[TUTORIAL] Lampada effeuno P134h - video con istruzioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    94

    Status
    Offline
    ecco :) mod rimandata allora :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    94

    Status
    Offline
    Quando arriva vedo il da farsi grazie, l'intento era non aprirlo proprio, questa è meno invasiva ma sempre il coperchio occorre togliere, vedremo se avrò coraggio da nuovo nuovo :) mi sa che aspetto
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,219
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    ma si, anche perché tutto dipende dal fatto che quella lucetta ti dia fastidio oppure no e per saperlo devi per forza fare un pochino di esperienza.

    Secondo me tu ora sei preda dell'ansia da "Forno in arrivoooo", che è una sindrome molto diffusa.

    Vuoi un consiglio? Studiati qualche bell'impasto: teglia, pala, napoletana, ecc... studiatela bene, perché sono quelle le questioni principali.

    Le lucette te le conservi per quando sarai più avanti.

    (a meno che tu non voglia fare subito la pala dei forni romani, con la barella, nel qual caso la lucetta rompe davvero le plafoniere altrui)

    :D :D :D
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    L'ansia da "Forno in arrivoooo", sindrome molto diffusa,si e' scoperto che ha un'incubazione di 4 settimane per poi esplodere alla 5° anche con problemi neurologici ,per fortuna aprendo poi il pacco (in arrivo) si viene di colpo immunizzati almeno per quella data cosa, perche purtroppo ci sono altri ceppi che non vengono coperti all'apertura . Ma la ricerca continua per fortuna....speriamo. :lol: :lol:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    94

    Status
    Offline
    he he avete ragione... devo stare calmo... devo stare calmo... :D
    vengo da un fal autocostruito, ci ho cotto di tutto dentro veraci, arrosti, focacce, pane, dolci... ora ho cambiato casa e per il forno a legna non ho più spazio per cui ho virato sull'elettrico... per cui sono in astinenza da infornate :D :D ho le mani che prudono :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    517

    Status
    Offline
    :D
    CITAZIONE (cosimo747 @ 12/9/2018, 14:54) 
    L'ansia da "Forno in arrivoooo", sindrome molto diffusa,si e' scoperto che ha un'incubazione di 4 settimane per poi esplodere alla 5° anche con problemi neurologici ,per fortuna aprendo poi il pacco (in arrivo) si viene di colpo immunizzati almeno per quella data cosa, perche purtroppo ci sono altri ceppi che non vengono coperti all'apertura . Ma la ricerca continua per fortuna....speriamo. :lol: :lol:

    :D :D
    Dopo l'apertura subentreranno altri ceppi...l'ansia da lampada a filo,sportello ermetico ,pala scorrevole,impasto ,leopardatura ecc.. ecc... :lol: :lol:
     
    .
  7.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mettwy [Matteo] @ 12/9/2018, 15:03) 
    :D
    CITAZIONE (cosimo747 @ 12/9/2018, 14:54) 
    L'ansia da "Forno in arrivoooo", sindrome molto diffusa,si e' scoperto che ha un'incubazione di 4 settimane per poi esplodere alla 5° anche con problemi neurologici ,per fortuna aprendo poi il pacco (in arrivo) si viene di colpo immunizzati almeno per quella data cosa, perche purtroppo ci sono altri ceppi che non vengono coperti all'apertura . Ma la ricerca continua per fortuna....speriamo. :lol: :lol:

    :D :D
    Dopo l'apertura subentreranno altri ceppi...l'ansia da lampada a filo,sportello ermetico ,pala scorrevole,impasto ,leopardatura ecc.. ecc... :lol: :lol:

    Senza contare l'invasione delle scimmie ,quelle dannate scimmie ahhhhh :lol:

    Che il frate ci aiuti. :D :lol:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    611

    Status
    Offline
    Ma la potenza della lampada originale è inferiore o uguale a questa che vedo 15w massimo?. E poi chissa se esiste qualche lampada che tenga il calore magari a led bianco.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    174

