[Tutorial] Telaio pala per infornare su tessuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    190
    Location
    Fano

    Status
    Offline
    Ragazzi qualche altro spunto per migliorare la funzionalità lo si può trovare cercando qui nel forum chi aveva già fatto la "super peel" ma senza rulli. Quello era stato il mio progetto iniziale, poi ho visto i rulli di Matteo e ho decisamente cambiato idea. Qualcosa però si potrebbe prendere come ad esempio i manici lunghi che evitano in ogni caso eventuali scottature.
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Si ma che c'azzecca con un tutorial??? Dai cerchiamo di usare il forum come un forum e non come una chat che fra le altre cose esiste .
    Sei OT che significa off topic o fuori contesto visto che questo e' e rimane un tutorial ove al massimo si scrivono complimenti .
    Per altro esiste il : "nuova discussione" ove una volta apposto il titolo si puo' cercare pure il SS Graal.
    Esiste il cancella post qualora volessi gentilmente cancellare,grazie assai. :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    517

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lucky1975 @ 5/6/2019, 23:44) 
    Ragazzi qualche altro spunto per migliorare la funzionalità lo si può trovare cercando qui nel forum chi aveva già fatto la "super peel" ma senza rulli. Quello era stato il mio progetto iniziale, poi ho visto i rulli di Matteo e ho decisamente cambiato idea. Qualcosa però si potrebbe prendere come ad esempio i manici lunghi che evitano in ogni caso eventuali scottature.

    Ciao Lucky1975..e stato già provato da tanti utenti a farla senza rulli...Ma con scarsa scorrevolezza e infornate disastrose...
    Poi con questa che ho messo a punto io e impossibile scontrarsi...
    Ps. eri alla convention???

    P.s.2 Rimanere nella discussione e nn andate off topic, vale x tutti e x i prossimi interventi nn inerenti alla barella con i rulli ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    190
    Location
    Fano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mettwy [Matteo] @ 6/6/2019, 12:26) 
    CITAZIONE (Lucky1975 @ 5/6/2019, 23:44) 
    Ragazzi qualche altro spunto per migliorare la funzionalità lo si può trovare cercando qui nel forum chi aveva già fatto la "super peel" ma senza rulli. Quello era stato il mio progetto iniziale, poi ho visto i rulli di Matteo e ho decisamente cambiato idea. Qualcosa però si potrebbe prendere come ad esempio i manici lunghi che evitano in ogni caso eventuali scottature.

    Ciao Lucky1975..e stato già provato da tanti utenti a farla senza rulli...Ma con scarsa scorrevolezza e infornate disastrose...
    Poi con questa che ho messo a punto io e impossibile scontrarsi...

    Matteo concordo con quanto dici, infatti ho seguito la tua strada con enorme soddisfazione. Per chiarezza la mia intenzione era suggerire qualche miglioramento se si pensa di farla fare "standard" da Cesareud. Suggerivo ad esempio un manico più lungo sia per la pala che per la guida che opportunamente sagomati possano scorrere uno dentro l'altro e quindi rimanere con le mani distanti dalla bocca del forno.

    CITAZIONE (Mettwy [Matteo] @ 6/6/2019, 12:26) 
    Ps. eri alla convention???

    Quest'anno non son riuscito ad incastrare gli impegni, ma è possibile che ci siamo incrociati lo scorso anno...

    CITAZIONE (Mettwy [Matteo] @ 6/6/2019, 12:26) 
    P.s.2 Rimanere nella discussione e nn andate off topic, vale x tutti e x i prossimi interventi nn inerenti alla barella con i rulli ;)

    Come detto non mi sembrava off topic...forse solo male interpretato?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    517

    Status
    Offline
    Lucky1975 è partita una collaborazione tra me e Cesare x vedere se riusciamo ad incastrare il tutto x produrla.. quindi nn capisco dove avete letto che cesareud La produrrà..Ti ripeto e impossibile scottarsi con questa barella nn servono manico lunghi e tanto meno guide che scorrono una dentro l'altra...
    Prova a chiedere a chi era a Igea e la provata..o a vedere il video dell'infornata...
     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lucky1975 @ 6/6/2019, 13:10) 
    Come detto non mi sembrava off topic...forse solo male interpretato?

    E si hai mal interpretato ,
    Cancellia tutto e finisce l'intermezzo ..che sara' mai ?Su dai :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    147

    Status
    Offline
    Ragazzi io son negato col fai da te ma questa pala è una superfigata pazzesca... Attendo con speranza una realizzazione standardizzata così ne commissiono una ad hoc per il mio PP ardore :wub: :wub: :wub:
    A tal proposito... non c'è il rischio che il tessuto prenda fuoco? Nell'ardore inforno a 450°C, vero che l'infornata è questione di pochi secondi però il dubbio mi resta.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Grande idea!!! Grazie Mettwy!

    L'ho copiata nel fine settimana adattandola alle mie necessita':
    - sostituito il manico sporgente con uno a "ponte" per avere ingombro minimo (la utilizzero' nel fornetto Spice-Caliente)
    - due rulli identici davanti e dietro per utilizzare strofinacci rettangolari come telo e non dover ricorrere a tagli/cuciture

    ecco qui il risultato su cui sto utilizzando uno strofinaccio da cucina piegato su uno dei lati per ridurne la larghezza
    acb169eb5219aa8c7e976f790cfc88da


    Grazie ancora a questo fantastico forum !!!

    ciao
    Michele
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    69
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo747 @ 6/6/2019, 14:23) 
    CITAZIONE (Lucky1975 @ 6/6/2019, 13:10) 
    Come detto non mi sembrava off topic...forse solo male interpretato?

    E si hai mal interpretato ,
    Cancellia tutto e finisce l'intermezzo ..che sara' mai ?Su dai :D

    ma questa bellissima pala? se ne volessi una? devo diventare anche io Mc Giver?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    190
    Location
    Fano

    Status
    Offline
    Ne ho fatta una a partire da una pala commerciale di pochi euro.
    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=75989299
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Io non saprei come costruirla, sapete se qualcuno la vende?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,953
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ciao Patrizia, nello shop del forum ... la trovi qui:
    https://www.laconfraternitadellapizza.net/...id=519&limit=50
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Grazie!
     
    .
72 replies since 3/9/2018, 14:40   15418 views
  Share  
.