi panetti?
    Che farina di spolvero utilizzi?

    P.S ti fa tanti complimenti ^_^
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sirclaudio @ 23/4/2018, 14:14) 
    Ecco il video, mannaggia a voi :P
    A mia discolpa va detto che quello era un panetto avanzato da questa pizzata, aveva 3 giorni di frigo ed era a ta solo da un paio d’ore
    Siate clementi per cortesia :D

    Bellissima stesura! :woot: E niente, devo lavorarci... Noto che non ti viene neanche un bollone. Io onestamente lotto con quelli...
     
    .
  9. Sirclaudio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sandro N. @ 23/4/2018, 19:09) 
    CITAZIONE (Sirclaudio @ 23/4/2018, 14:14) 
    Ecco il video, mannaggia a voi :P
    A mia discolpa va detto che quello era un panetto avanzato da questa pizzata, aveva 3 giorni di frigo ed era a ta solo da un paio d’ore
    Siate clementi per cortesia :D

    Bellissima stesura! :woot: E niente, devo lavorarci... Noto che non ti viene neanche un bollone. Io onestamente lotto con quelli...

    Sì, fastidiosissimi. Vai di pizzico e via. Grazie Sandro!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,277
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sirclaudio @ 23/4/2018, 14:14) 
    Ecco il video, mannaggia a voi :P
    A mia discolpa va detto che quello era un panetto avanzato da questa pizzata, aveva 3 giorni di frigo ed era a ta solo da un paio d’ore
    Siate clementi per cortesia :D

    www.youtube.com/watch?v=n80i-2vHxKM

    Bravo Claudio, non avevo alcun dubbio sulla tua abilità.
    Mi ha sorpreso invece l'elasticità del panetto, davvero sorprendente per un impasto di 28 ore a ta che si era fatto poi altri tre giorni di frigo. Ma l'avevi rigenerato a ferro? :P
     
    .
  11. Sirclaudio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Merlino the First @ 23/4/2018, 19:31) 
    CITAZIONE (Sirclaudio @ 23/4/2018, 14:14) 
    Ecco il video, mannaggia a voi :P
    A mia discolpa va detto che quello era un panetto avanzato da questa pizzata, aveva 3 giorni di frigo ed era a ta solo da un paio d’ore
    Siate clementi per cortesia :D

    www.youtube.com/watch?v=n80i-2vHxKM

    Bravo Claudio, non avevo alcun dubbio sulla tua abilità.
    Mi ha sorpreso invece l'elasticità del panetto, davvero sorprendente per un impasto di 28 ore a ta che si era fatto poi altri tre giorni di frigo. Ma l'avevi rigenerato a ferro? :P

    Sì diamine, sì :D Lo avevo bello rincazzettato!
    Grazie Merlino ;)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,799
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grazie Claudio, complimenti per il video e per la pizza, come al solito perfetta :D

    Certamente proverò a stendere con il tuo metodo, il mio è simile, ma ho capito la differenza principale, cioè che il disco io lo faccio girare solo una-due volte e poi faccio lo slap.

    Aggiungerò qualche giro in più.. questo movimento che fai immagino che serva, oltre che ad allargare il disco, a creare ancora di più il dislivello tra base e cornicione, giusto?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    264
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    chapeau, nient'altro da aggiungere ;)
     
    .
  14. Sirclaudio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (èmilio @ 23/4/2018, 21:28) 
    Grazie Claudio, complimenti per il video e per la pizza, come al solito perfetta :D

    Certamente proverò a stendere con il tuo metodo, il mio è simile, ma ho capito la differenza principale, cioè che il disco io lo faccio girare solo una-due volte e poi faccio lo slap.

    Aggiungerò qualche giro in più.. questo movimento che fai immagino che serva, oltre che ad allargare il disco, a creare ancora di più il dislivello tra base e cornicione, giusto?

    Ciao emilio, grazie! Sì esatto, serve a stendere il centro del disco in modo omogeneo fino ad uno spessore di 2/3mm omogeneo. E’ pur vero che qui il panetto era un avanzo, da tre giorni stazionava in frigo e l’avevo tolto da poche ore, generalmente se ne fa qualcuno in meno di giro. Però sì tutto giusto

    CITAZIONE (maxmann @ 23/4/2018, 21:43) 
    chapeau, nient'altro da aggiungere ;)

    Sera max! Grazie :rolleyes:
     
    .
  15.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    Claudio, non mi hai calcolata -_-
     
    .
65 replies since 20/4/2018, 12:13   2972 views
  Share  
.