Modding G3 Ferrari ML101 Napoli e MERLIMOD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    Me lo immaginavo che il biscotto non era male sul fornetto. Primo o poi prendo un Saputo.. per la stabilità termica io con il fornetto non trovo problemi perché recupera in 2-3 minuti circa. In questo è una bomba. La svolta è che non brucia visto le delusioni che io ho avuto con la Carpa..
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    287

    Status
    Offline
    CITAZIONE (•Silvia•• @ 13/6/2018, 23:40) 
    Me lo immaginavo che il biscotto non era male sul fornetto. Primo o poi prendo un Saputo.. per la stabilità termica io con il fornetto non trovo problemi perché recupera in 2-3 minuti circa. In questo è una bomba. La svolta è che non brucia visto le delusioni che io ho avuto con la Carpa..

    Cioè la carpamod ti brucia il fondo?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,277
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    Oggi ho fatto un'altra accensione. Ho starato ulteriormente il termostato e ho fatto la prima rilevazione col pirometro a 15 minuti anziché a 14. Incredibileeee ho misurato 490 gradi!!! Questo fornetto è una bomba
    :woot: :woot: :woot:
    Inoltre un'ora dopo averlo spento sulla refrattaria ho misurato ancora 200 gradi. Fantastico :wub: :wub:

    Non vedo l'ora di fare le prime pizze con l'impasto giusto :P
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Sono felice per questo :D .

    la_nascita__BIG_
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,071
    Location
    vicenza

    Status
    Offline
    ellapeppazzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :woot: :woot: :woot: :woot: ma quante cose fai? sei troppo bravo bravo bravissimo ..e che stiloso il tuo fornetto, molto elegante ..come te :)

    mi hai fatto venire voglia di prendere un fornetto nuovo, fare le modificheconstruction e mettere la Coera1400, visto che ormai nel mio diavola non posso più toccare nulla :(

    che banda di matti moddatori scatenati..tu, Cosimo e Silvia band band

    dai dai dai, che voglio vedere le tue pizze con questo fornetto essen
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,277
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (La-Robi @ 15/6/2018, 11:40) 
    ellapeppazzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :woot: :woot: :woot: :woot: ma quante cose fai? sei troppo bravo bravo bravissimo ..e che stiloso il tuo fornetto, molto elegante ..come te :)

    mi hai fatto venire voglia di prendere un fornetto nuovo, fare le modificheconstruction e mettere la Coera1400, visto che ormai nel mio diavola non posso più toccare nulla :(

    che banda di matti moddatori scatenati..tu, Cosimo e Silvia band band

    dai dai dai, che voglio vedere le tue pizze con questo fornetto essen

    Ecco, adesso mi hai fatto diventare più rosso del fornetto e della resistenza accesa insieme :rolleyes:
    Ma perché nel tuo diavola non si può toccare più nulla, chi l'ha detto?
    Eh si, le prossime pizze mi tocca farle proprio qua :D
     
    .
  7.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Merlino the First @ 15/6/2018, 16:27) 
    CITAZIONE (La-Robi @ 15/6/2018, 11:40) 
    ellapeppazzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :woot: :woot: :woot: :woot: ma quante cose fai? sei troppo bravo bravo bravissimo ..e che stiloso il tuo fornetto, molto elegante ..come te :)

    mi hai fatto venire voglia di prendere un fornetto nuovo, fare le modificheconstruction e mettere la Coera1400, visto che ormai nel mio diavola non posso più toccare nulla :(

    che banda di matti moddatori scatenati..tu, Cosimo e Silvia band band

    dai dai dai, che voglio vedere le tue pizze con questo fornetto essen

    Ecco, adesso mi hai fatto diventare più rosso del fornetto e della resistenza accesa insieme :rolleyes:
    Ma perché nel tuo diavola non si può toccare più nulla, chi l'ha detto?
    Eh si, le prossime pizze mi tocca farle proprio qua :D

    Vedo gia il cartello GFF vendesi. :lol: :lol:
    Ma davvero GRANDE ROBI che significa quella frase? Forse che ti occore averne anche uno addomesticato di fornetto ? :unsure:

    la_nascita__BIG_
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,277
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cosimo747 @ 15/6/2018, 16:39) 
    CITAZIONE (Merlino the First @ 15/6/2018, 16:27) 
    Ecco, adesso mi hai fatto diventare più rosso del fornetto e della resistenza accesa insieme :rolleyes:
    Ma perché nel tuo diavola non si può toccare più nulla, chi l'ha detto?
    Eh si, le prossime pizze mi tocca farle proprio qua :D

    Vedo gia il cartello GFF vendesi. :lol: :lol:
    Ma davvero GRANDE ROBI che significa quella frase? Forse che ti occore averne anche uno addomesticato di fornetto ? :unsure:

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff8817422/l...scita__BIG_.jpg)

    Hahaha sei terribile :lol: :lol: :lol: ma nooooo povero GFF e poi dove le inforno le mie belle teglie :blink: :P
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,277
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    Ecco le mie prime pizze col fornetto moddato. Si magari andavano postate in un'altra sezione, ma ci tenevo ad associarle a questo post.