    Status
    Offline
    Ciao Mettwy [Matteo] ti volevo chiedere una cosa io sto aspettando il L.E. ma nel frattempo mi é arrivata il portalampada acquistato da ebay https://www.ebay.it/itm/ASSIEME-PORTALAMPA...tkAAOSwtRlbmQg- che credo sia lo stesso rivenditore che hai postato tu su amazon, la domanda che ti faccio e questa sul vetrino piatto c'é scritto Max 15 Watt, ma da quello che ho letto in queste pagine la lampada originale è di 25 Watt, a te risulta o io o comprato un prodotto non adatto?
    Grazie.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    517

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giottos @ 13/9/2018, 16:48) 
    Ciao Mettwy [Matteo] ti volevo chiedere una cosa io sto aspettando il L.E. ma nel frattempo mi é arrivata il portalampada acquistato da ebay www.ebay.it/itm/ASSIEME-PORTALAMPA...tkAAOSwtRlbmQg- che credo sia lo stesso rivenditore che hai postato tu su amazon, la domanda che ti faccio e questa sul vetrino piatto c'é scritto Max 15 Watt, ma da quello che ho letto in queste pagine la lampada originale è di 25 Watt, a te risulta o io o comprato un prodotto non adatto?
    Grazie.

    Sì la lampada originale è da 25 watt.. io ho lasciato quella da 15 watt del portalampade nuovo ma se vuoi su Amazon si trova quella da 25w per il portalampade nuovo..
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    611

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mettwy [Matteo] @ 13/9/2018, 18:09) 
    CITAZIONE (giottos @ 13/9/2018, 16:48) 
    Ciao Mettwy [Matteo] ti volevo chiedere una cosa io sto aspettando il L.E. ma nel frattempo mi é arrivata il portalampada acquistato da ebay www.ebay.it/itm/ASSIEME-PORTALAMPA...tkAAOSwtRlbmQg- che credo sia lo stesso rivenditore che hai postato tu su amazon, la domanda che ti faccio e questa sul vetrino piatto c'é scritto Max 15 Watt, ma da quello che ho letto in queste pagine la lampada originale è di 25 Watt, a te risulta o io o comprato un prodotto non adatto?
    Grazie.

    Sì la lampada originale è da 25 watt.. io ho lasciato quella da 15 watt del portalampade nuovo ma se vuoi su Amazon si trova quella da 25w per il portalampade nuovo..

    dici che non ci saranno problemi se mettiamo quella da 25? ne ho vista una che tiene 500 gradi
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    174

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mettwy [Matteo] @ 13/9/2018, 18:09) 
    CITAZIONE (giottos @ 13/9/2018, 16:48) 
    Ciao Mettwy [Matteo] ti volevo chiedere una cosa io sto aspettando il L.E. ma nel frattempo mi é arrivata il portalampada acquistato da ebay www.ebay.it/itm/ASSIEME-PORTALAMPA...tkAAOSwtRlbmQg- che credo sia lo stesso rivenditore che hai postato tu su amazon, la domanda che ti faccio e questa sul vetrino piatto c'é scritto Max 15 Watt, ma da quello che ho letto in queste pagine la lampada originale è di 25 Watt, a te risulta o io o comprato un prodotto non adatto?
    Grazie.

    Sì la lampada originale è da 25 watt.. io ho lasciato quella da 15 watt del portalampade nuovo ma se vuoi su Amazon si trova quella da 25w per il portalampade nuovo..

    Grazie della risposta, ma io volevo dire se ci sono problemi per il vetrino dato che su quello piatto nuovo c'é scritto Max 15 Watt mentre la lampada originale mi confermi e di 25 Watt, o debbo cambiare anche la lampadina. (in quello che ho comprato io era sprovvisto).
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    517

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giottos @ 13/9/2018, 18:36) 
    CITAZIONE (Mettwy [Matteo] @ 13/9/2018, 18:09) 
    Sì la lampada originale è da 25 watt.. io ho lasciato quella da 15 watt del portalampade nuovo ma se vuoi su Amazon si trova quella da 25w per il portalampade nuovo..

