Sous vide, je t'aime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,071
    Location
    vicenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gnagno2128 @ 7/8/2018, 21:08) 
    Grande prova bravissima

    Grazie Rino :)

    CITAZIONE (giovantus @ 11/8/2018, 07:25) 
    Qui siamo a livelli ELEVATISSIMI, tutto bellissimo, dall'idea alla realizzazione, quel roastbeef home made fa venire l'acquolina! La-Robi io devo ringraziare te per aver apprezzato il Pizzolo ed averlo provato subito. E sono contento che il mix di farine che abbiamo pensato assieme sia risultato appropriato. Come forse avevo scritto qui da noi a Catania, la città della carne di cavallo per eccellenza, si usa farcirlo anche con questa. Ma questo abbinamento col roastbeef e' una novità assoluta per me, fantastico.
    Alla base del primo cosa hai messo, pesto di basilico? No perché alla prossima occasione ... 😊😋

    :lol: :lol: :lol: troppo gentile :lol: :lol: :lol:

    ho messo il pesto di rucola, fatto da me, ma ne ho messo troppo..o meglio..avrei dovuto renderlo più fluido con un pò d'acqua, così come si fa per condire la pastasciutta :lol: :lol: :lol:

    dai dai che voglio vedere il tuo prossimo pizzolo con la farcitura di carne :woot: :woot:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    484
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (La-Robi @ 11/8/2018, 17:14) 
    CITAZIONE (Gnagno2128 @ 7/8/2018, 21:08) 
    Grande prova bravissima

    Grazie Rino :)

    CITAZIONE (giovantus @ 11/8/2018, 07:25) 
    Qui siamo a livelli ELEVATISSIMI, tutto bellissimo, dall'idea alla realizzazione, quel roastbeef home made fa venire l'acquolina! La-Robi io devo ringraziare te per aver apprezzato il Pizzolo ed averlo provato subito. E sono contento che il mix di farine che abbiamo pensato assieme sia risultato appropriato. Come forse avevo scritto qui da noi a Catania, la città della carne di cavallo per eccellenza, si usa farcirlo anche con questa. Ma questo abbinamento col roastbeef e' una novità assoluta per me, fantastico.
    Alla base del primo cosa hai messo, pesto di basilico? No perché alla prossima occasione ... 😊😋

    :lol: :lol: :lol: troppo gentile :lol: :lol: :lol:

    ho messo il pesto di rucola, fatto da me, ma ne ho messo troppo..o meglio..avrei dovuto renderlo più fluido con un pò d'acqua, così come si fa per condire la pastasciutta :lol: :lol: :lol:

    dai dai che voglio vedere il tuo prossimo pizzolo con la farcitura di carne :woot: :woot:

    Stay tuned!!😊
     
    .
  3. quellapizzadigiulia
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi, non ci posso credere..mi è già arrivato il sous vide...che sacchetti state usando? avete preso il sottovuoto? io vorrei acquistare quelle in silicone.... attendo consigli grazie
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,224
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Sacchetti Ziplock. Io non ho il sottovuoto ma combino lo stesso. Se prendi un sacchetto ziplock e lo immergi lentamente in acqua SENZA FARLA ENTRARE DENTRO, la pressione dell'acqua sulle pareti del sacchetto farà uscire tutta l'aria. Ovviamente, durante l'operazione, il sacchetto non deve essere già stato sigillato!

    Lascia perdere i sacchetti in silicone, quelli che trovi sul sito Anova.

    Ps: durante la cottura, non immergo mai completamente il sacchetto. La parte zip la lascio fuori acqua, attaccata con una molletta da bucato al bordo del contenitore.
     
    .
  5. Antonio_37
     
    .

    User deleted


    quoto totalmente Bestiada
    assicurati però che siano di buona qualità (in Italia gli ziplock "originali" sono difficili da reperire e quelli Ikea non vanno bene, esperienza personale)
    se voi prendere una macchinetta sottovuoto e dei sacchetti (io so partito con i sacchetti aperti, ma ho poi preso la macchinetta) ti consiglio di prendere quella aicok su Amazon ed i sacchetti food saver (uso i rotoli io)

    se ti interessa ti posso dare ulteriori informazioni
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Antonio_37 @ 14/8/2018, 18:06) 
    quoto totalmente Bestiada
    assicurati però che siano di buona qualità (in Italia gli ziplock "originali" sono difficili da reperire e quelli Ikea non vanno bene, esperienza personale)
    se voi prendere una macchinetta sottovuoto e dei sacchetti (io so partito con i sacchetti aperti, ma ho poi preso la macchinetta) ti consiglio di prendere quella aicok su Amazon ed i sacchetti food saver (uso i rotoli io)

    se ti interessa ti posso dare ulteriori informazioni

    Quelli Ikea non sono adatti alla cottura? Ti si sono rotti?
     