    IMG_3894
    IMG_3896IMG_3898IMG_3900IMG_3902IMG_3904IMG_3905IMG_3907IMG_3908

    E che devo dire :woot: :woot: :woot:
    in questa configurazione sembra quasi un piccolo forno a legna. Giuro, mi é sembrato di vederci pure la fiamma
    :lol: :lol: :lol:

    IMG_3906

    Neanche troppo lontano dallo standard del fag, devo dire che sono abbastanza soddisfatto. Intanto buone pizze, fondo perfetto e poi secondo me prendendoci meglio la mano ci sono ancora discreti margini di miglioramento.

    Alla fine della pizzata ho notato che mi si è fusa la presa posteriore. Per cui il modding é continuato con lo smontaggio e la sostituzione della presa. Ho montato due mammut in porcellana, cui ho connesso direttamente una piccola prolunga con presa tripolare, per connetterla al cavo di alimentazione originale con presa Schuko.

    IMG_3910IMG_3911
    IMG_3915IMG_3917IMG_3918
     
    .
  10.  
    .

    Member

    Group
    Bannati
    Posts
    824
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Pensavo di essere stato l'unico ad avere avuto problemi con la presa elettrica posteriore....ed invece no...senza Coera tra l'altro!
    credo che pure io interverrò come da tue indicazioni perché quella presa è in sofferenza già ora, non immagino cosa possa succedere con 600 watt in più :D
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,277
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (simon1990 @ 18/6/2018, 09:40) 
    Pensavo di essere stato l'unico ad avere avuto problemi con la presa elettrica posteriore....ed invece no...senza Coera tra l'altro!
    credo che pure io interverrò come da tue indicazioni perché quella presa è in sofferenza già ora, non immagino cosa possa succedere con 600 watt in più :D

    Beh, certo, se é già sofferente ti conviene rimediare prima di montar su la Coera. Adesso nel mio di plastica non é rimasto più nulla a parte i piedini posteriori e quello anteriore. Speriamo almeno questi resistano. Vabbè che avrei pronti i profilati in alluminio per la sostituzione, ma preferirei mantenere quelli originali.
    Come mai poi hai optato per la Coera da 1200 e non da 1400 Watt?
     
    .
  12.  
    .

    Member

    Group
    Bannati
    Posts
    824
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Perché ho sbagliato a fare i conti come un asinello :D
    Dovevo scrivere 800 watt in più! Che testa.... :D
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,277
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (simon1990 @ 18/6/2018, 15:02) 
    Perché ho sbagliato a fare i conti come un asinello :D
    Dovevo scrivere 800 watt in più! Che testa.... :D

    :lol: :lol: :lol:
    Meglio così! Dopo aver letto tanti post mi sono convinto che quella da 1400 sia decisamente da preferire a quella da 1200 :)
     
    .
  14.  
    .

    Member

    Group
    Bannati
    Posts
    824
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Concordo...pure io ho letto molte discussioni in merito al wattaggio più consono della Coera e sono giunto alla tua stessa conclusione.
    Quella da 1650 è esagerata, quella da 1200 potrebbe un giorno diventare troppo poco prestante (metti mai che per qualche motivo, volessi un po' più di potenza, rimani fregato)....
    La 1400 è la migliore. Caso mai, qualora si volesse una pizza più croccante basterebbe dotarsi di un dimmerino o giocare con la temperatura di infornata...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,277
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (simon1990 @ 18/6/2018, 16:23) 
    Concordo...pure io ho letto molte discussioni in merito al wattaggio più consono della Coera e sono giunto alla tua stessa conclusione.
    Quella da 1650 è esagerata, quella da 1200 potrebbe un giorno diventare troppo poco prestante (metti mai che per qualche motivo, volessi un po' più di potenza, rimani fregato)....
    La 1400 è la migliore. Caso mai, qualora si volesse una pizza più croccante basterebbe dotarsi di un dimmerino o giocare con la temperatura di infornata...

    Ecco il dimmerino é una cosa su cui stavo facendo anche qualche riflessione. Ne sto valutando l'utilità al posto del termostato che verrebbe bypassato o eliminato. Forse si potrebbe gestire meglio la temperatura evitando anche il surriscaldamento eccessivo e lo spegnimento improvviso della resistenza raggiunta la temperatura X.
    Cosimo e Silvia, anche voi, cosa ne pensate? Avete o ritenete utile questa modifica?
     
    .
54 replies since 13/6/2018, 00:51   6198 views
  Share  
.