    Grazie della risposta, ma io volevo dire se ci sono problemi per il vetrino dato che su quello piatto nuovo c'é scritto Max 15 Watt mentre la lampada originale mi confermi e di 25 Watt, o debbo cambiare anche la lampadina. (in quello che ho comprato io era sprovvisto).

    tu devi utilizzare tutto il portalampada nuovo come ho fatto io in foto, del vecchio portalampada non devi utilizzare nulla.. la Lampada che era nel mio portalampada era da 15 watt.. ma se vuoi puoi acquistarla su Amazon quella da 25 watt... pensi che il portalampada si potrebbe scaldare mettendo una lampada da 25 watt??No... perché hai temperature a 500 gradi nel forno...

    CITAZIONE (fairman @ 13/9/2018, 18:17) 
    CITAZIONE (Mettwy [Matteo] @ 13/9/2018, 18:09) 
    Sì la lampada originale è da 25 watt.. io ho lasciato quella da 15 watt del portalampade nuovo ma se vuoi su Amazon si trova quella da 25w per il portalampade nuovo..

    dici che non ci saranno problemi se mettiamo quella da 25? ne ho vista una che tiene 500 gradi

    Io da 500 non l'ho mai vista L'unica che ho vista da 300 gradi se hai trovato quella da 500 metti il link solo se è da 500 metti il link
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    174

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mettwy [Matteo] @ 13/9/2018, 19:15) 
    tu devi utilizzare tutto il portalampada nuovo come ho fatto io in foto, del vecchio portalampada non devi utilizzare nulla.. la Lampada che era nel mio portalampada era da 15 watt.. ma se vuoi puoi acquistarla su Amazon quella da 25 watt... pensi che il portalampada si potrebbe scaldare mettendo una lampada da 25 watt??No... perché hai temperature a 500 gradi nel forno...

    Forse non ci siamo capiti o sono io che non riesco a spiegarmi.
    Ti voglio dire che la difficoltà/problematica si può presentare nel vetrino, perchè la lampada originale e di 25 Watt mentre il vetrino piatto nuovo é Max 15 Watt. Poi io per adesso non voglio fare la modifica che hai presentato tu, (magari più avanti dopo garanzia), ma semplicemente cambiare solo il vetrino, ecco la mia perplessità nelle temperature tra lampada originale 25 watt e i 15 watt del vetrino. Spero di essere stato chiaro nella spiegazione. ;)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    517

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giottos @ 13/9/2018, 19:50) 
    CITAZIONE (Mettwy [Matteo] @ 13/9/2018, 19:15) 
    tu devi utilizzare tutto il portalampada nuovo come ho fatto io in foto, del vecchio portalampada non devi utilizzare nulla.. la Lampada che era nel mio portalampada era da 15 watt.. ma se vuoi puoi acquistarla su Amazon quella da 25 watt... pensi che il portalampada si potrebbe scaldare mettendo una lampada da 25 watt??No... perché hai temperature a 500 gradi nel forno...

    Forse non ci siamo capiti o sono io che non riesco a spiegarmi.
    Ti voglio dire che la difficoltà/problematica si può presentare nel vetrino, perchè la lampada originale e di 25 Watt mentre il vetrino piatto nuovo é Max 15 Watt. Poi io per adesso non voglio fare la modifica che hai presentato tu, (magari più avanti dopo garanzia), ma semplicemente cambiare solo il vetrino, ecco la mia perplessità nelle temperature tra lampada originale 25 watt e i 15 watt del vetrino. Spero di essere stato chiaro nella spiegazione. ;)

    ok...ho capito..cambia il vetro non ti darà problemi già altri lo hanno fatto senza problemi..
     
    .
80 replies since 3/9/2018, 15:22   8342 views
  Share  
.