    .
  7. Antonio_37
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sandro N. @ 14/8/2018, 22:38) 
    Quelli Ikea non sono adatti alla cottura? Ti si sono rotti?

    si, ed era il primo utilizzo
    erano quelli viola, si è aperto il lato sigillato in basso
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,071
    Location
    vicenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (quellapizzadigiulia @ 14/8/2018, 17:27) 
    ciao ragazzi, non ci posso credere..mi è già arrivato il sous vide...che sacchetti state usando? avete preso il sottovuoto? io vorrei acquistare quelle in silicone.... attendo consigli grazie

    Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiii...brava Giulia :B): :B): :B):


    Dai che voglio vedere le tue creazioni sous vide nell' apposita sezione :D

    Io ho una macchinetta per sottovuoto ad estrazione e uso a volte i sacchetti, ma più spesso i rotoli. Sono più comodi perchè li puoi tagliare delle dimensioni che effettivamente ti servono :)

    Non uso i sacchetti ziplock, neanche per gli hamburger..metto tutto sottovuoto groupwave
     
    .
  9. quellapizzadigiulia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La-Robi @ 16/8/2018, 16:15) 
    CITAZIONE (quellapizzadigiulia @ 14/8/2018, 17:27) 
    ciao ragazzi, non ci posso credere..mi è già arrivato il sous vide...che sacchetti state usando? avete preso il sottovuoto? io vorrei acquistare quelle in silicone.... attendo consigli grazie

    Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiii...brava Giulia :B): :B): :B):


    Dai che voglio vedere le tue creazioni sous vide nell' apposita sezione :D

    Io ho una macchinetta per sottovuoto ad estrazione e uso a volte i sacchetti, ma più spesso i rotoli. Sono più comodi perchè li puoi tagliare delle dimensioni che effettivamente ti servono :)

    Non uso i sacchetti ziplock, neanche per gli hamburger..metto tutto sottovuoto groupwave

    capisco Roby quindi mi tocca fare l acquisto del sottovuoto.... povera me....sarò cacciata di casa ahahhaah, intanto provo con i zip lock grazie

    CITAZIONE (Bestiada @ 14/8/2018, 17:34) 
    Sacchetti Ziplock. Io non ho il sottovuoto ma combino lo stesso. Se prendi un sacchetto ziplock e lo immergi lentamente in acqua SENZA FARLA ENTRARE DENTRO, la pressione dell'acqua sulle pareti del sacchetto farà uscire tutta l'aria. Ovviamente, durante l'operazione, il sacchetto non deve essere già stato sigillato!

    Lascia perdere i sacchetti in silicone, quelli che trovi sul sito Anova.

    Ps: durante la cottura, non immergo mai completamente il sacchetto. La parte zip la lascio fuori acqua, attaccata con una molletta da bucato al bordo del contenitore.

    grazie per la risposta....

    CITAZIONE (Antonio_37 @ 14/8/2018, 18:06) 
    quoto totalmente Bestiada
    assicurati però che siano di buona qualità (in Italia gli ziplock "originali" sono difficili da reperire e quelli Ikea non vanno bene, esperienza personale)
    se voi prendere una macchinetta sottovuoto e dei sacchetti (io so partito con i sacchetti aperti, ma ho poi preso la macchinetta) ti consiglio di prendere quella aicok su Amazon ed i sacchetti food saver (uso i rotoli io)

    se ti interessa ti posso dare ulteriori informazioni

    grazie antonio....si mi farebbe piacere ....
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,071
    Location
    vicenza

    Status
    Offline
    :lol: :lol: :lol: non è che ti tocca, però sarebbe meglio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  11. Antonio_37
     
    .

    User deleted


    prova a dare un'occhiata su Amazon
    io l'ho presa a 35 euro e va che è una bomba
     
    .
  12. quellapizzadigiulia
     
    .

    User deleted


    Grazie Antonio
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,221
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Rostabeef importante

    Molto, molto importante....

    :shifty: :shifty: :shifty:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,071
    Location
    vicenza

    Status
    Offline
    :lol: :lol: :lol: :lol: grazie Ettore :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  15.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Con il 31 solo la numero uno. ;) :D
     
    .
47 replies since 7/8/2018, 13:40   2817 views
  Share  
.